PDA

View Full Version : Windows 7 e la lingua del sistema operativo

Speedy80
27-11-2009, 11:22
Ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo pc e, abitando in Germania, non c'è da stupirsi se tastiera e sistema operativo sono venduti in tedesco.
La tastiera in tedesco sarebbe una comodità ma vorrei Win 7 in italiano o inglese.

E' possibile scegliere la lingua dell'intero sistema operativo menù, finestre, guida etc etc in seguito o se compro un PC con Windows in DEU me lo devo tenere?

Questo mi forzerebbe ad acquistare un PC Dell o un MacBook (Snow Leopard permette di scegliere la lingua ...). :muro:

testone73
27-11-2009, 11:45
x windows 7 ,la microsoft x la prima volta , ha dato la possibilità di scaricare attraverso il sistema di windows update la traduzione del sistema operativo in molte lingua tra cui l'italiano, quindi dopo l'aggiornamento si seleziona la lingua e si riavvia dopodichè hai windows tradotto.

ciao

Speedy80
27-11-2009, 12:36
x windows 7 ,la microsoft x la prima volta , ha dato la possibilità di scaricare attraverso il sistema di windows update la traduzione del sistema operativo in molte lingua tra cui l'italiano, quindi dopo l'aggiornamento si seleziona la lingua e si riavvia dopodichè hai windows tradotto.

ciao

Grazie mille, qualcuno ha mai provato ???

Alex_Trask
27-11-2009, 12:47
Grazie mille, qualcuno ha mai provato ???

Io ho provato la RC ma era in inglese, cmq funzinava perfettamente.

Avevo letto qualcosa in merito sul sito microsoft ma non ricordo bene.
Fai una ricerca sul sito microsoft.

Random81
27-11-2009, 13:09

ciao

Non è del tutto così. Prima cosa, la possibilità esisteva già con Vista. Seconda cosa, per i language pack è necessaria la versione Ultimate del sistema operativo, ed era così anche con Vista. Con le versioni Home non si può (difatti nelle windows update non compaiono questi aggiornamenti). C'era un modo per caricare i language pack anche tramite un software esterno ma va cercato su google

Alex_Trask
27-11-2009, 13:22
Non è del tutto così. Prima cosa, la possibilità esisteva già con Vista. Seconda cosa, per i language pack è necessaria la versione Ultimate del sistema operativo, ed era così anche con Vista. Con le versioni Home non si può (difatti nelle windows update non compaiono questi aggiornamenti). C'era un modo per caricare i language pack anche tramite un software esterno ma va cercato su google

Il language pack vredo che funziona per tutte le versioni ma per cambiare lingua da windows update bisogna avere la ultimate. (per la professional che ho io si deve scaricare il language pack)
Il problema è se il language pack funziona su sistemi con lingue diverse dal inglese. (su XP li potevi usare solo sulla versione inglese)

Cmq è tutto spiegato sui FAQ di windows7 nel sito microsoft.

WarDuck
27-11-2009, 13:38
Secondo me la cosa migliore è cercare in giro se c'è la possibilità di avere il SO direttamente in inglese.

Il PC che devi comprare è un portatile oppure?

Se magari te lo assembli da te dovrebbe essere possibile acquistare la licenza OEM in inglese.

Alcuni produttori di portatili (in particolare Dell) ti permettono di scegliere il SO in inglese.

Speedy80
27-11-2009, 14:14
Ciao, vorrei un portatile. Penso che mi toccherà prendere un dell o comprarlo in IT ... ma poi, che noia avere la garanzia in IT. Se mi succede qualcosa, non la finisco più!

WarDuck
27-11-2009, 14:21
Ciao, vorrei un portatile. Penso che mi toccherà prendere un dell o comprarlo in IT ... ma poi, che noia avere la garanzia in IT. Se mi succede qualcosa, non la finisco più!

Secondo me conviene prendere un PC lì con Windows in inglese, controlla se altri produttori offrono il SO in inglese è la cosa migliore.

Alex_Trask
27-11-2009, 14:22

Potresti anche formattare ed usare un dvd Windows 7 IT per una nuova installazione inserendo il "Product Key" che trovi ataccato sul portatile.

Aggiunto: Su Windows 7 Ultimate o Enterprise si puo' cambiare a piacimento da e verso "qualunque" lingua da Windows Update.
Per le altre versioni, si puo' cambiare lingua solo alla versione inglese, scaricando il Language Pack e scegliendo la lingua che si desidera.

Speedy80
27-11-2009, 14:32
Potresti anche formattare ed usare un dvd Windows 7 IT per una nuova installazione inserendo il "Product Key" che trovi ataccato sul portatile.

E funziona? Non vorrei fare un acquisto e scoprirmi scoperto ... :(

Alex_Trask
27-11-2009, 14:36
E funziona? Non vorrei fare un acquisto e scoprirmi scoperto ... :(

Per essere al 100000% sicuro chiama il supporto microsoft e te lo dicono loro.

Aggiungo: Piu' che altro è un discorso di legalita'