View Full Version : Packard Bell: la nuova gamma completa dal netbook ai desktop touch
Redazione di Hardware Upg
27-11-2009, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/packard-bell-la-nuova-gamma-completa-dal-netbook-ai-desktop-touch_30908.html
Packard Bell ha presentato tutta la sua nuova gamma, dai netbook ai desktop all-in-one touchscreen. Per il 2010 sono in arrivo novità legate a Valentino Rossi
Click sul link per visualizzare la notizia.
marmotta88
27-11-2009, 17:16
Esteticamente questi ultimi modelli sono molto belli, ma a affidabilità e rapporto prezzo/prestazioni come sono messi?
sierrodc
27-11-2009, 18:42
Io ho avuto un pb.
Ho avuto un primo problema subito dopo l'acquisto. In una decina di giorni sono venuti a prendermelo e lo hanno sistemato.
Poi mai più problemi... certo, non è il massimo come componenti...
PBell era un marchio NEC di categoria entry level fino a poco tempo fa che era stato parzialmente ritirato dal mercato per accuse sulla qualità scadente, ha fatto un po' il giro dei cinesi finchè a gennaio 2008 è passata ad acer con il solo scopo di portarsi a casa quote di mercato e diventare il 3° produttore per vendite al mondo...e dalla frase iniziale si deduce quale sia ancora oggi lo scopo aziendale:
punta a quel cliente che vuole un pc bello, bianco oppure rosso, senza prestare troppa attenzione alle ultime tecnologie, con il desiderio che esso sia il più semplice possibile e proposto ad un prezzo accessibile.
...insomma per chi vuole un BEL catorcio per pc...
PBell è una delle peggiori marche esistenti e che non consiglierei a nessuno!
lagunaloires
27-11-2009, 21:05
No, dai non è una delle peggiori marche... è una delle peggiori *sottomarche*!!!!
pero' esteriormente adesso sono molto piu' belli e curati,molto meglio di prima,quelli con i pad rotondi effettivamente lasciavano a desiderare
amd-novello
27-11-2009, 23:20
...insomma per chi vuole un BEL catorcio per pc...
e qui caddi dalla sedia
dinigio63
28-11-2009, 02:15
Non ci metterei la mano sul fuoco, a definire catorci gli ultimi prodotti PB, specie quelli che usciranno in futuro (visti gli sponsor...), secondo me da entry level, hanno intenzione di passare almeno ad una bontà media, basta una buona ingegnerizzazione per trasformare un prodotto economico in un buon prodotto, senza un sensibile aumento di prezzo, poi se non ha le ultime tecnologie, il 90% della gente, li usa per internet, videoscrittura e poco altro,
vanno benissimo lo stesso.
Ben venga una nuova linea di prodotti, che magari riesce a fare concorrenza, a chi costa ben di più e fargli calare il prezzo...
punta a quel cliente che vuole un pc bello, bianco oppure rosso, senza prestare troppa attenzione alle ultime tecnologie, con il desiderio che esso sia il più semplice possibile e proposto ad un prezzo accessibile.
...insomma per chi vuole un BEL catorcio per pc...
PBell è una delle peggiori marche esistenti e che non consiglierei a nessuno!
Salve, ho comprato il "catorcio" :p in questione 2 settimane fa, un netbook Dot Ma.
La mia scelta è ricaduta su tale modello per i seguenti motivi:
1) A differenza dei netbook di tale fascia ha una CPU a 64 bit, il che mi assicura di poter installare un sistema operativo al passo con i tempi.
2) Ha una vera e propria scheda video x1270 (vecchiotta ma efficente) con memoria dedicata e supporto a dx9, gli Altri netbook (stessa fascia di prezzo) hanno un sistema grafico intel che non viene neanche riconosciuto come tale nei benchmark e hanno memoria shared.
3) Lo schermo ha una risoluzione di 1300x768 con schermo retroilluminato a LED. Si vede davvero bene.
4) Il prezzo di 345 euro è davvero buono se paragonato agli altri netbook.
