PDA

View Full Version : [Punto Classic] Natural Power....

bongo74
27-11-2009, 16:02
qualcuno ha questa punto con impianto "della casa"..
come va, autonomia?motore è super-lento o si gira tranquillamente?
difetti?
pregi?

-kurgan-
27-11-2009, 16:40
ci ho girato giusto oggi per lavoro.. a me non sembra affatto ferma, pensavo fosse un trattore :D
mi sembrava andasse tale e quale la punto 1.3 multijet, anzi forse pure un pochino meglio.
a detta del proprietario, un mio collega, è un poco lenta in prima-seconda (ripeto: per me è tale e quale la punto diesel). Non consuma un tubo, ci fa milano-genova con sei euro.

bongo74
27-11-2009, 16:46
il motore gira rotondo o tra le varie marce se rilasci il gas..hai strattoni? buchi?
incertezze?
il confort? decente?

quanti km fa con un pieno di metano?

-kurgan-
27-11-2009, 16:48
non ne ho idea, l'ho provata solo oggi ;)
è molto lenta nelle prime due marce, poi va meglio della controparte diesel.
il diesel invece è fermo finchè non entra in funzione la turbina, intorno ai 2000 giri (forse 2500).

mpattera
27-11-2009, 18:10
non ne ho idea, l'ho provata solo oggi ;)
è molto lenta nelle prime due marce, poi va meglio della controparte diesel.
il diesel invece è fermo finchè non entra in funzione la turbina, intorno ai 2000 giri (forse 2500).
:sofico:

Diciamo che la macchina va bene, fa il suo dovere facendoti spendere poco, ma il multijet è un'altro pianeta proprio.

bongo74
27-11-2009, 19:19
:sofico:

Diciamo che la macchina va bene, fa il suo dovere facendoti spendere poco, ma il multijet è un'altro pianeta proprio.

ok, pero' non strappa strattona, non va per spegnersi, insomma lenta ma regolare no?

nicovent
27-11-2009, 20:17
ok, pero' non strappa strattona, non va per spegnersi, insomma lenta ma regolare no?

esatto! La cara "Bradipunto" lenta ma regolare... e direi che quel motore sta molto meglio sulla Panda.

Comunque conosco più persone che la usano regolarmente con soddsfazione.

Nico

mpattera
27-11-2009, 20:19
Perchè dovrebbe funzionare male? :D
Lenta sì, abbastanza, ma per uso quitidiano con una persona a bordo e viaggetti non impegnativi va più che bene. E il portafoglio ringrazia.

Kevvort
27-11-2009, 20:23
Consuma poco però ha veramente pochi cavalli ( parlo del 1.2 8v natural power di serie ) se vuoi andare devi tirare le marce come un forsennato. Quando vai a metano strattona un pò, meno a benzina.

Se fossi in te terrei in considerazione la macchina ma con un motore più potente. Del resto tutto ok :)

bobby10
27-11-2009, 21:21
io ho provato la panda a metano e l'ho trovata lenta da morire. va bè andavo di fretta ma non va un cavolo.
P.s ho la Ypsilon 1.3Mj non facciamo paragoni vi prego questo piccolo diesel va mooolto meglio.

*sasha ITALIA*
28-11-2009, 03:06
l'auto più merdosa al mondo. Ce l'ha mio padre, pessima in tutto. Prestazioni assenti (meglio di un 1.3?!?!?! ma siam matti!?! il mio cinquino 1.2 va cento volte meglio) interni di cartone, design orribile.. e tanti piccoli problemi raccolti.

non consuma niente ma me ne terrei distante anni luce