PDA

View Full Version : PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-125IT 599 euro

Manfre15
27-11-2009, 14:23
On line ho trovato questo pc a 599 euro con uno sconto (dicono) del 25%.
Caratteristiche

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T6600
Velocità del clock 2.20GHz
Front side bus 800MHz
Cache di secondo livello 2MB
Chipset Intel PM45
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4GB
Espandibilità (fino a) 4GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT240M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli 2.2GB TurboCache
Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer
Caratteristiche DVD 8x
Altro Buffer Underrun Protection
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati
Display Tipo LCD WXGA 16:9
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth No
Infrarossi N.d.
Interfacce Slot di espansione N.d.
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia fino a 2 ore
Dimensioni e peso Larghezza 37,0 cm
Profondità 25,0 cm
Altezza 2,5 cm
Peso 3,1 kg
Accessori Tastiera Standard
Mouse Touch pad
Webcam Integrata
Microfono Integrato
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Works 9, Microsoft Office 2007 Home and student (trial)
Utilities Nero Essentials, Magic Desktop
Antivirus Norton Internet Security (trial 30 gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana

Cosa ne pensate? Può essere un valido pc x fare tutto compreso gioco? La batteria mi pare duri poco.... Insomma ha un buon rapporto qualità prezzo?

Dr.FrankenHouse
27-11-2009, 18:02
Ti sto scrivendo proprio da quel portatile :D
Per ora sembra andare tutto bene :) Molto reattivo
Purtroppo non ti posso dare nessun giudizio sui giochi in quanto il portatile non è per me (quindi non posso smanettare troppo :muro: ),nè ho testato la batteria

L'unico neo che ho notato finora è la scheda audio,non è che mi convince tanto. Con le cuffie soprattutto ho notato dei fruscii di sottofondo che non mi piacciono proprio...Fortunatamente ce l'ha anche un mio amico (sul quale si è finito l'ultimo Wolfenstein in poco tempo e ora "ci sta dando di brutto" con COD MW2),sto aspettando che mi risponde alla mail nel quale gli chiedo giudizi sulla scheda audio...appena so qualcosa ti faccio sapere ;)

Manfre15
27-11-2009, 19:14
Come lo classificheresti? fascia media o medio/alta?

marino7
28-11-2009, 06:49
Direi che è un notebook di fascia media con scheda grafica medio-alta. La scheda video è a 40 nm, una delle prime per portatile, mentre ati 4650 è a 55 nm, però pare vada leggermente più veloce. Mi sa che me lo compro, qualcuno mi può dire se come qualità è scarso come la media dei PB?

saxstone
03-12-2009, 18:54
Nei negozi unieuro danno il 120 IT a 569... procedo con l'acquisto?:D
il cuore mi porta agli asus...ma con una scheda video del genere la proposta mi tenta...

Manfre15
06-12-2009, 18:05
Cosa sarebbe il 120 IT????

Mi sto guardando parecchio in giro ma il PB scontato del 25% da MW online mi sembra davvero una delle migliori offerte in circolazione. Non ne trovi di pc con questa qualità a 599.

Correggetemi se sbaglio!

MisterJavaX
12-12-2009, 00:08
Salve
Scusate se intervengo in questo post ma vedo che c'è qualcuno che ha comprato il mio stesso notebook un PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-125IT
Io ho notato da subito un problema con il touchpad che risulta poco sensibile nella parte medio-alta e per nulla funzionante nella parte bassa.
Io lo sto mandando indietro in rma e me ne dovrebbero inviare uno nuovo si spera senza difetti al touch.
Chi lo ha acquistato ha notato anche lui qualche problema con il touchpad? non vorrei fosse un difetto della serie e ritrovarmi con lo stesso difetto in quello nuovo che mi manderanno.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Saluti

Dr.FrankenHouse
15-12-2009, 08:24
Informazione di servizio: il problema audio che riscontravo sembra non presentarsi con Arch Linux,possibile che si tratti solo di un problema di driver? Ai posteri l'ardua sentenza :D

MisterJavaX
15-12-2009, 08:47
Informazione di servizio: il problema audio che riscontravo sembra non presentarsi con Arch Linux,possibile che si tratti solo di un problema di driver? Ai posteri l'ardua sentenza :D

Tu hai notato difetti nel touchpad? ti funziona bene anche nella parte bassa?