5) batterie a 6 celle
Devo dire che l'estetica, anche se curata bene, è stata l'ultima cosa a cui ho fatto caso. Il netbook fino ad ora si è comportato davvero bene. Ho installato ubuntu e win 7 senza problemi. Unico problema è la mancanza sul loro sito dei driver a 64 bit. Ho trovato i driver per vie traverse ma alla fine sono riuscito a "metterlo a punto" a dovere.
Che dire... Un manager che mi parla di valentino rossi nel vendermi un computer mi sa che mi prende per fesso e squalifica il lavoro dei tecnici che hanno messo davvero impegno nel fare questo gioiellino...
Ad ogni modo "il catorcio" :Prrr: è stato davvero un buon acquisto.
ercole69
28-11-2009, 12:41
Vi parlo della mia esperienza: ho comprato un notebook Packard Bell a Luglio, più che altro perchè avevo la possibilità di chiedere il rimborso della licenza Windows (uso solo Linux). E qui è iniziata l'odissea con l'assistenza: 20 giorni per averlo indietro senza licenza mentre al telefono mi hanno detto che avrebbero messo meno di 1 settimana. Quando arriva lo accendo e lo schermo (che quando l'ho inviato funzionava perfettamente) aveva una riga e una colonna di pixel non funzionanti. Nuovo giro in assistenza. Circa 10 giorni mi dopo ritorna indietro. Passano meno di 2 settimane e salta la sezione di alimentazione dello schermo. 3 giro e qui se lo tengono per circa 3 settimane. Quando ritorna la barra di pulsanti sotto il monitor e i led del wireless, del caps e num lock non vanno (probabilemnte si sono dimenticati di collegare una piattina). Non l'ho ancora rispedito perchè mi serve ma in circa 4 mesi dall'acquisto l'ho avuto funzionante per meno di 1...
Per il resto la qualità costruttiva sembra discreta a livello di plastiche e cerniere, lo schermo a led si vede bene. Ad ogni modo non lo consiglierei a nessuno....
Evanghelion001
28-11-2009, 17:53
Che si decidessero a fare un buon supporto al prodotto venduto (ie. drivers support, warranty ed ensurance!) e allora FORSE qualche amministratore di rete li consiglierà ai propri clienti. Forse.
lagunaloires
29-11-2009, 00:10
Salve, ho comprato il "catorcio" :p in questione 2 settimane fa, un netbook Dot Ma.
[cut]
Ad ogni modo "il catorcio" :Prrr: è stato davvero un buon acquisto.
:sofico: aspetta aspetta, per 2 settimane te lo lasciano provare :ciapet:
Chiancheri
29-11-2009, 01:32
Vi parlo della mia esperienza: ho comprato un notebook Packard Bell a Luglio, più che altro perchè avevo la possibilità di chiedere il rimborso della licenza Windows (uso solo Linux).
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
anche se fosse solo per 5 euro la chiederei.....
Ma a proposito, quanto ci hai ripreso? Vabbè che il tuo era con xp e non con seven (per cui dovrebbero rimborsare di più, sempre che lo facciano...)
ercole69
29-11-2009, 16:32
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
anche se fosse solo per 5 euro la chiederei.....
Ma a proposito, quanto ci hai ripreso? Vabbè che il tuo era con xp e non con seven (per cui dovrebbero rimborsare di più, sempre che lo facciano...)
Alla fine mi hanno dato una sessantina di euro, da cui si devono togliere le spese per spedirglielo per la "pulizia" del disco. Comunqe la licenza era di Vista non di XP.
e direi questo la dice tutta
è la linea che Acer usa per fare prodotti esteticamente piu colorati
sotto sono degli acer a tutti gli affetti
basta guradare i netbook identici agli aspireone se non che per i colori
o i net top dove anche qui cambiano solo i colori
e tutti sappiamo che assistenza abbia Acer in Italia
ergo: passi per articoli del valore di poche centinaia di Euro, ma sopra i 5-600E meglio comprarsi un Dell
certo esteticamente sarà meno curato, ma potete avere un servizio di assistenza a casa vostra entro 2gg lavorativi con un minio sovrapprezzo
sulle linee business invece lo trovate spesso di default (certo le linee business sono molto teutoniche come estetica)
come da oggetto..
la acer (tra le peggiori marche in assoluto) comprò la Texas Instruments (produttrice scadente di notebook) e poi la packard bell (altra produttrice scadente)
manca solo che compri anche la Olidata e siamo a posto!
