PDA

View Full Version : Fuji F70, F200 o Panasonic ZX1 o consiglio?

BillyCohen
27-11-2009, 13:39
Salve ragazzi. Ho bisogno di acquistare una nuova fotocamera compatta dal costo su per giu di 200 euroe sono indeciso tra questi modelli.

Fujifilm FinePix F200 EXR;
Fujifilm FinePix F70 EXR;
Panasonic Lumix ZX1;

La userei in tutte le occasioni con impostazioni generali, auto.
Voi che mi consigliate? Qualche altro modello da prendere in considerazione?
Billy

TimoteoX
27-11-2009, 15:58
non conosco le fuji ne parlano molto bene come qualità fotografica, pessime nei video (credo non siano HD, ma forse sbaglio).
io ho preso da poco la ZX1, i miei dubbi erano su:

Panasonic ZX1
Sony Wx1
Panasonic TZ7

alla fine ho scelto la Panasonic e ne sono molto soddisfatto.

emaing79
30-11-2009, 20:07
Io sono indeciso fra la ZX1 e la Fuji F70. La ZX1 ha in piu' video HD, la F70 maggior zoom e prezzo leggermente inferiore. Qualcuno sa darmi un consiglio?

emaing79
04-12-2009, 19:17
nessuno sa dare un consiglio?

TimoteoX
04-12-2009, 20:44
Io sono indeciso fra la ZX1 e la Fuji F70. La ZX1 ha in piu' video HD, la F70 maggior zoom e prezzo leggermente inferiore. Qualcuno sa darmi un consiglio?

ma ti sei risposto da solo... :D

ti metto il link di una comparativa fianco a fianco tra i due modelli.
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=fujifilm_f70exr,panasonic_dmczr1&show=all

la zx1 ha dei video hd superbi (testato personalmente), mentre sulle foto devi perderci un po di tempo per trovare le impostazioni migliori, le fuji sono sempre state ottime come qualità fotografica e pessime per i video.

secondo me se punti più alle foto prendi la fuji, se ti interessano molto i video prendi la pana.

in bocca al lupo per la scelta:)

emaing79
04-12-2009, 22:01
Ma se mi interessano sia le foto che i video?:D

TimoteoX
05-12-2009, 12:55
Ma se mi interessano sia le foto che i video?:D

se la scelta è tra le due credo sia meglio la ZX1, ottime foto e video superbi (audio mono ma come se fosse stereo), se puoi spendere un pò di più credo sia meglio la panasonic TZ7 che produce degli splendidi video in formato AVHCD, ne parlano benissimo, oppure la Sony WX1.

ciao

emaing79
05-12-2009, 13:22
Ma tra la Panasonic ZX1 e la Sony WX1 non è meglio la Panasonic avendo uno zoom superiore? O la qualità di immagine è talmente superiore nella Sony tale da compensare il minor zoom?

TimoteoX
05-12-2009, 14:04
Ma tra la Panasonic ZX1 e la Sony WX1 non è meglio la Panasonic avendo uno zoom superiore? O la qualità di immagine è talmente superiore nella Sony tale da compensare il minor zoom?

la sony ha il nuovo sensore cmos che dovrebbe essere eccezionale in condizioni di scarsa luce ed un ottimo video HD in formato mp4 (cosa non trascurabile, produce file dimezzati rispetto al .mov della panasonic), di contro ha uno zoom leggermente più corto da mettere in conto.

emaing79
05-12-2009, 17:11
pero' mi pare abbia letto che ha uno zoom rumoroso la Sony. Sai niente a riguardo? Mi pare di aver letto che durante i video si sente il rumore dello zoom

TimoteoX
05-12-2009, 22:03
no, non ho sentito questa cosa dello zoom, ho sentito che nelle foto a luce ambiente non è eccelsa come nelle foto con poca luce.

Qrama
07-12-2009, 10:30
Anch'io indeciso tra f70 e zx1 per un regalo... usate in "automatico" in locali al chiuso o zone con poca luminosità la fiji fa la differenza? lo zoom 10x è utilizzabile e si riescono a fare foto ferme senza cavalletti vari?

help