PDA

View Full Version : Consiglio come mandare file.

iccmirto
27-11-2009, 22:14
Salve ragā,
vorrei chiedervi una cosa: ho un piccolo problemino. Dovrei mandare un filmato video di 20 min (circa 300 Mb), a mia sorella che sta lontana. Io ho provato tramite il windows live messenger, ma ci mette un eternitā. Qualcuno sappia darmi qualche consiglio ?? Ho provato megaupload, ma solo per il l'upload c'č un tempo stimato di oltre 4 ore !! :eek:
C'č qualche programma o qualche sito che permette di scambio di file abbastanza veloce (mi rendo conto che 300 Mb sono molti), ma che sia semplice da usare. La mia sorellina non č molto avvezza d'informatica.

Grazie mille per le vostre gentili risposte.

lonewo|_f
27-11-2009, 22:24
Salve ragā,
vorrei chiedervi una cosa: ho un piccolo problemino. Dovrei mandare un filmato video di 20 min (circa 300 Mb), a mia sorella che sta lontana. Io ho provato tramite il windows live messenger, ma ci mette un eternitā. Qualcuno sappia darmi qualche consiglio ?? Ho provato megaupload, ma solo per il l'upload c'č un tempo stimato di oltre 4 ore !! :eek:
C'č qualche programma o qualche sito che permette di scambio di file abbastanza veloce (mi rendo conto che 300 Mb sono molti), ma che sia semplice da usare. La mia sorellina non č molto avvezza d'informatica.

Grazie mille per le vostre gentili risposte.

benvenuto nel mondo delle adsl con poco upload :D

se hai una 7 mega potrai uploadare i 300 mega in 2 ore, con una 20 mega in un oretta dovresti riuscirci, in meno tempo č impossibile

la soluzione č spendere quel tempo su megaupload tenendo chiusi torrent e muli vari

PS
una simpatica regoletta da ricordarsi: per ogni 256 kbps di upload puoi uploadare 108 MB in un ora(arrotonda a 100 per praticitā)

Gerozz88
28-11-2009, 00:45
Scarichi hfs (http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl), setti una porta aperta sul tuo router, avvii il self test poi trascini il file dentro e dai il link al file a chi deve scaricarlo.
In questo modo usi tutta la banda a disposizione invece di passare per msn.

iccmirto
28-11-2009, 10:48
Azz, avete risposti subito. Grazie mille.

@ lonewo|_f: Me lo immaginavo. Dovrei avere una 7 mega, ma qui da me forse si arriva malapena a 4. Vabbč, vuol dire che il pc rimarrā acceso per tutta la notte.

@ Gerozz88: Carino il programmino. Sarebbe stato interessante, ma purtroppo non riesco a configurare il portforwarding. Ma č un problema che ho con il mio router e l'access point. Non mi fa configurare il portforwarding per nessun servizio. :mad: Altrimenti sarebbe stato una bella idea, da usare anche in altre occasioni.

Grazie per le vostre risposte.

iccmirto
28-11-2009, 18:50
Uso come gateway il Netgear DG814 e poi un wireless router sempre della netgear WGT624 v3.
Su entrambi apro la porta 8080 e metto come destinazione l'indirizzo ip del mio portatile. Ma nulla. Ma non solo con HFS, ma con tutti i software che vorrei usare tipo emule ed altro.