View Full Version : 1800xt dove trovo bios compatibile?
pisolo125
27-11-2009, 15:30
ciao ho una 1800xt 256mb shappire .il bios della scheda e questo
versione bios :009-012-004-002
data 25/11/2005
number bios -113-A52004-103
la scheda va abbastanza bene, riesco a vedere film pero quanto gioco dopo un po va in blocco. da qualche piccolo artefatto
ma nulla piu.. o fatto un controllo sul bios con sandra xl e mi dava bios della scheda video obsoleto non so perche, comunque se qualcuno puo darmi un consiglio grazzie
ciao, se non hai la vga in overclock e se non è danneggiata non dovresti avere di questi problemi...
comunque non risolveresti nulla aggiornando il bios... e sandra ogni tanto farebbe bene a omettere queste segnalazioni anche perchè aggiornare il bios della vga è molto rischioso... e IMHO inutile ammeno chè non si voglia sbloccare qualcosa o modificare dei valori di deafult...
ad ogni modo...
il mio consiglio è installare gli ultimi driver e l'ultima versione di rivatuner...
dal pannello di rivatuner prova ad aumentare al massimo la velocità della ventola...
se non hai più problemi (come penso sarà) la vga si surriscalda eccessivamente con i valori di default...
puoi risolvere caricando le impostazioni di rivatuner ad ogni avvio di windows... (consigliato)
altrimenti, se te la senti di rischiare, puoi effettuare il flash del bios originale modificato in modo da ottenere più velocità sulla ventola o al limite un lieve downclock delle frequenze 3D.
P.S. controlla che il case sia ben areato e che l'alimentatore sia sufficiente per far girare il tuo sistema in full load...
ciao!;)
pisolo125
14-12-2009, 16:19
o fatto un controllo con sandra mi dice che o il bios obsoleto cosa significa?
ciao
Capellone
15-12-2009, 13:00
non significa nulla, è una informazione da ignorare; ancora non mi spiego perchè dopo tanti anni non venga corretto questo messaggio di Sandra.
I bios delle vga non vanno mai toccati salvo casi eccezionali raccomandati dal fabbricante.
Devi curare l'aggiornamento del driver e il raffreddamento della scheda. se queste cose non risolvono il problema significa che la scheda è guasta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.