View Full Version : problema con stampante di rete HP
Ciao, ho una HP 1120n MFP collegata con IP statico al mio router domestico.
Succede che dopo qualche minuto che la stampante è accesa non si riesce più a stampare.
La parte di rete è comunque attiva perchè risponde ai ping, però la stampa non parte e dopo qualche secondo windows da errore.
Provato con winxp e con win7 con lo stesso risultato. Installata e disinstallata più volte con dei format di mezzo, quindi non è un problema di pc.
In pratica è come se la periferica andasse in una sorta di "standby".
L'unica maniera per tenerla "sveglia" è stampare ogni 2-3 minuti.
Passato questo tempo dall'accensione o dall'ultima stampa, è necessario spegnere e riaccendere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sto attendendo chiamata da HP, ma magari qualcuno ha risolto diversamente.
Ciao
Ciao, ho una HP 1120n MFP collegata con IP statico al mio router domestico.
Succede che dopo qualche minuto che la stampante è accesa non si riesce più a stampare.
La parte di rete è comunque attiva perchè risponde ai ping, però la stampa non parte e dopo qualche secondo windows da errore.
Provato con winxp e con win7 con lo stesso risultato. Installata e disinstallata più volte con dei format di mezzo, quindi non è un problema di pc.
In pratica è come se la periferica andasse in una sorta di "standby".
L'unica maniera per tenerla "sveglia" è stampare ogni 2-3 minuti.
Passato questo tempo dall'accensione o dall'ultima stampa, è necessario spegnere e riaccendere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sto attendendo chiamata da HP, ma magari qualcuno ha risolto diversamente.
Ciao
Io invece ho un problema di lentezza enorme.
La mia stampante è la HP CM1017, veramente una ottima multifunzione laser a colori con supporto di rete. Fino a qualche tempo fa, nessun problema. Poi sono sorti questi problemi.
Il più delle volte i documenti non vengono stampati (impossibile stampare il documento, dopo un 10 minuti di attesa), gli altri invece vengono stampati dopo qualche minuto. La grandezza dei file che lancio in stampa è di un centinaio di Kb.
Un documento di 2 lettere di Notepad (grandezza 900byte) viene stampata sempre normalmente. Gli altri invece no, aprendo la coda di stampa, viene indicato che il file in stampa è arrivato per 1.78 KB, ma la restante parte non viene stampata. Al ping, la stampante risponde perdendo quasi sempre il 25% dei pacchetti. Gli altri pacchetti invece arrivano con meno di 1 ms. Ho provato a cambiare cavo e porta del router, senza ottenere risultati. Ho provato anche a disattivare il firewall di Windows. Il firewall del router non credo che sia il responsabile, primo perchè alcuni pacchetti passano (dovrebbe bloccare tutto?), secondo perchè non ho cambiato niente da un pò di tempo.
Ho provato a cambiare il processore di stampa da RAW a NT EMF 1.008, senza risultati. Ho provato anche a cambiare il firmware, ma anche questo arriva per i primi 124kb, il resto non arriva.
Ah dimenticavo, l'IP della stampante è statico e sono sicuro che nella rete solo la stampante abbia quell'IP.
Ho chiamato HP.
Mi hanno fatto aggiornare il firmware e cambiare un paio di impostazioni nella configurazione, ma non è cambiato nulla. Per essere sicuro non fosse il router ho provato a collegare i pc e la stampante a un semplice switch di rete, con lo stesso risultato. Domani richiamo HP e spero mi cambino il prodotto.
Ho chiamato HP.
Mi hanno fatto aggiornare il firmware e cambiare un paio di impostazioni nella configurazione, ma non è cambiato nulla. Per essere sicuro non fosse il router ho provato a collegare i pc e la stampante a un semplice switch di rete, con lo stesso risultato. Domani richiamo HP e spero mi cambino il prodotto.
Io forse ho capito il problema. Dopo un sacco di prove, sono quasi comvinto che si tratta del print server interno.
Io forse ho capito il problema. Dopo un sacco di prove, sono quasi comvinto che si tratta del print server interno.
Lo credo pure io. Spero però che sia un difetto della mia macchina e non un difetto generalizzato di alcuni modelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.