darkeric
27-11-2009, 10:40
ragazzi aiutatemi...
mi hanno da poco attivato l'ADSL, ho collegato alla presa telefonica un router Zyxel P660HW, il PC si trova però al piano di sopra e quindi volevo collegarlo al router in wi.fi.
premetto che ho Windows Vista 64bit e una scheda Wi.Fi. USB Asus WL167g e che in LAN funziona tutto benissimo.
ho scaricato i driver aggiornati per la scheda sul sito Asus e non ho installato (anche perchè non funziona) il software di gestione wi.fi della Asus.
in connessioni di rete senza fili mi vede subito la rete Zyxel con 2-3 tacche su 5.
provo a connettermi e si connette.
l'icone sulla barra mi segnala che il pc è connesso in "Locale e Internet"
provo a navigare ma le pagine non vengono visualizzate.
e non mi fa accedere neanche alle impostazioni del router.
infatti il ping sul router avviene a tratti e comunque in 6-8ms
diciamo in percentuale 75% persi 25% ricevuti.
cosa può essere?
mi hanno da poco attivato l'ADSL, ho collegato alla presa telefonica un router Zyxel P660HW, il PC si trova però al piano di sopra e quindi volevo collegarlo al router in wi.fi.
premetto che ho Windows Vista 64bit e una scheda Wi.Fi. USB Asus WL167g e che in LAN funziona tutto benissimo.
ho scaricato i driver aggiornati per la scheda sul sito Asus e non ho installato (anche perchè non funziona) il software di gestione wi.fi della Asus.
in connessioni di rete senza fili mi vede subito la rete Zyxel con 2-3 tacche su 5.
provo a connettermi e si connette.
l'icone sulla barra mi segnala che il pc è connesso in "Locale e Internet"
provo a navigare ma le pagine non vengono visualizzate.
e non mi fa accedere neanche alle impostazioni del router.
infatti il ping sul router avviene a tratti e comunque in 6-8ms
diciamo in percentuale 75% persi 25% ricevuti.
cosa può essere?