effevi56
27-11-2009, 13:19
situazione:
Pc1 Desktop con win XP
utente stesso nome e PSW
con stesso gruppo
PC2 Notebook con XP mce
utente stesso nome e PSW
con stesso gruppo
I due pc si collegano entrambi a internet con il router.
In risorse di rete vedo entrambi i pc e le relative cartelle condivise.
Ho disabilitato il firewall di Xp e disabilitato Kasperky internet security per provare se accedevo a una delle cartelle condivise, ma purtroppo ottengo sempre il messaggio quì sotto riportato:
Impossibile accedere a \\SOGGIORNO\sharedoc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Memoria insufficente nel server per eseguire il comando.
Non so più dove sbattere la testa, ho già letto la guida del forum per la realizzazione della rete e le varie discussioni, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla.
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento su cosa fare.
Grazie :cry: :cry: :cry:
Pc1 Desktop con win XP
utente stesso nome e PSW
con stesso gruppo
PC2 Notebook con XP mce
utente stesso nome e PSW
con stesso gruppo
I due pc si collegano entrambi a internet con il router.
In risorse di rete vedo entrambi i pc e le relative cartelle condivise.
Ho disabilitato il firewall di Xp e disabilitato Kasperky internet security per provare se accedevo a una delle cartelle condivise, ma purtroppo ottengo sempre il messaggio quì sotto riportato:
Impossibile accedere a \\SOGGIORNO\sharedoc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Memoria insufficente nel server per eseguire il comando.
Non so più dove sbattere la testa, ho già letto la guida del forum per la realizzazione della rete e le varie discussioni, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla.
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento su cosa fare.
Grazie :cry: :cry: :cry: