PDA

View Full Version : Picco della temperatura e pc che si riavvia

gabryk
27-11-2009, 17:46
Ciao a tutti, ho un bel problema: ho il case della asus Vento A8, già di suo piccolo, ho montato un acrtic cooling freezer xtreme (che non mi aspettavo così enorme) e come scheda video ho una geforce GTS250 -point of view-
In idle la temperatura della mobo è a 55° (già 10 sopra la soglia), mentre la CPU è a 50°. Se provo a giocare dopo un paio di minuti il pc mi si riavvia e appena acceso vedo che ha temperature nell'ordine degli 80° (toccando la parete destra mi sono quasi bruciato).
Il dissipatore mi ostruisce la ventola dell'alimentatore perchè ci è praticamente attaccato...

Chiedo consiglio a voi: cosa mi conviene fare? Cambiare case? Cambiare dissi? Altro? Ah una cosa: avevo preso l'xtreme per avere un pc silenzioso quindi questa è una condizione che vorrei mantenere (o anche migliorare va bene :D )

Grazie :help:

SoXos
27-11-2009, 19:13
Direi di cambiare case perchè nel tuo la ventilazione sembra quasi inesistente visto che la CPU è a 50° in idle.
Ti consiglierei un ottimo Antec Three Hundred a 46 euro e magari montarci anche una ventola anteriore da 120mm. per raffreddare gli HD.

P.S. Suppongo che il dissi che è molto efficiente sia stato montato correttamente...

gabryk
27-11-2009, 19:47
Col dissi ho avuto un piccolo problema ultimamente, ma mi sembra di averlo risolto. In pratica s'era staccato dai supporti ed era mezzo penzoloni... l'ho rimesso su cercando di spingere meglio sui chiodini. Certo che come sistema di fissaggio fa proprio schifo...
Se ci mettessi delle vitine passanti con bulloni potrei avere problemi?

SoXos
27-11-2009, 20:02
Penso che l'ancoraggio sulla CPU non sia dei migliori...
Per avere la certezza che il dissi sia montato bene dovresti smontare la mobo e controllare che i 4 pin siano fuoriusciti e agganciati correttamente sul retro della mobo.

gabryk
27-11-2009, 20:06
Mah, stavo pensando di provare a spostare tutto sul vecchio case, che avevo cambiato solo perchè ne volevo uno più piccolo, lì dovrebbe esserci più spazio per la ventilazione...