PDA

View Full Version : 3 Mesi in India - Bangalore


XRaptor
27-11-2009, 16:36
Ciao a tutti...
Sono quì per raccontarvi del mio prossimo viaggio in India - Bangalore.
Vado con una borsa di studio dell'Università La Sapienza che mi ha "costretto" a prendere il relatore della mia Tesi in Project management.

Dovrò andare per 3 mesi a studiare un'azienda anglo-indiana di software... e dire che sono un po' spaventato è poco :P...

Tuttti mi dicono che Bangalore sia una città decisamente occidentale, ma da quello che ho visto in giro... anche se occidentale non lo è ancora abbastanza per me :)...

Ho letto in giro di un progetto per il wimax... qualcuno sa confermarmi che la città è totalmente cablata? Il mio portatilino è quindi compatibile per connettersi ovunque? :)...

Sto avendo parecchi problemi con l'ambasciata indiana di Roma... per il rilascio del visto. Quello turistico non va bene, quello per studenti nemmeno. Devo procurarmi qualche foglio da presentare... con la speranza che la piantino con tutti questi problemi! Il passaporto è già stato ritirato (non sono mai uscito dall'Europa).

Qualcuno sa darmi dritte per trovare un posto dove alloggiare? Avrei voluto prendere una camera con bagno e cucina in affitto... ma i costi sono molto alti e conviene quasi prendere un albergo (anche con un 4 stelle mi conviene)... a meno che non riesca a trovare qualcosa di più economico (ma comunque non decadente e sporco), penso che finirò in hotel.

Inoltre avrei voluto visitare l'India del Sud muovendomi un po'... e se riesco arrivare ad Agra a vedere il Taj Mahal... penso che per quello mi prenderò 3 giorni con a/r in aereo.

Chiunque abbia avuto esperienze in india e può darmi dei consigli sono ben accetti :)
Grazie!
IVano

dorzo
27-11-2009, 21:56
Ciao , una mia collega è tornata qualche settimana fa proprio per lavoro da Bangalore . E' rimasta li per avviare un progetto di collaborazione con un team indiano (IBM) .
Lei ha vissuto in un albergo tutto il tempo . Non ha girato molto , in quanto lavorava molto .
Traffico mooooolto caotico.
Saluti

Mario