PDA

View Full Version : Problemi Con Pc

PSManiaco
27-11-2009, 14:56
Salve,

Sto avendo dei problemi con il mio pc con su Win XP SP3.

In pratica da questa mattina (fino a ieri tutto ok) all'avvio del pc se provo ad aprire un qualsiasi browser o msn il pc si inchioda.

Ho guardato nel task manager e c'è un processo "acstart17.exe" che occupa la CPU al 99%, ma anche dopo averlo terminato il problema persiste.
Togliendo il processo dall'avvio automatico questo problema sembra essere risolto, ma persiste l'impossibilità di accedere alla rete.

Come detto precedentemente, qualsiasi programma che sfrutta la connessione ad internet io cerchi di avviare, il risultato e che dopo poco dall'avvio il programma crasha o si chiude da solo.

Ho fatto la scansione con HijackThis e allego il Log.

Ho visto che c'è un programma nell'avvio automatico che dovrebbe essere un malware:"O4 - HKCU\..\Run: [lvrioy] C:\Documents and Settings\Utente\lvrioy.exe"

Ho quindi provato a trovarlo sul disco per cancellarlo, ma non l'ho trovato. Ho comunque provato a toglierlo dall'avvio automatico per sicurezza, ma la situazione non è cambiata di una virgola. Penso che magari quel malware sia stato rimosso precedentemente da qualche programma antivirus e che sia rimasto solo la voce nell'avvio automatico.

Grazie :)

xcdegasp
27-11-2009, 16:34
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

PSManiaco
27-11-2009, 18:52
il problema era su un pc di un mio amico e sembra essere risolto.

Ringrazio della disponibilità