View Full Version : Nokia 8210: che fregatura
Er Paulus
15-02-2002, 21:08
a Natale, Babbo Natale mi ha portato un nuovo cellulare: un 8210!!
dopo 3 giorni di vita, improvvisamente muore, cioè non si vedeva più niente: schermo bianco.
allora rivado al negozio e me lo cambiano.
tutto stava andando bene, finchè 2 settimane fa, appare qualche problema nello schermo, giorno dopo giorno lo schermo diventa sempre più bianco e oggi non si vede assolutamente niente.
Sono andato in un centro d'assistenza e mi dicono che serve lo scontrino del negozio dove l'ho comprato, per vedere se ha minimo un anno di vita, gli domando se va bene il serial number( possibile che da esso non riescano a risalire alla data di costruzione??), ma mi dice che non va bene e che devo pagare 90 karte; e in più aggiunge che è un problema che hanno l'80% degli 8210.
Ma voi avete gli stessi problemi???!:mad: :mad:
a me e successo con il 6110 pero dopo 2 anni e mezzo dopo cadute e cadute ......tra cui pure dentro il water.......=))
stranissimo cmq nel tuo nuovo
Er Paulus
15-02-2002, 22:14
Originariamente inviato da kyro_
[B]a me e successo con il 6110 pero dopo 2 anni e mezzo dopo cadute e cadute ......tra cui pure dentro il water.......=))
stranissimo cmq nel tuo nuovo
il fatto è che è successo 2 volte su 2 telefonini....bah. sarò io:D
andrea 250
15-02-2002, 22:32
sarai tu......io c'e l'ho da 3 anni..........ho smesso di usarlo un anno fa............l'ho cambiato con l'sl45...e tutto andava bene ..almeno il mio nokiazzo
Una mia amica ha avuto i tuoi stessi problemi con il display. A me, tranne la batteria che inizia a rompere (il mio ha un anno e qualche mese) tutto ok.
Sarai sfigato...
io l'ho da 2 anni e l'unico problimino che mi sovviene e' che ogni tanto scompaiono le scritte se ad esempio premo sul display ma basta nn premere e funzia tutto
Er Paulus
15-02-2002, 23:12
Originariamente inviato da borazzz
[B]io l'ho da 2 anni e l'unico problimino che mi sovviene e' che ogni tanto scompaiono le scritte se ad esempio premo sul display ma basta nn premere e funzia tutto
ecco anche a me una settimana fa faceva la stessa cosa, poi e morto piano piano
lo tieni spesso in tasca senza le nessuna protezione? ad alcuni succedeva con delle cover e ha risolto il problemma prendendone un'altra ma se vai al centro di assistenza se e' in garanzia te cambiano il gommino in garanzia
cmq si questo e' diciamo un problema di quel telefono forse perche' e' piccolissimo il + piccolo e leggero.....
Er Paulus
15-02-2002, 23:22
mi è stato detto che è un problema di tampone, infatti dietro lo schermo a cristalli liquidi, c'è un tampone che fa vedere le immagini, però nel mio caso questo tampone si è allentato e non si vede niente.
e' solo una questione di pressione sulla cover..... io una volta avevo addirittura messso qualcosa per fare spessore fra il display e la cover ma ha funzionato per poco dopo era peggio ... allora ho cambiato la cover e miracolo o buco di fortuna ora ha smesso
Il "tampone" non è altro che la gomma conduttiva che porta la corrente dalla scheda del telefono al display.
Giusto la scorsa settimana ho aperto il mio che, dopo un anno e mezzo, cominciava a manifestare proprio questo problema.
Puliti delicatamente i contatti sul retro del display e la gomma conduttiva con un cotton fioc leggermente imbevuto di spray per contatti e telefono come nuovo ;)
Il discorso dei cover è valido solo in parte: alcuni provocano una pressione che aggrava il problema, ma in caso di contatto buono fra la gomma conduttiva e i contatti sul retro del display il problema non si dovrebbe manifestare proprio.