Le marche migliori? Asus su tutta la gamma (non solo netbook/notebook) di loro prodotti ed anche la Samsung si difende molto molto bene (almeno sui monitor e sui netbook)
ma scusate....quanti di voi criticoni ha provato un PB?
parlate solo per "sentito dire" o avete esperienza di utilizzo ( a parte ercole69 che chiaramente ha avuto a che fare con PB)?
io ho acquistato un easynoteRS65 ad aprile non certo per il suo bell'aspetto, ma per la sostanza!!
la qualità costruttiva non è certo paragonabile a quella di un dell o hp/compaq (di qualche tempo fà...ormai anche hp sta prendendo una brutta piega), ma è abbastanza solido da sopportare i comuni maltrattamenti, l'hardware è più che soddisfacente per poter fare un po tutto (chiaramente tranne i giochi più esosi!), la batteria 6 celle mi regala un'autonomia di 3 ore effettive anche con wireless attivato!
infine...la nota dolente: l'assistenza NON ESISTE. se funzionasse male sarebbe già un'ottima cosa!
ps: dimenticavo l'hybrid graphic ati 3470 intel 4500!
ditemi che cavolo si può volere di più!? sempre assistenza a parte ;-(
@lagunaloires
Mi sto toccando le parti basse :ciapet:
@ercole69
Mi hai fatto venire in mente che posso chiedere la restituzione di Vista. Ma se l'assistenza fa così schifo è meglio lasciar perdere.
@Alx579
In fatto di assistenza fanno schifo proprio tutti. E' questa la triste realtà che ho provato sulla mia pelle con altre marche.
se ACER facesse schifo come dite non avrebbe superato asus nelle vendite di netbook...
packardbell è una sottomarca e come tale non ha nè assistenza decente nè materiali decenti...chiaramente se in fabbrica restano solo pannelli lcd a led dovranno mettere quelli...tuttavia i prodotti PB sono poco duraturi e persentano (notebook) problemi in generale di calore, plastiche che durano intatte massimo un anno, batteria che salta o di colpo funziona a metà autonomia...non stò ad aggiungere altro...i fissi hanno un rapporto prezzo/prestazioni peggiore di ACER stessa e perfino ad un assemblato (un ultimo mio cliente si è presentato col suddetto per migliorarlo un po'..)
per non parlare di altri prodotti come dvd recorder, lettori mp3...
lagunaloires
05-12-2009, 10:48
se ACER facesse schifo come dite non avrebbe superato asus nelle vendite di netbook...
packardbell è una sottomarca e come tale non ha nè assistenza decente nè materiali decenti...chiaramente se in fabbrica restano solo pannelli lcd a led dovranno mettere quelli...tuttavia i prodotti PB sono poco duraturi e persentano (notebook) problemi in generale di calore, plastiche che durano intatte massimo un anno, batteria che salta o di colpo funziona a metà autonomia...non stò ad aggiungere altro...i fissi hanno un rapporto prezzo/prestazioni peggiore di ACER stessa e perfino ad un assemblato (un ultimo mio cliente si è presentato col suddetto per migliorarlo un po'..)
per non parlare di altri prodotti come dvd recorder, lettori mp3...
Concordo: gli acer non sono poi male, hanno un bel rapporto qualità prezzo, più che altro.
Qui ho 3 portatili acer che uso come muletti serverini e fanno il loro sporco lavoro egregiamente. Sono stati letteralmente buttati via dai proprietari per l'età, ma mai un problema.
è bastata una distro leggera per farli rinascere a nuova vita.
va da sè che non li uso per andare su facebook o cose strane, ma sono onesti.
amd-novello
05-12-2009, 17:44
+ che rapporto q/p direi che costano poco e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.