View Full Version : A I U T O !!
Ciao a tutti,:D
sono nuovo e necessito urgentemente un supporto da qualcuno che capisca più di me in informatica ( il che non è difficile...).
Vi spiego la mia situazione.
Da circa 2 giorni, mi è impossibile collegarmi a Internet.
O meglio: appena acceso il computer, riesco a navigare per circa 3-4 min.
Poi la connessione salta.
LA COSA STRANA E' CHE NONOSTANTE NON RIESCA AD APRIRE ALCUN BROWSER, RIESCO A GIOCARE ON-LINE (le poche volte che lo faccio).
[ e ieri eMule funzionava, pur bendato].
In più, adesso vi sto scrivendo dal portatile di mio fratello, ovviamente connesso allo stesso 802.11g Wireless Router ADSL 2/2+ con firewall e switch integrato del fisso.==> il portatile naviga e funziona perfettamente, il fisso no.:confused:
Ho fatto diverse scansioni con Spybot, Ad-Aware,e Avira:
Spybot non ha trovato nulla(anche se non ha gli ultimissimi aggioramenti),
Ad-Aware( con cui ho fatto sia la Intelli-scan che quella completa) ha invece trovato 5 infezioni, tutte rimosse,MA CONTINUO A NON RIUSCIRE A NAVIGARE;
Avira ha invece rilevato un TR\Dldr.FraudLoad.AB, che non riesco peò a rimuovere: l'ho spostato in quarantena, ho scaricato Fraudload Trojan Remover ma questo addirittura non lo vede neanche.
P.S. mio fratello sta per portare indietro il portatile, quindi ho una estrema necessità di risposte, possibilmente a tempo breve.
:help:
Che fare??
Grazie TANTO a chi sarà così gentile di aiutarmi.
BackTrack3
27-11-2009, 16:53
Presumibilmente si tratta di un problema software.
Possibili cause:
1) firewall o antivirus da configurare
2) browser da cambiare o impostare (usi explorer? hai provato ad esempio firefox?)
3) il mdm ha più porte eth e hai il cavo collegato sulla prima? (in genere sui rtr con più porte la prima è dedicata ad atre attività che non navigare)(non hai specificato se sei cablato o wifi cmq...)
4) DHCP malfunzionante su rtr o su pc.
che mdm/rtr utilizzi?
Presumibilmente si tratta di un problema software.
Possibili cause:
1) firewall o antivirus da configurare
2) browser da cambiare o impostare (usi explorer? hai provato ad esempio firefox?)
3) il mdm ha più porte eth e hai il cavo collegato sulla prima? (in genere sui rtr con più porte la prima è dedicata ad atre attività che non navigare)(non hai specificato se sei cablato o wifi cmq...)
4) DHCP malfunzionante su rtr o su pc.
che mdm/rtr utilizzi?
Allora:
1) il firewall è quello di vista e tutti i browser sono sbloccati
l'antivirus è avira freeware aggiornato
2) per quanto riguarda i browser ho provato explorer, mozilla e chrome, ma nulla, non danno segli di vita.
3) il router è uno zyxel 660 hw con quattro porte (provate tutte problema persistente).
4) per quanto riguRDA IL dhcp è ATTIVO MA NON SONO IN GRADO DI DIRE SE "sia malfunzionante", resta il fatto che mio fratello (collegato wirelles) con lo stesso modem naviga tranquillamente, mentre io via cavo no.
Posso aggiungere che non riesco neanche a collegarmi alla pagina di impostazione del router...:muro:
grazie intanto
Allora c'è chiaramente un blocco di qualche tipo della porta 80.
Da lontano è dura fare una diagnosi
DvL^Nemo
27-11-2009, 22:06
Ciao a tutti,:D
sono nuovo e necessito urgentemente un supporto da qualcuno che capisca più di me in informatica ( il che non è difficile...).
Vi spiego la mia situazione.
Da circa 2 giorni, mi è impossibile collegarmi a Internet.
O meglio: appena acceso il computer, riesco a navigare per circa 3-4 min.
Poi la connessione salta.