Er Paulus
16-02-2002, 09:49
Originariamente inviato da MrScott
[B]Il "tampone" non è altro che la gomma conduttiva che porta la corrente dalla scheda del telefono al display.
Giusto la scorsa settimana ho aperto il mio che, dopo un anno e mezzo, cominciava a manifestare proprio questo problema.
Puliti delicatamente i contatti sul retro del display e la gomma conduttiva con un cotton fioc leggermente imbevuto di spray per contatti e telefono come nuovo ;)
Il discorso dei cover è valido solo in parte: alcuni provocano una pressione che aggrava il problema, ma in caso di contatto buono fra la gomma conduttiva e i contatti sul retro del display il problema non si dovrebbe manifestare proprio.
come l'hai aperto??:confused:
Originariamente inviato da Er Paulus
[B]
come l'hai aperto??:confused:
Aperto, smontato... hai presente? ;)
E' un'operazione un po' delicata, ma se hai un po' di pratica (e soprattutto il cacciavite giusto) non ci sono grossi problemi.
Ovviamente io l'ho aperto perché il mio è ampiamente fuori garanzia, altrimenti me ne sarei guardato bene!!!
tormento
16-02-2002, 12:16
[B]
il fatto è che è successo 2 volte su 2 telefonini....bah. sarò io:D
di che colore erano?bianco azzurri?
Originariamente inviato da tormento
[B]
di che colore erano?bianco azzurri?
quelli che vendono sono o rossi o gialli
tormento
16-02-2002, 12:33
Originariamente inviato da checo
[B]
quelli che vendono sono o rossi o gialli
guarda, io devo dir la verità, io mio T65 è blu & bianco, si avvicina molto ma viaggia abbastanza bene, come windows xp
Originariamente inviato da tormento
[B]
guarda, io devo dir la verità, io mio T65 è blu & bianco, si avvicina molto ma viaggia abbastanza bene, come windows xp
se un telefono va come uindos non so quanto bene vada
tormento
16-02-2002, 12:52
Originariamente inviato da checo
[B]
se un telefono va come uindos non so quanto bene vada
xkè non hai visto come va il pc mio
majin mixxi
16-02-2002, 13:15
toh guarda chi si rivede ;)
[B]io l'ho da 2 anni e l'unico problimino che mi sovviene e' che ogni tanto scompaiono le scritte se ad esempio premo sul display ma basta nn premere e funzia tutto
L'unico problemino? :confused:
Gli altri li consideri optional compresi nel cel? ;)
Er Paulus
16-02-2002, 14:12
[B]
Aperto, smontato... hai presente? ;)
E' un'operazione un po' delicata, ma se hai un po' di pratica (e soprattutto il cacciavite giusto) non ci sono grossi problemi.
Ovviamente io l'ho aperto perché il mio è ampiamente fuori garanzia, altrimenti me ne sarei guardato bene!!!
ma con quale cacciavite?? perchè io vedo solo 2 pseudoviti, cioè che viste così con le viti non hanno niente a che fare.
io anche ho un 8210 e facendo le corna ..facciamone ancora...n ho ancora avuto problemi! Qst telefono e un gioliello ragazzi, non lo si sente in mano ed e multifunzionale anche se un 8310 n l'avrei dipsrezzato!
[B]
ma con quale cacciavite?? perchè io vedo solo 2 pseudoviti, cioè che viste così con le viti non hanno niente a che fare.
Le viti non sono due, ma sei:
[list=1]
due nella parte altra, negli angoli superiori dx e sx
due nella parte centrale, proprio sotto il display, tra i primi tre tasti della tastiera
infine due nella parte inferiore, negli angoli dx e sx.
[/list=1]
http://mrscott.supereva.it/8210.jpg
Tuttavia, come ti dicevo, ci vuole un cacciavite particolare (non mi ricordo il nome, me lo ha prestato un amico che ha lavorato come tecnico in un centro assistenza), perché come puoi vedere le viti hanno una forma particolare, l'incavo dove va inserito il cacciavite è una specie di stella a sei punte...
