PDA

View Full Version : Video Studio 5.0 e Premiere 6.0 : quali differenze?


andreaxol
15-02-2002, 20:40
Come da titolo :)

Siccome sono un neofita vorrei sapere le principali differenze tra i due software.

raptor
15-02-2002, 21:03
In realtà i prodotti che andrebbero paragonati sono Mediastudio e Premiere (Videostudio ha funzioni limitate.. ed è la versione per i "meno esperti" di Mediastudio..)

Li differenza non sono tantissime.. ogni programma ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi..

Premiere è indubbiamente il piu' usato.. sono numerosi i "plug-in" di terze parti sviluppati per questo software che ne aumentano cosi' le potenzialità..

Mediastudio è invece "piu' veloce" (e anche di molto.. diciamo su uno stesso Pc.. dal 30 al 40% in meno per "renderizzare" un progetto..)..

Mediastudio inoltre comprende già al suo interno un software per animazioni e testo (CG Infinity..), mentre con Premiere è necessario acquistare altri prodotti (TitleDeko, Inscriber etc..)

Stesso discorso per il "rotoscoping".. in Mediastudio c'è Video Paint..

Personalmente preferisco Mediastudio (che nonostante non sia semplicissimo da usare è comunque moltro piu' user-friendly di Premiere..)

Sul sito Ulead trovi una tabella comparativa (forse non proprio imparziale :D .. ) fra i due programmi..
http://www.ulead.com/msp/compare3.htm

andreaxol
15-02-2002, 21:09
GRAZIE 1000 :)

Premiere 6.0 è in solo CD? Anche Media Studio? Esistono licenze studenti per questi software?

:)

surfgear
30-07-2002, 22:07
ma il video studio 6 e media e il media studio pro 6 hanno la stessa qualita' nella conversione da avi a mpeg2 come consideri il pinnacle 7

pdepon
07-10-2002, 18:24
I vantaggi di mediastudio 5.0 (non ha senso comparare videostudio con premiere) rispetto a premiere 6.0 esistono (velocità e titoli), ma premiere 6.5 è molto meglio sotto ogni aspetto di a mediastudio (la velocità e molto aumentata, e si riesce a lavorare quasi in tempo reale su una macchina veloce; incorpora nuovi effetti e un titolatrice di indubbia qualità).
Attualmente secondo me non ha senso mediastudio anche perché è più difficile da usare di premiere.

pdepon
07-10-2002, 22:35
comunque è uscito da poco un nuovo mediastudio (credo 6.5), ma non lo conosco