View Full Version : Assistenza onesta?
Salve a tutti.. Ho un pc con processore amd athlon x2 3800+.
Un giorno smanettando col pc ho deciso di flashare il bios e purtroppo ho fatto danno, col risultato che adesso il pc non parte più (ovvero non parte nemmeno la schermata del bios).
Ho portato il computer in un negozio di pc, senza dire loro ciò che avevo fatto, e dopo qualche giorno mi hanno richiamato dicendomi che, se ero d'accordo, il costo della riparazione era circa 370€, oppure se rifiutavo, mi passavo a prendere il computer senza riparato, e così ho fatto appunto.
Ho deciso di rifarmi dare indietro il pc perchè 370€ di riparazione mi sembravano eccessivi. Loro mi hanno spiegato che doveva essere cambiata scheda madre e processore perchè non funzionava niente.
Ora chiedo a voi esperti: è possibile che con un flash errato del bios si sia andata a far benedire anche la scheda madre e mi abbiano domandato tutti sti soldi? Non bastava comprare un altro processore athlon x2 3800+ (circa 50€) e sostiturlo per far rifunzionare il tutto?
elgabro.
27-11-2009, 16:03
Che ladri, io li avrei denunciati:
CMQ qui c'è la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?postid=12198136#post12198136
Anche se io se fossi in te mi comprerei un chip riprogrammato a 16 euro li trovi su "recoverybios"
Che ladri, io li avrei denunciati:
CMQ qui c'è la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?postid=12198136#post12198136
Anche se io se fossi in te mi comprerei un chip riprogrammato a 16 euro li trovi su "recoverybios"
Davvero un furto quello che hanno provato a farti!!
cmq io misono rivolto a recoverybios e sono stato soddisfattissimo!!
Scusate ragazzi, ma quindi mi basta dare a recoverybios il modello
della mia scheda madre e per 16€ loro mi mandano un nuovo chip riprogrammato? Poi mi basta sganciare quello vecchio dalla scheda madre mettere il nuovo? Così semplice?
elgabro.
27-11-2009, 17:00
Ma se io compro un nuovo processore (stesso modello di quello flashato male) posso sostituirlo semplicemente o deve essere riprogrammato?
bios stanno all'interno di memorie eprom, (memoria ROM) non all'interno dei processori.
Capellone
27-11-2009, 22:28
prima devi vedere se la tua scheda madre hai il bios sotituibile, altrimenti comprare il chip riprogrammato è impossibile.
prima devi vedere se la tua scheda madre hai il bios sotituibile, altrimenti comprare il chip riprogrammato è impossibile.
Intendi che deve essere di tipo "sganciabile" pittusto che saldato sulla scheda? :confused:
pablo300
28-11-2009, 01:51
Intendi che deve essere di tipo "sganciabile" pittusto che saldato sulla scheda? :confused:
esattamente.
Perdona la mia curiosità: come hanno motivato la spesa di quei 370 sacchi?
mi viene un dubbio... ma non è che stai parlando di un PC portatile, vero?
pablo300
28-11-2009, 15:37
mi viene un dubbio... ma non è che stai parlando di un PC portatile, vero?
oddio, non l'hai pensata male... sono, circa, le cifre per la sostituzione diretta della mobo
oddio, non l'hai pensata male... sono, circa, le cifre per la sostituzione diretta della mobo
Infatti.. ma il 3800+ è mai stato usato per un notebook?!?
esattamente.
Perdona la mia curiosità: come hanno motivato la spesa di quei 370 sacchi?
Hanno detto che bisogna cambiare tutto, processore e motherboard.
Cmq parlo di un fisso..
pablo300
28-11-2009, 20:53
Hanno detto che bisogna cambiare tutto, processore e motherboard.
si, questo lo avevo letto, ma il "perché" ti è stato detto??
Capellone
28-11-2009, 20:53
processore + scheda madre + una mezza giornata di smontaggio/montaggio e test (in laboratorio e non a domicilio), comunque non giustificano una cifra simile.
che disonesti....
mandalo a me che te lo aggiusto con soli 300 :D :D :D
pablo300
29-11-2009, 00:03
che disonesti....
mandalo a me che te lo aggiusto con soli 300 :D :D :D
+ iva??
si, questo lo avevo letto, ma il "perché" ti è stato detto??
No, no.. Io gli ho detto: "ma come mai tutti questi soldi?" e loro
mi hanno risposto: "perché c'è da cambiare scheda madre e processore"
davide66
29-11-2009, 03:21
processore + scheda madre + una mezza giornata di smontaggio/montaggio e test (in laboratorio e non a domicilio), comunque non giustificano una cifra simile.
Con il cambio di CPU e MB probabilmente ci sarà anche il format però ci sono poche informazioni. La CPU è sicuramente socket 939 e nel cambio viene mantenuta la stessa architettura ?
Rimane il fatto che con 400 euro oggi si compra:
Case + Alimentatore
CPU Socket 775/AM3
MB con video integrato
4 Gb RAM
HD Sata
DVD-RW Sata
Lettore Memory card
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.