View Full Version : Problema grosso con cartella di file
Scusate, qualcuno sa dirmi come reimpostare l'estensione giusta per aprire le cartelle di file?
Vi spiego cos'è successo:
Cercando di modificare alcune icone devo aver modificato per sbaglio l'estensione delle cartelle di file, e ora ogni volto che provo ad aprirne una si avvia VLC player!!
Aiutatemi!!
Alex_Trask
27-11-2009, 23:51
Le cartelle non hanno estenzione, sono cartelle.
Guarda su proprieta' e vedi cosa hai combinato.
Altrimenti ripristina windows a qualche giorno prima della caxxata e si mette a posto da solo, cosi' è piu' facile.
Probabilmente allora io un estensione gliel'ho data, perchè cerca di aprirmele come se fossero dei file, le ho provate tutte ma non so proprio come fare
Alex_Trask
28-11-2009, 00:03
Prova a ripristinare che fai prima.
lo farei anche ma ho reinstallato windows da 4 giorni e non ho ancora creato un punto di ripristino!
tallines
28-11-2009, 14:26
Se le cartelle come diceva Alex_Trask non hanno di per se un'estensione, (bensi i file ce l'hanno) e a te te le apre come file, prova a disinstallare Vlc player, al limite lo torni a installare dopo, credo che non sia un problema e vedi come te le apre.
non funziona neanche disinstallare vlc
tallines
28-11-2009, 23:22
non funziona neanche disinstallare vlc
Cioè non riesci a disinstallare Vlc?
Prova magari con Revouninstaller da modalità provvisoria
no a disinstallare vlc ci riesco ma non conta, adesso quando apro la cartella mi appare una finestra dos e sparisce! il problema è che il comando "open" ormai è corrotto.. Sai come reimpostare i comandi predefiniti?
tallines
28-11-2009, 23:53
Andando in una di queste cartelle e facendo tasto dx, nel menu a tendina che ti esce non hai scritto "Apri con"?
Reimpostare i comandi predefiniti, mi viene in mente la console di ripristino di emergenza ma non è semplice.
lo farei anche ma ho reinstallato windows da 4 giorni e non ho ancora creato un punto di ripristino!
Quando installi il S.O. alla fine windows ti crea 2 punti di ripristino L'RP0 e l'RP1, sicuro che non ce li hai? Mi sembra cosi strano...
Quando installi il S.O. alla fine windows ti crea 2 punti di ripristino L'RP0 e l'RP1, sicuro che non ce li hai? Mi sembra cosi strano...
non ce li ho! in quella specie di calendario non ho date selezionabili per il ripristino!
e non mi da nemmeno "apri con" al clic col destro sulla cartella
tallines
29-11-2009, 22:36
Ma hai Xp come So? Non è che non hai nessun punto di ripristino perche hai disabilitato Ripristino Config di sistema?
Se la risposta è si non è un bene, bisogna sempre crearsi un Punto di Ripristino prima di fare qualsiasi operazione al pc anche la più banale.
Fai uno scandisk normale andando in prompt di dos e digitando chkdsk C: /p /r. Ti dice che ti farà lo scan del settore C al prossimo riavvio del computer.
Mi raccomando gli spazi : chkdsk spazio C: spazio poi digiti attaccati /P (la barra e la p) spazio di nuovo e attaccati /R (la barra e la r).
Sperando che ti corregga il tuo problema.
Prima di fare la scansione disinstalla ugualmente Vlc
Grazie per l'aiuto, ora faccio anche sta prova, l'unica cosa che son riuscito a ottenere fin'ora è stato dare il comando "explore" per l'apertura delle cartelle, come soluzione provvisoria funziona ma spererei di riuscire a risolvere il problema al meglio
BB Surfer
03-09-2013, 02:52
Apri REGEDIT....
cerca HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell ....
cancella tutto quello che trovi nella cartella shell ..
ti deve rimanere (predefinito) e nei dati "none"
aloha !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.