PDA

View Full Version : Ho un portatile con una vecchia Gf4 e mi serve un monitor esterno...

Dane
27-11-2009, 21:58
Ciao a tutti!

spero di postare nella sezione giusta!

praticamente ho un tabletpc con una GeForce4 go 420.
Mi serve per lavoro il tablet per una questione di comodità. Ho intenzione di mettere win7, prendere la specifica docking station e monitor esterno. Così quando torno a casa/ufficio uso lo stesso pc ma senza diventare cieco (10" sono pochi)

Pensavo ad un 19" lcd per lavorare sul cad (bidimensionale, niente di chè) ed "estendere" il destkop sul monitor da 10" del tablet (che me lo girerei in orizzontale o verticale a piacere).

Il mio dubbio è che attualmente, sul tablet, posso impostare per il monitor esterno risoluzioni fisse, tipo 1600x1200, 1280x1024 e a scendere.
Guardando tra i monitor LCD però noto che non si trovano con queste risoluzioni (pensavo in particolare ai 1600x1200) e proliferano i wide, con risoluzioni un po' strane.

Domanda:
c'è un modo per poter "uscire" sul monitor esterno con la sua risoluzione "nativa"?

Che voi sappiate me la posso cavare modificando qualche driver e/o andando di rivatuner?

C'è qualcuno che ha già avuto (e risolto) un prob simile?
C'è qualcuno che si sbilancerebbe a dire "vai tranquillo e compra il monitor che più ti piace. Tweakkando risolvi al 100%?" :stordita:

ciao e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

EDIT: è da molto che non smanetto con i programmi tipo rivatuner e veramente non ho (più) idea di cosa si possa fare. Solo indirizzandomi mi fate felice!