Dr.FrankenHouse
15-12-2009, 12:34
Tu hai notato difetti nel touchpad? ti funziona bene anche nella parte bassa?

Per quel poco che l'ho utilizzato (il pc non è mio) non ricordo che aveva difetti nel touchpad...mi informerò e ti faccio sapere ;)

Dr.FrankenHouse
18-12-2009, 18:56
Nessun problema nel touchpad (sia con Win7 che con Archlinux)...mi sa che era il tuo fallato

Miky83
18-12-2009, 19:51
@ MisterJavaX tieni presente che il touchpad è multitouch, quindi ha anche la gestione dello scroll delle finestre ovvero e le perti che se ne occupano sono la parte inferiore e la parte laterale destra, per quanto riguarda la bassa sensibilità superiore invece potrebbe essere che involontariamente tu sposti il dito troppo in alto, quindi passandolo sulla parte di plastica poichè è praticamente allo stesso livello del pad. Cmq ti posso dire di provare ad aggiornare i driver della synaptics http://www.synaptics.com/support/drivers;)

Cmq ragazzi vi devo segnalare un fattaccio... purtroppo ho verificato una certa l'instabilità della scheda video con alcuni giochi....:cry:

Purtroppo credo proprio che sia un difetto hardware della scheda video gt 240m:doh: il gioco e/o l'applicazione 3d crasha e/o si blocca provocando il ripristino automatico dei driver video e creando dei bruttissimi pallini gialli o bianchi che riempiono la schermata e perfino il desktop, praticamente si verifica con alcuni giochi abbastanza pesanti

ho provato a verificarlo anche con atitool 0.27 beta 2 (le altre beta sembrano non funzionare correttamente su windows 7) e avviando la scansione degli artefatti.... la schermata 3d di prova nn fa in tempo a partire che crasha tutto:muro:

Ovviamente ho già provato a ripristinare il sistema, aggiornare i driver e le directx ma senza successo....

pregherei a tutti di fare questa prova con atitool per verificare se siete affetti o meno da questo problema (anche ai possessori del TJ65-DT-120IT che è praticamente uguale)
:rolleyes:

Contatterò l'assistenza packard bell appena posso:help:

MisterJavaX
19-12-2009, 11:06
@ MisterJavaX tieni presente che il touchpad è multitouch, quindi ha anche la gestione dello scroll delle finestre ovvero e le perti che se ne occupano sono la parte inferiore e la parte laterale destra, per quanto riguarda la bassa sensibilità superiore invece potrebbe essere che involontariamente tu sposti il dito troppo in alto, quindi passandolo sulla parte di plastica poichè è praticamente allo stesso livello del pad. Cmq ti posso dire di provare ad aggiornare i driver della synaptics http://www.synaptics.com/support/drivers;) :

Grazie per le info
Io penso che sia un difetto.
Se avvio il grafico moodpad del programma di gestione del touchpad la parte bassa non risulta per nulla sensibile e come se l'ultimo cm di touchpad non funzionasse.
Ho altri 3 notebook ed riesco a toccare fino alla base del grafico con questo per nulla.
Mi puoi far sapere se aprendo anche tu questo grafico se il touch arriva fino in fondo?
I drivier li avevo pure aggiornati ma non era cambiato nulla.

andreavanol
24-12-2009, 14:34
@ MisterJavaX tieni presente che il touchpad è multitouch, quindi ha anche la gestione dello scroll delle finestre ovvero e le perti che se ne occupano sono la parte inferiore e la parte laterale destra, per quanto riguarda la bassa sensibilità superiore invece potrebbe essere che involontariamente tu sposti il dito troppo in alto, quindi passandolo sulla parte di plastica poichè è praticamente allo stesso livello del pad. Cmq ti posso dire di provare ad aggiornare i driver della synaptics http://www.synaptics.com/support/drivers;)

