PDA

View Full Version : come arrivare a roma?sono in hotel a frascati

giraffs
27-11-2009, 11:34
salve ragazzi, tra un paio di settimane vado a roma per un weekend. alloggio in un hotel a frascati. ho visto che sono 20,30 km da roma.
io vorrei lasciare l'auto la mattina in qualche parcheggio economico magari di una metropolitana per poi riprendere l'auto la sera e muovermi per roma con la metro.
cosa mi consigliate di fare? non so proprio come muovermi.
amici romani help me ! :D

giraffs
27-11-2009, 19:22
dimenticavo...
consigliatemi anke una bella trattoria dove poter mangiare bene pagando bene :)
grazieeee

Ciccio17
27-11-2009, 20:28
dimenticavo...
consigliatemi anke una bella trattoria dove poter mangiare bene pagando bene :)
grazieeee

Allora...
-spostamenti: puoi lasciare l'auto alla fermata metro Anagnina, dove c'è anche il capolinea della metro A. E' la piu vicina a dove sei tu. Occhio però che a Roma ci sono soltanto due linee della metro e formano una specie di X, quindi non è che con la metro puoi andare dappertutto. ;)
-mangiare: ti conviene rimanere a frascati, si mangia meglio ai castelli che in città.

giraffs
27-11-2009, 23:59
sai quanto costa lasciare tutta la giornata l'auto alla metro?
io il primo giorno devo andare al museo vaticano e quindi resto in quella zona..poi il secondo giorno vorrei vedere il colosseo ke non ho mai visto ed altro da decidere.
consigli su fermate della metro ?? :)
grazie mille!!

giraffs
28-11-2009, 00:03
ho trovato la cartina delle metro di roma...
http://www.metroroma.it/Documents/Pdf/Cartalinee2008_A4.pdf

vedo che ci sono proprio le fermate colosseo e musei vaticani :)

ma ad anagnina ho letto in giro che non è molto sicura per le auto...è vera sta cosa?

Ciccio17
28-11-2009, 09:27
ho trovato la cartina delle metro di roma...
http://www.metroroma.it/Documents/Pdf/Cartalinee2008_A4.pdf

vedo che ci sono proprio le fermate colosseo e musei vaticani :)

ma ad anagnina ho letto in giro che non è molto sicura per le auto...è vera sta cosa?

Non ho idea di quanto costi lasciare una giornata l'auto nel parcheggio della metro. Essendo di Roma non ne ho mai avuto necessità :stordita:

La zona non è delle migliori, c'è una alta concentrazione di extracomunitari, soprattutto rumeni quindi fai 1+1...

Le fermate della metro sono quelle che hai visto tu: Ottaviano per quanto riguarda il Vaticano e i musei e Colosseo per il Colosseo.
Un consiglio, ai musei vaticani vacci di buon ora perchè dopo una certa ora la coda è lungherrima. ;)

Opinione personale:la scelta di prendere l'hotel a Frascati non è stata delle migliori, ci sono così tanti posti dentro la città che non vedo il motivo di andare 20km fuori.

Se serve altro chiedi pure.

bye :)

giraffs
28-11-2009, 10:23
ma non l'ho scelto io l'hotel lì :)
mi è strato regalato un cofanetto per un weekend con all'interno vari hotel da cui scegliere. tra questi c'era frascati. roma nn c'era purtroppo :(
altrimenti una delle fermate successive di anagnina non ha il parcheggio?

XRaptor
28-11-2009, 10:24
Se parcheggi sulle strisce blu mi pare che con qualche euro puoi fare il giornaliero.

Attenzione che la metro chiude dopo la mezzanotte (NON ricordo l'orario preciso), quindi se perdi l'ultima corsa o prendi un taxi oppure i notturni (anche gli autobus dopo mezzanotte smettono di girare ed entrano in funzione le linee notturne)

badedas
28-11-2009, 12:33
Per mangiare ti consiglio una della fraschetterie di Ariccia.

Trovi l'autobus Cotral che ti porta lì proprio ad Anagnina.

Dante_Cruciani
28-11-2009, 19:23
frascati-termini in treno se vuoi lasciare la macchina a frascati, o puoi prendere il cotral dalla piazza principale che arriva fino all'anagnina.

per mangiare ti consiglio poco sotto frascati a vermicino http://www.pizzaclubdaimaroncio.it/ o propio a frascati IL GROTTINO Via regina margherita

sempre a frascati se vai nella piazzetta della chiesa, vicino al mercato coperto ci sono delle discrete fraschette e dei buoni fornai che sfornano ciambelle al vino da sturbo. ;)

alexa1970
09-12-2009, 14:53
Non so se sono ancora in tempo...
se non devi tornare troppo tardi la sera con il treno in 20 minuti sei a termini.
Per mangiare ti consiglio vivamente La Vecchia Frasca (www.lavecchiafrasca.com)... si spende molto bene e fa un antipasto che non scorderai facilmente!!! sta proprio al centro di Frascati in Via Buttarelli, 12 ... Ma in quale hotel hai prenotato?
Sinceramente le fraschette di Ariccia te le sconsiglio caldamente... spendi tanto rispetto alla qualità

giraffs
09-12-2009, 18:45
io parto proprio venerdì mattina presto :)
quindi sei ancora in tempo.
alloggio a Frascati all'hotel POGGIO REGILLO. lo conosci?
comunque grazie per i consigli..
quindi dite che è meglio il treno da frascati piuttosto che andare ad anagnina e prendere la metro?però il fatto è che io devo andare ai musei vaticani e quindi comunque dovrei prendere la metro.

Dante_Cruciani
10-12-2009, 13:18
anagnina > frascati se ti dice male con la macchina ci metti 20 minuti in orario lavoro/scuola.Altrimenti è quasi sempre fluida, quando risalgo su la sera non trovo mai traffico.

giraffs
15-12-2009, 23:18
raga grazie per le dritte...è andato tutto benissimo ;)
non sono riuscito a trovare il ristorante "la vecchia frasca" ho kiesto in giro ma nessuno conosceva la via e il ristorante..mah :eek:
però ho trovato il grottino...
molto caratteristico.
c'era anche un personaggio che cantava e suonava la chitarra ahah ma sembrava mezzo pazzo.un certo andrea da sessa.
comunque ho mangiato benissimo.ci hanno dato un antipasto troppo saporito :)
grazie ancora per i consigli!!