PDA

View Full Version : AMD o INTEL

hspcomputer
27-11-2009, 14:40
Salve, ho necessità di assemblare un nuovo pc che sia potente. con il quale effettuare anche montaggi video e rendering grafico. mi chiedevo quale piattaforma sia migliore anche in funzione all'utilizzo di nuove tecnologie, come la ram ddr3 e il nuovo sistema operativo windows 7. quale delle due piattaforme sfrutta meglio sia la tecnologia ddr3 sia il nuovo sistema operativo microsoft???

Jean240
27-11-2009, 15:28
Salve, ho necessità di assemblare un nuovo pc che sia potente. con il quale effettuare anche montaggi video e rendering grafico. mi chiedevo quale piattaforma sia migliore anche in funzione all'utilizzo di nuove tecnologie, come la ram ddr3 e il nuovo sistema operativo windows 7. quale delle due piattaforme sfrutta meglio sia la tecnologia ddr3 sia il nuovo sistema operativo microsoft???

La sfruttano bene tutti e due!!!! vanno bene entrambe le soluzione per windows e con le ddr3!! però se mi dici che fai cose più professionali (come montaggio video e rendering) allora ti dico di prendere un i7!

carlottoIIx6
27-11-2009, 15:41

se usi linux va sui amd!
un ragazzo sul thread ufficiale dei phenom II ha fatto questa scelta montando 8GB di ram
infatti amd costando meno permette di spendere in più sul sitema
anche i raid forse ti aiuterebbero.

hspcomputer
27-11-2009, 16:48
quanto è meno consigliato un i5 core invece di un i7?? quale grossa differenza reale ed in prestazioni esiste?

carlottoIIx6
27-11-2009, 16:56
quanto è meno consigliato un i5 core invece di un i7?? quale grossa differenza reale ed in prestazioni esiste?

molti considerano l'i7 la migliore scelta, ma per il costo proibitivo non vi si rivolgono!

100 euro di differenza
ti ci compri un ssd

jrambo92
27-11-2009, 19:01

Ecco, queste sono le differenze pressappoco:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/750_860.png

Come ti ha detto Jean devi scegliere il processore che soddisfa meglio le tue reali necessità, se hai necessità professionali il miglior acquisto è il Core i7 altrimenti per le comuni applicazioni vanno bene sia il Core i5 che i Phenom II, se ad esempio usi il pc per gaming.

Jean240
28-11-2009, 00:25
Ecco, queste sono le differenze pressappoco:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/750_860.png

Come ti ha detto Jean devi scegliere il processore che soddisfa meglio le tue reali necessità, se hai necessità professionali il miglior acquisto è il Core i7 altrimenti per le comuni applicazioni vanno bene sia il Core i5 che i Phenom II, se ad esempio usi il pc per gaming.

Quotone! ;)

Psyco89
29-11-2009, 15:32
molti considerano l'i7 la migliore scelta, ma per il costo proibitivo non vi si rivolgono!

100 euro di differenza
ti ci compri un ssd

oppure ti ci compri un super processorone al posto di optare per un prodotto di seconda scelta.

con 100€ manco il 32gb di ssd ti prendi ?

il chimico di cui parli lo fa perchè con AMD in situazione multi CPu è in grado di gestire più core.
nel video e audio editing o rendering piuttosto che applicazioni di compressione o scansionistici Intel ha delle marce in più e poi ha detto che usa Win7, cosa centra linux ?

Trovi sempre il modo per tirar fuori scuse per dire che AMD per te è migliore.

.