Cmq ragazzi vi devo segnalare un fattaccio... purtroppo ho verificato una certa l'instabilità della scheda video con alcuni giochi....:cry:

Purtroppo credo proprio che sia un difetto hardware della scheda video gt 240m:doh: il gioco e/o l'applicazione 3d crasha e/o si blocca provocando il ripristino automatico dei driver video e creando dei bruttissimi pallini gialli o bianchi che riempiono la schermata e perfino il desktop, praticamente si verifica con alcuni giochi abbastanza pesanti

ho provato a verificarlo anche con atitool 0.27 beta 2 (le altre beta sembrano non funzionare correttamente su windows 7) e avviando la scansione degli artefatti.... la schermata 3d di prova nn fa in tempo a partire che crasha tutto:muro:

Ovviamente ho già provato a ripristinare il sistema, aggiornare i driver e le directx ma senza successo....

pregherei a tutti di fare questa prova con atitool per verificare se siete affetti o meno da questo problema (anche ai possessori del TJ65-DT-120IT che è praticamente uguale)
:rolleyes:

Contatterò l'assistenza packard bell appena posso:help:

quindi hai trovato dei difetti relativamente ai giochi? ma quali per esempio?

Valenorf
25-12-2009, 17:43
oddio parlate del mio nuovo acquisto???O___O..ma va la,nessun problema,nessun difetto,tutto bellissimooooooooooooooooooooooooooo

giochi provati:
empire total war tutto al max
call of duty modern warfare 2 tuttoooooooooooooooo al max
dragon age origins(il più esoso di tutti):testato entro domani...............

sto portatile è POWAAAAAAAAAAAAAA

Valenorf
26-12-2009, 14:06
dragon age origins:tutto al massimo,e nn ha cali di frame rate...be che dire...Q_____

Miky83
26-12-2009, 17:16
Allora, innanzi tutto auguri passati a tutti:D

Il mio touch pad mi sembra funzionare correttamente, ho verificato anche tramite l'utility moodpad e viene visualizzata la pressione per l'intera schermata dell'utility (come dovrebbe essere) e facendo delle prove ho notato che 3-4 millimetri superiori e 3-4 millimetri inferiori non sono sensibili (credo che sia una cosa normale poichè il moodpad nn li riporta affatto

per quanto riguarda il problema del crash video e del conseguente ripristino automatico dei driver, che dire... sono rimasto davvero seccato...:doh:

I giochi che accusano questo problema non sono tutti, quelli che ho verificato che soffrono sono: World of warcraft in primis (ovviamente tutto sparato al massimo) che dopo pochissimi secondi nella schermata iniziale crasha e crea quei fastidiosi pallini, crysis, need for speed shift

il problema si presente a volte anche cambiando da gioco a schermo pieno a desktop e viceversa, tramite il tasto di windows :muro:

Non ho fatto altre prove poichè, come ho già detto, sono rimasto davvero seccato da questo fatto:mad:

ho scoperto inoltre che abbassando la frequenza video a 520 mhz il problema nn si presenta :( ed infatti atitool 0.27 beta2 non rileva nessun errore (quando a default 550mhz crasha immediatamente....)

che dire... appena potrò farò qualche screen e chiamerò l'assistenza:muro:

andreavanol
26-12-2009, 18:37
ragazzi invece cosa ne pensate di questo?
SAMSUNG R522-FS05, Processore Intel Core 2 Duo T6500 / 2.1 GHz, 800MHz, RAM 4 GB, hard disk 500 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650 1 GB GDDR3 SDRAM, 599€.
è meglio del packard bell o no?