Inoltre una volta aperto il cell bisogna separare la scheda elettronica dal supporto dove sono tastiera e display, e solo ora si possono pulire i contatti.
E' un'operazione un po' delicata, ripeto, dato che il telefono è in garanzia te la sconsiglio...
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]toh guarda chi si rivede ;)
Apparizioni... sparizioni...
:o Se non sbaglio tempo fa anche tu avevi partecipato alla discussione sulla vecchia serie di Gundam... con un po' di amici ci stiamo organizzando per acquistare varie serie complete di anime (vecchi e non). Se la cosa può interessrti mandami un pvt... :)
Er Paulus
16-02-2002, 15:29
[B]
Le viti non sono due, ma sei:
[list=1]
due nella parte altra, negli angoli superiori dx e sx
due nella parte centrale, proprio sotto il display, tra i primi tre tasti della tastiera
infine due nella parte inferiore, negli angoli dx e sx.
[/list=1]
Tuttavia, come ti dicevo, ci vuole un cacciavite particolare (non mi ricordo il nome, me lo ha prestato un amico che ha lavorato come tecnico in un centro assistenza), perché le viti hanno una forma particolare, l'incavo dove va inserito il cacciavite è una specie di stella a sei punte...
sì ora le ho viste
mi pare che si chiamino torx, sono simili a quelle degli hard disk.
Sì, mi pare proprio che il nome sia quello!
Originariamente inviato da Rejde
[B]
L'unico problemino? :confused:
Gli altri li consideri optional compresi nel cel? ;)
Quali sarebbero gli altri?
Sinceramente, pur usandolo da quasi un anno e mezzo, non ne ho trovato alcuno (salvo, appunto, quello del display...).
[B]Sì, mi pare proprio che il nome sia quello!
Quali sarebbero gli altri?
Sinceramente, pur usandolo da quasi un anno e mezzo, non ne ho trovato alcuno (salvo, appunto, quello del display...).
...il mio post era riferito a borazzz... :p
Originariamente inviato da Rejde
[B]
...il mio post era riferito a borazzz... :p
SI E TE DEVI TACERE CON QUEL TELECOMANDO CHE TI RITROVI AL POSTO DEL CELLULARE...:D :D :D
[B]
SI E TE DEVI TACERE CON QUEL TELECOMANDO CHE TI RITROVI AL POSTO DEL CELLULARE...:D :D :D
......
mai avuto nessun problema con quel telecomando ;)
[B]
ehi ma quale telecomando? Lui ha un gioiello in mano altro che mattone ciccio!!! Forza 8210!!!!!!!!!!!!!!!1
Originariamente inviato da Jedi82
[B]
ehi ma quale telecomando? Lui ha un gioiello in mano altro che mattone ciccio!!! Forza 8210!!!!!!!!!!!!!!!1
no forse nn me so spiegato il telecomando e' il 3210
aaaaaaaa ecco! Il 3310 allora?Una saponetta eh eh;)
V|RuS[X]
18-04-2002, 04:09
Il mio 8210 va benissimo, ce l'ho da inizio anno e mai un problema ;)
Ciauz
:cool:
Stà discussione me l'ero scordata!
Io comunque l'8210 ce l'ho dall'Agosto 2000, e, tranne il problemino relativo a questa discussione, è sempre andato benissimo.
Penso proprio che lo terrò finché ha vita, dato che ha tutte le caratteristiche che mi servono ed è piccolo a sufficienza.
La scorsa settimana poi, più che altro per sfizio, con un amico gli abbiamo aggiornato il sw all'ultima versione... :D
a mel'han aggiornato xc si era rotto...xo alla fine va benissimo anke a me e spero ontinui cosi..
10 aprile 2002
La società Dresdner Kleinwort Wasserstein (DKW), specializzata in analisi
di mercato, ha riferito che dopo la denuncia effettuata la scorsa settimana
dal quotidiano economico tedesco Handelsblatt, che affermava, senza
mezzi termini, che la maggioranza dei telefoni Nokia soffre di gravi problemi
al display, ha effettuato un calcolo dei costi a cui potrebbe andare incontro il
colosso finlandese per la sostituzione dei pezzi difettosi, che ammonta a
circa 150 milioni di Euro a trimestre.
