drhibbert
27-11-2009, 16:49
Salve a tutti.
Attualmente possiedo un macbook comprato tre anni fa. Va ancora bene a parte lo schermo che è diventato molto buio, e la batteria che perde colpi.
Vorrei cambiarlo e, oltre ad aver valutato il macbook pro 13, naturale successore, sto valutando anche notebook normali, tenendo conto che dovrei usarlo prevalentemente con linux (windows non mi interessa). Il notebook in questione dovrebbe avere:
-schermo 13 pollici a led (anche 14 va bene)
-peso <= 2 kg
-batteria da almeno 4 ore REALI (non dichiarate, e poi sono due)
-buona tastiera
-touchpad grande e comodo
-case solido (meglio se non fosse di plastica)
-processore core 2 duo (i processori culv sono così scarsi? consigliatemi voi)
-scheda grafica non è importante.
il budget è 1100 euro (posso arrivare a qualcosa in più se davvero ne vale la pena)
Io lo userei per programmazione java e c++, text editing, navigazione web, ascoltare musica e modificare le foto con gimp (niente di pesantissimo comunque).
Grazie dei consigli!
Attualmente possiedo un macbook comprato tre anni fa. Va ancora bene a parte lo schermo che è diventato molto buio, e la batteria che perde colpi.
Vorrei cambiarlo e, oltre ad aver valutato il macbook pro 13, naturale successore, sto valutando anche notebook normali, tenendo conto che dovrei usarlo prevalentemente con linux (windows non mi interessa). Il notebook in questione dovrebbe avere:
-schermo 13 pollici a led (anche 14 va bene)
-peso <= 2 kg
-batteria da almeno 4 ore REALI (non dichiarate, e poi sono due)
-buona tastiera
-touchpad grande e comodo
-case solido (meglio se non fosse di plastica)
-processore core 2 duo (i processori culv sono così scarsi? consigliatemi voi)
-scheda grafica non è importante.
il budget è 1100 euro (posso arrivare a qualcosa in più se davvero ne vale la pena)
Io lo userei per programmazione java e c++, text editing, navigazione web, ascoltare musica e modificare le foto con gimp (niente di pesantissimo comunque).
Grazie dei consigli!