Valenorf
26-12-2009, 22:38
dalla sua ha sl hard disk più capiente a quanto vedo..processore minore xrò e scheda video ke ancora nn si sa cn precisione,ma dovrebbero essere alla pari xD

andreavanol
28-12-2009, 12:26
ok ragazzi alla fine ho preso l' HP pavillon DV6-2010el. cosa ne pensate di questo?

Valenorf
28-12-2009, 12:30
nn lo riesco a trovare su internet O__O..posta caratteristiche plz

andreavanol
28-12-2009, 14:30
Generale
Uso consigliato Uso privato
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Larghezza 37.9 cm
Profondità 25.8 cm
Altezza 4.2 cm
Peso 2.9 kg
Processore
Processore AMD Athlon II M300 / 2 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 1 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR2 SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche BrightView, LED retroilluminato
Video
Processore grafico / fornitore ATI Radeon HD 4530
Memoria video 1 GB
Memoria grafica totale disponibile 2815 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM 200 pin
1 ( 1 ) x ExpressCard/54
Interfacce 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
1 x display / video - HDMI
1 x storage / Hi-Speed USB - Hi-Speed USB / eSATA
1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
2 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm
1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
1 x IEEE 1394 (FireWire)
1 x telecomando - ad infrarossi
1 x duplicatore di porte / docking
Miscellanea
Accessori in dotazione Telecomando
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Software Microsoft Internet Explorer, Microsoft Works, Norton Internet Security 2009 (60 giorni di abbonamento), HP MediaSmart Suite, Adobe Flash Player, Adobe Reader, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Mail, Microsoft Windows Media Center, CyberLink DVD Suite, Windows Live Messenger, HP Total Care Advisor, Microsoft Office 2007 Home and Student Edition (in prova per 60 giorni)
Standard ambientali
Certificazione EPA Energy Star Sì

Valenorf
28-12-2009, 20:01
è inferiore rispetto al packard..quanto l'hai pagato????x i giochi cmq credo nn ci siano problemi,dovrebbero partire lisci anche se nn cn la 4530 dovrai accontentarti di una grafica minore..poi dipende dal gioco

INGE_FI
28-12-2009, 20:55
ok ragazzi alla fine ho preso l' HP pavillon DV6-2010el. cosa ne pensate di questo?
Mhmmm, il processore proprio non mi piace :nonsifa:
Comunque anche la scheda video...

pudercalcio
03-01-2010, 17:04
stesso problema coi giochi, cambiato sistema operativo (xp), aggiornato driver e tutto ma i giochi crashano (per ora ho provato need for speed shift e call of duty 4) ... nessuno ha trovato soluzione ?

pudercalcio
03-01-2010, 17:08
mi riferisco sempre al packard bell tj65 :D

cyboorg
03-01-2010, 20:50
..zzo!
Mi attirava parecchio, ma se ci son problemi...
Certo che il prezzo era decisamente buono.

ciuaz!!!
04-01-2010, 11:19
...ecco perchè lo vendono a poco... mannaggia stavo per acquistarlo, cazzo! :(
Ora non so che pesci pigliare.

Valenorf
04-01-2010, 11:36
stranissimo ragazzi,ripeto dovrebbe essere un prodotto fallato quindi vi è possibile sostituire..invece a me:
http://www.youtube.com/watch?v=J8m1p-7-qvE

video ftt da me,sn noob cn moviemaker xD

Miky83
05-01-2010, 07:05
Ragazzi, come vi ho detto è facilmente verificabile con atitool 0.27 beta 2, utilizzando scan for artifact, se non crea errori e soprattutto se nn crasha significa che il portatile va bene

cmq ho scoperto che diminuendo la frequenza a del core a 510mhz sembra non soffrire più del difetto

appena finite le feste cercherò di contattare il supporto mw :doh:

il difetto cmq è proprio relativo alla gt240m, quindi ogni portatile con questa scheda potrebbe soffrirne, su internet ho trovato che alcuni possessori di notebook acer o asus con la medesima scheda che hanno avuto lo stesso difetto, quindi nn è un problema solo della packard bell... ma proprio di nvidia