Le stime, molto diverse da quelle mostrate da Nokia, si basano su una serie
di ricerche effettuate su vari distributori nazionali e regionali. Secondo DKW
oltre il 70% dei telefonini Nokia presenterebbe problemi al display dopo
poche settimane di vita. Ad esserne più soggetti quelli, ovviamente, più
venduti, ovvero i Nokia 8210, 3310, 3330 e 6210. La situazione per Nokia
potrebbe rivelarsi gravissima, visti anche gli sviluppi delle agenzie
assicurative, che iniziano a rifiutare copertura per i terminali finlandesi, che
avrebbero una percentuale di difetti molto superiore a quella media.
Handelsbatt riferisce della società Pro Systec GmbH che non copre più
alcuni modelli Nokia a causa dei troppi problemi, soprattutto al display. Lo
stesso Handelsbatt ha dichiarato che se il 70% dei cellulari Nokia vengono
portati in assistenza, la media generale è del 10%, mentre quella di alcune
case addirittura minima, Siemens, ad esempio, avrebbe solo il 3% di
terminali portati in assistenza. Se il problema al display pare assodato, in
realtà tali dichiarazioni paiono leggermente esagerate, tenendo anche conto
che provengono da un giornale teutonico, mai troppo tenero con la casa
finlandese. Resta comunque assodato che moltissimi Nokia presentino dei
problemi al display, che la stessa casa finnica ha già ammesso.
io al mio da quando ho messo una cover nuovo laltra era consumata a talpunto che il colore nn eisteva +... adesso il problema display nn c'e' + e' tutot una questione di pressione della cover...
Er Paulus
28-04-2002, 19:17
Originariamente inviato da Tizio66
[B]10 aprile 2002
La società Dresdner Kleinwort Wasserstein (DKW), specializzata in analisi
di mercato, ha riferito che dopo la denuncia effettuata la scorsa settimana
dal quotidiano economico tedesco Handelsblatt, che affermava, senza
mezzi termini, che la maggioranza dei telefoni Nokia soffre di gravi problemi
al display, ha effettuato un calcolo dei costi a cui potrebbe andare incontro il
colosso finlandese per la sostituzione dei pezzi difettosi, che ammonta a
circa 150 milioni di Euro a trimestre.
Le stime, molto diverse da quelle mostrate da Nokia, si basano su una serie
di ricerche effettuate su vari distributori nazionali e regionali. Secondo DKW
oltre il 70% dei telefonini Nokia presenterebbe problemi al display dopo
poche settimane di vita. Ad esserne più soggetti quelli, ovviamente, più
venduti, ovvero i Nokia 8210, 3310, 3330 e 6210. La situazione per Nokia
potrebbe rivelarsi gravissima, visti anche gli sviluppi delle agenzie
assicurative, che iniziano a rifiutare copertura per i terminali finlandesi, che
avrebbero una percentuale di difetti molto superiore a quella media.
Handelsbatt riferisce della società Pro Systec GmbH che non copre più
alcuni modelli Nokia a causa dei troppi problemi, soprattutto al display. Lo
stesso Handelsbatt ha dichiarato che se il 70% dei cellulari Nokia vengono
portati in assistenza, la media generale è del 10%, mentre quella di alcune
case addirittura minima, Siemens, ad esempio, avrebbe solo il 3% di
terminali portati in assistenza. Se il problema al display pare assodato, in
realtà tali dichiarazioni paiono leggermente esagerate, tenendo anche conto
che provengono da un giornale teutonico, mai troppo tenero con la casa
finlandese. Resta comunque assodato che moltissimi Nokia presentino dei
problemi al display, che la stessa casa finnica ha già ammesso.
io ho cambiato 3 8210 per sto problema..:cool:
io toccando i cosidetti ho ancora il mio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.