PDA

View Full Version : consiglio rete casalinga

johnnslash
28-11-2009, 01:12
buonasera..volevo provare a fare una rete in casa e piu precisamente prendermi un pc muletto per scaricare tipo eee box in modo tale da lasciarlo anche tanto acceso perchè consuma poco.
Il difficile di quello che volevo provare a fare arriva adesso cioe il pc lo volevo collegare in remoto cioe non ci volevo collegare ne tastiera ne schermo ne niente e "comandarlo" dal mio fisso principale e poi crearmi un mia rete dove metto la roba che ho scaricato e passarla sul fisso principale o masterizzarla...spero di essere riuscito a spiegare vagamente quello che voglio fare..riuscite mica a darmi delle dritte per i vari passi di quello che devo fare almeno i programmi principali ecc per iniziare a farmi una rete casalinga..grazie mille

BackTrack3
28-11-2009, 09:36
Se non ho capito male, vorresti gestire due pc da una sola postazione, di cui uno privo di qualunque periferica esterna.

Esistono molteplici possibilità per fare questo.

La più semplice, senz'altro, è quella di gestire normalmente il pc principale e utilizzare "connessione desktop remoto" di windows (software simile e gratuiti ne esistono tantissimi cmq)(ad esempio VNC, Logmein...dovresti provarli e valutare quale più si addice alle tue esigenze)

Per trasferire i file scaricati potresti usare "cartelle condivise" o gli stessi programmi per la gestione remota.

Alcuni di questi programmi funzionano sia via internet che via lan (quindi tramite la tua rete domestica).

johnnslash
28-11-2009, 12:07
perche avevo visto anche roba tipo cerberus o programmi server client anche

BackTrack3
28-11-2009, 12:19
Cerberus utilizza il protocollo FTP perciò potresti utilizzarlo solo per il trasferimento file.

VNC ad esempio è un programma client server.