però questo non significa che ogni portatile che abbia questa scheda ne soffra, è un solo fatto di "fortuna", essendo il packard bell il portatile più venduto con questa scheda a soprattutto a questo prezzo, ha portato ad una diffuzione maggiore del difetto

un saluto a tutti

KAi[M]ANo
08-01-2010, 20:15
io l'ho acquistato ieri all'ipercoop a 569 € (120IT) ma domani lo faccio sostituire perchè ho problemi col touchpad: ogni tanto partono dei click da soli e in 2 occasioni il puntatore è impazzito, andando per i fatti suoi. Una volta dopo un po' ha smesso, la secondo ho dovuto riavviare. Ho notato anche io il fruscio che fanno le cuffie. Ho fatto lo "scan for Artifact" con atitools e va bene. purtroppo non ho potuto provare nessun gioco perchè non ho fatto in tempo a scaricarlo.
che tristezza...

ilducamorgan
11-01-2010, 11:21
Ciao a tutti! Prima volta che scrivo su questo forum e già mi lamento:
Packard Bell TJ65-dt-125it anche per me e... le cose non vanno affatto bene.

Fruscio dell'audio (non solo le cuffie - anche le casse a volumi bassi fanno lo stesso rumore, una sorta di "distorsione digitale"), ma soprattutto freeze totale piuttosto frequente di tutto quello che c'è sullo schermo: la tastiera d'improvviso non risponde più e si blocca anche il puntatore del mouse.
Sto scaricando tutti i driver dal sito per provare a reinstallare quelli ed eventualmente anche il sistema operativo (Windows7).

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere qualcosa? Mi infastidirebbe non poco portarlo già in assistenza!

phaeton70
12-01-2010, 20:16
ormai lo uso da diversi giorni, anche sotto stress con vari bench pesanti (super PI, 3dmark, etc) non mi ha mai dato probs, mi sa che e' un modello difettato... fallo sostituire, opppure se non l'hai gia' fatto prova a fare una nuova installazione da scratch. al boot, prima della schermata iniziale di win (devi essere abbastanza veloce...) alt+F10 e entri nel recovery mode, da li scegli installazione completa.
hth

marillion85
01-02-2010, 01:06
Salve
ho questo portatile con l unica differenza che l'hd è da 320gb
ho installato i seguenti giochi:

RESIDENT EVIL 5
CALL OD DUTY MODERN WARFARE
CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2
PES 2010
FAR CRY 2

mi girano tutti al max dei dettagli

l'ho pagato 629€ da expert prima di natale

è una bomba!!!!!

consigliatissimo

nessun problema nè alla scheda video nè alla scheda audio

provato anche atitool e non mi crasha

il mousepad va a meraviglia

nel mio manca il bluetooth e l'hd è da 320 giga
per il resto confermo la MERAVIGLIOSA GEFORCE GT240M

QUESTO PC E' UNA XBOX 360 PORTATILE

ah non ho visto nelle caratteristiche,ma il display è LED HD nel mio
:D :D :D :D :D
consigliatissimo:D :D :D :D :D

linoleum12566
23-08-2010, 20:43
Allora, innanzi tutto auguri passati a tutti:D

ho scoperto inoltre che abbassando la frequenza video a 520 mhz il problema nn si presenta :( ed infatti atitool 0.27 beta2 non rileva nessun errore (quando a default 550mhz crasha immediatamente....)

scusa, ma come hai fatto ad abbassare la frequenza di clock? è tutto il giorno che intaso i server di google ma non sono riuscito a capirlo...:muro:
grazie in anticipo

Miky83
25-08-2010, 19:06
puoi usare msi afterburner per modificare le frequenze;)

linoleum12566
27-08-2010, 14:48
grazie mille, anche se con msi afterburner non ce l'ho fatta ci sono riuscito con EVGA Precision...
thanks
bye