LA COSA STRANA E' CHE NONOSTANTE NON RIESCA AD APRIRE ALCUN BROWSER, RIESCO A GIOCARE ON-LINE (le poche volte che lo faccio).
[ e ieri eMule funzionava, pur bendato].
In più, adesso vi sto scrivendo dal portatile di mio fratello, ovviamente connesso allo stesso 802.11g Wireless Router ADSL 2/2+ con firewall e switch integrato del fisso.==> il portatile naviga e funziona perfettamente, il fisso no.:confused:
Ho fatto diverse scansioni con Spybot, Ad-Aware,e Avira:
Spybot non ha trovato nulla(anche se non ha gli ultimissimi aggioramenti),
Ad-Aware( con cui ho fatto sia la Intelli-scan che quella completa) ha invece trovato 5 infezioni, tutte rimosse,MA CONTINUO A NON RIUSCIRE A NAVIGARE;
Avira ha invece rilevato un TR\Dldr.FraudLoad.AB, che non riesco peò a rimuovere: l'ho spostato in quarantena, ho scaricato Fraudload Trojan Remover ma questo addirittura non lo vede neanche.
P.S. mio fratello sta per portare indietro il portatile, quindi ho una estrema necessità di risposte, possibilmente a tempo breve.
:help:
Che fare??
Grazie TANTO a chi sarà così gentile di aiutarmi.
Prova a vedere sul registro se ci sono processi in partenza strani all'avvio.. Quasi sicuro che la causa sia qualche virus/trojan.
BackTrack3
27-11-2009, 23:13
proverei a disabilitare il firewall...e magari ad impostare un ip fisso sul pc (dovresti disabilitare il DHCP del rtr).
prova anche a vedere se è impostato sul rtr un "idle time"...so di diversi problemi per gli zyxel dovuti allo standy del mdm.
verifica anche se quando la connessione va in blocco, il traffico è regolare (da "Stato della connessione LAN - pacchetti inviati/ricevuti)
Allora ragazzi, provo ad avvalermi dell'ausilio di screenshot per rendervi un po' più chiara la situazione:
http://img6.imageshack.us/img6/8122/lansetup.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/lansetup.jpg/) http://img6.imageshack.us/img6/7990/23157095.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/23157095.jpg/) http://img341.imageshack.us/img341/1026/14937467.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/14937467.jpg/) http://img341.imageshack.us/img341/4746/diagnostica.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/diagnostica.jpg/)
e nn so se ci riuscirò dato che non l'ho mai fatto prima:stordita:
BackTrack3
28-11-2009, 14:21
La configurazione del mdm non mi convince...potrebbe essere lì il problema.
Nello screen che hai inviato la connessione cmq risulta attiva
Hai già provato a riconfigurare il mdm?
Sembra un problema di traffico-pacchetti.
Quando va in blocco la connessione, prova ad effettuare un ping sul mdm (ping 192.168.1.1) se va a buon fine prova ad effettuare un ping su un sito (google.it ad esempio).
La configurazione del mdm non mi convince...potrebbe essere lì il problema.
Nello screen che hai inviato la connessione cmq risulta attiva
Hai già provato a riconfigurare il mdm?
Sembra un problema di traffico-pacchetti.
Quando va in blocco la connessione, prova ad effettuare un ping sul mdm (ping 192.168.1.1) se va a buon fine prova ad effettuare un ping su un sito (google.it ad esempio).
In realtà quando va in blocco non riesco nemmeno a connettermi al modem.
Mi da da pensare il fatto che prima con la stessa configurazione il modem funzionava...
Inoltre per qualche minuto, appena accendo il pc, riesco a navigare, ma poi si pianta tutto...
Il modem comunque l'ho già formattato e riconfigurato senza risolvere alcunché, così come ho disabilitato e riabilitato la scheda di rete.
Posso aggiungere che sul fisso non ho installato la service pack 2, ma non so se c'entra qualcosa.
Mannaggia mannaggia
Prova a vedere sul registro se ci sono processi in partenza strani all'avvio.. Quasi sicuro che la causa sia qualche virus/trojan.
Scusa la poca praticità nemo, ma come faccio a controllare se "sul registro ci sono processi partenza strani all'avvio"? e come li riconosco?
Per intanto grazie!
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