PDA

View Full Version : Problema!! freeze con Ram Corsair XMS2 2GB DDr2-800Mhz

Enzino__90
27-11-2009, 15:24
raga ho un problemone...
oggi ho acquistato al prezzo di 48 euro una ram corsair xms2 da 2gb 800Mhz
la mia idea era di aggiungerla alle mie ram precedente cosi da avere 4gb.
le mie ram precedenti erano 2 banchi da 1gb l'uno...800mhz della ''Apacer''...
ho provato a metterla in uno dei dui slot che avanzavano (neri e non gialli),ho avviato il pc,ed ha cominciato a suonare ripetutamente,senza avviarsi (bip,bip,bip!) li ho capito che il problema era l'alimentatore e non la ram (perchè il mio alimentatore è skifosissimo...e non regge 4gb di ram...
allora ho pensato adesso tolgo i miei 2 banchi vecchi e ci aggiungo solo questo (meglio andrà sicuramente!)...ho fatto cosi ho avviato il pc,ed è partito...
la velocità in più si sentiva...peccato che è durato solo pochi minuti :eek:
in pratica il pc dopo 2 minuti che è acceso (nella schermata del desktop) mi freeza e mi tocca spegnerlo dal pulsante...
ho riprovato più volte ma niente...dopo un minuto freeza e devo riavviare...il mouse è l'unica cosa che si muove...ma si blocca praticamente tutto,anche la barra start in basso...non posso neanche aprire il task manager...

come mai??

p.s. non penso che sia un problema di alimentatore,perchè ho provato ad aggiungerci un solo banco delle mie ram vecchie,ed il pc si è avviato lo stesso (con 3 gb di ram) solo che il problema è persistito...dopo 2 minuti freeeeezeeee!....
dove sta il problema??

Enzino__90
27-11-2009, 18:16
Ho risolto tutto formattando il pc....:mbe: strano però....adesso ho 3gb di ram anche se c'è scritto (dual channel asymmetric mode) all'avvio...boh...comunque adesso va molto bene :D

19giorgio87
27-11-2009, 20:07
guarda,secondo le caratteristiche della tua MoBo, la massima RAM supportata è 4Gb, quindi andare oltrè comporta problemi come quelli che hai avuto

Enzino__90
27-11-2009, 21:47
guarda,secondo le caratteristiche della tua MoBo, la massima RAM supportata è 4Gb, quindi andare oltrè comporta problemi come quelli che hai avuto

si,ma io il problema lo avevo con solo 2gb di ram....:p
le ram vecchie le avevo tolte,e solo con la ram nuova da 2gb(corsair xms2 800Mhz) mi freezava qualche minuto dopo l'avvio di windows...
adesso ho formattato il pc e ci ho messo la ram nuova da 2gb + una ram vecchia da 1gb 800mhz...e adesso con 3gb di ram non freeza più....però se metto anche un altra ram da 1gb il pc non parte,fa i 3 bip!...ma vabè..mi accontento dei 3gb:p

dalla mia nuova firma puoi capire com'è la mia conf attuale