PDA

View Full Version : [edit]

Arlecchino1961
27-11-2009, 12:13
La ringrazio infinitamente di aver chiuso la discussione da me postata. Soprattutto senza neanche girarla da qualche parte o comunque intervenirvi. Mi scuso infinitamente per aver spudoratamente quanto inavvertitamente violato le regole del Forum. La prego di perdonare la mia ignoranza informatica. Immagino che Lei, sicuramente e senza ombra di dubbio, sarà preparato su qualsiasi argomento, professione e attività e quindi potrebbe accedere o fare qualsiasi cosa senza sbagliare.

Ho sempre pensato che i forum ed i siti come Hardware Upgrade potessero essere d'aiuto anche ai profani come me e che la rete potesse essere un momento di incontro tra tante professionalità. Evidentemente mi sono sbagliato visto che su questo sito ho sempre e solo ottenuto lo spostamento delle discussioni, che ammetto sono probabilmente stupide per degli esperti come voi, e mai nessun aiuto.

Per me comunque, e probabilmente per molti altri profani come me, sono semplici cose che a volte ci complicano la vita.

Alex_Trask
27-11-2009, 12:35
Se questo ti puo' confortare ti dico di cercare i miei post e vedere quante persone ho "cercato di aiutare" e quante persone hanno aiutato me in due o tre mie richieste di aiuto. (quasi nessuno)

Su un forum del genere c'e tanto lavoro per i moderatori (secondo me ci devono essere di piu' per sbagliare di meno) e non hanno il tempo necessario per valutare, dire e ridire sempre le stesse cose e spostare di qua e di la' i temi e scelgono la via piu' corta e facile, "cancellare" o "chiudere" che giustamente dispiace agli autori dei post.

Io ti suggerisco di avere pazienza proprio per le cose da me elencate e cercare di trovare la sezione giusta per la tua richiesta ed usare il formatto giusto del post. Il tutto è spiegato nel regolamento generale e quello dei vari forum.

Un saluto.

kernelex
27-11-2009, 12:42
La ringrazio infinitamente di aver chiuso la discussione da me postata. Soprattutto senza neanche girarla da qualche parte o comunque intervenirvi. Mi scuso infinitamente per aver spudoratamente quanto inavvertitamente violato le regole del Forum. La prego di perdonare la mia ignoranza informatica. Immagino che Lei, sicuramente e senza ombra di dubbio, sarà preparato su qualsiasi argomento, professione e attività e quindi potrebbe accedere o fare qualsiasi cosa senza sbagliare.

Ho sempre pensato che i forum ed i siti come Hardware Upgrade potessero essere d'aiuto anche ai profani come me e che la rete potesse essere un momento di incontro tra tante professionalità. Evidentemente mi sono sbagliato visto che su questo sito ho sempre e solo ottenuto lo spostamento delle discussioni, che ammetto sono probabilmente stupide per degli esperti come voi, e mai nessun aiuto.

Per me comunque, e probabilmente per molti altri profani come me, sono semplici cose che a volte ci complicano la vita.

5. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php :read:

ezio
27-11-2009, 13:13
C'è un thread in rilievo, che non hai avuto la pazienza e l'accortezza di leggere, e che ti ho indicato quando ho chiuso il tuo (quindi sono intervenuto, al contrario di quanto dici).
Attenzione: Richieste su Office e software/prog non inclusi nei sistemi operativi MS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813)

Ti suggerisco inoltre, visto che non hai letto il regolamento (altrimenti non avresti aperto questa discussione), a leggerti attentamente almeno questo mio post di qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29791102&postcount=11.

Nel frattempo sei sospeso 10gg, con la speranza di ritrovarti con uno spirito diverso.
Se questo ti puo' confortare ti dico di cercare i miei post e vedere quante persone ho "cercato di aiutare" e quante persone hanno aiutato me in due o tre mie richieste di aiuto. (quasi nessuno)
Può succedere, ma se ci si rende disponibile per aiutare gli altri (tanto di cappello) non si può avere la pretesa di veder sempre ricambiato il proprio aiuto, anche perchè non è detto che gli altri abbiano una risposta.

Su un forum del genere c'e tanto lavoro per i moderatori (secondo me ci devono essere di piu' per sbagliare di meno) e non hanno il tempo necessario per valutare, dire e ridire sempre le stesse cose e spostare di qua e di la' i temi e scelgono la via piu' corta e facile, "cancellare" o "chiudere" che giustamente dispiace agli autori dei post.
Sei totalmente in errore, leggi il post linkato in risposta ad Arlecchino1961. Le motivazioni sono altre ;)
Tra il chiudere un thread spiegandone il motivo eventualmente replicando in pvt all'autore, e spostarlo nella sezione adatta, faremmo prima con la seconda soluzione...