View Full Version : Inglese fondamentale per Ingegnere Gestionale
Ciao ragazzi volevo sapere se l'inglese è fondamentale per un ingegnere gestionale.In attesa di risposta grazie mille
Gargoyle
28-11-2009, 07:33
l'inglese è fondamentale. per tutti.
Chevelle
28-11-2009, 08:11
Bisogna conoscere bene almeno l' inglese e magari un' altra lingua.
walton79
28-11-2009, 08:42
Anche io mi associo a tutti gli altri, l'inglese è fondamentale e comunque resta un grosso problema degli studenti italiani, più andremo avanti e più ci troveremo in contesti internazionali.... quindi ognuno tragga le proprie conclusioni
Thunder83
30-11-2009, 10:33
nelle multinazionali i colloqui con le HR sono in inglese, a meno che l'eventuale assestment non sia un test in lingua vero e proprio.
con le multinazionali più importanti c'è spesso colloquio in inglese (senza far nomi: mi è capitato per azienda della pasta e per multinazionale oil&gas).
Invece per piccole filiali produttive di multinazionali colloquio più informale ed in italiano.
Per piccole aziende colloquio con il General Manager ma in dialetto! (mi è capitato anche questo, lui parlava in bolognese, menomale che non era siculo sennò manco lo capivo!)
servono le lingue, servono servono servono! al pari delle capacità professionali.
Es. tu dovessi lavorare coi Fornitori come pensi di comunicare con quelli esteri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.