PDA

View Full Version : aiuto overclock e6300

johnnslash
28-11-2009, 00:54
Buonasera a tutti...il mio pc inizia a essere un po vecchietto però spremendolo qualcosina glielo riesco a ancora a fare fare.
Premetto che lo ho appena formatto e messo windows 7 su un velociraptor e ho messo 2x2 giga di ram ddr 2 800.
il mio processore è l'E6300 scheda madre asus p5b deluxe atx e alimentatore da 550w e scheda video hd3870.
Lo so che sarebbe meglio cambiare il processore e mettere tipo un q9400 o q9550 pero se riuscissi a spiengere un pochettino processore e o scheda video nn sarebbe male, però sono abbastanza un novello in questo settore e vi volevo chiedere bene come si faceva o se mi linkate le guide che posso seguire in modo da essere sicuro da nn bruciare niente poiche data la mia ignoranza non ho trovato niente che si rifiresse al mio processore direttamente.grazie mille per eventuali risposte

Bifido
29-11-2009, 09:58
Guida overclock cpu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305

Programmi utili
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912728

johnnslash
30-11-2009, 10:06
l'unica cosa a livello di requisiti a cosa devo stare attento per nn rischiare di cacciare via tutto??come faccio a capire quale e il limite???io ho un alimentatatore da 550 w e il processore è boxato e come ram ho preso le domitator DDR 2 da 800

Bifido
30-11-2009, 10:08
Beh ogni volta che l'aumenti e lo testi il procio controlla la temperatura, in modo da non farla arrivare a temperature alte..

johnnslash
30-11-2009, 10:35
ma aveo un po letto in giro e impostando bene riesce a sopportare cloccaggi molto alti e stare a temperature medio basse...le ho prese apposta infatti...solo una cosa relativa all'overclock che non ho capito (ho appena letto tutta la guida)..dopo avere fatto tutti i vari settaggi test ecc poi tutte le varie frequenze ecc le lascio sempre cosi o mi conviene che so usare dei programmi o qlc che quando mi servono prestazioni piu elevate che so per giocare le attivo senno no...spero di essere stato abbastanza chiaro

Bifido
30-11-2009, 10:43
Per quando riguarda le temperature se hai un buon dissipatore le temperature non si alzano di molto..
Per l'overclock, se ti rendi conto che una frequenza alta la utilizzi raramente meglio lasciarlo così, o no? ;)
Se cerchi prestazioni più elevate allora lo oc tranquillamente..

johnnslash
30-11-2009, 11:20
lo oc perche ormai la cpu e un po vecchiotta e per l'uso che faccio io inizia a perdere un po di colpi..giochi e programmi di grafica ecc un po pesanti...allora per stare a spendere tanti soldi prendo un velociraptor ram cazzute metto seven e lo clocco almeno per un po ancora dura...poi quando vedo k prorprio inizia a nn reggere piu lo cambio ma almeno fino a fine hanno prox lo volevo fare durera almeno 4 anni!!!

Bifido
30-11-2009, 11:27
E allora overclocca ;)