View Full Version : NAS EDIMAX NS-2502
Simon Le Bon
27-11-2009, 09:47
ciao a tutti,
vorrei comprare un NAS per spegnere il pc quando scarico la notte (con programi tipo emule jdownloader o BT) e per condividere contenuti nella rete casalinga e anche internet volendo.
sono in possesso di un router NETGEAR wndr3700. e ho visto il nas in oggetto che supporta partizioni FAT32 2 NTFS ha porta usb tasto copy per fare backup di altri HD. unica cosa che non so sono le velocità di traferimento.
per il resto credo sia un bel prodotto (per quello che ci devo fare) o sbaglio, purtroppo non sono molto ferrato.
grazie a tutti per i consigli.
Simon
Simon Le Bon
30-11-2009, 15:28
possibile che nessuno conosce questo prodotto, che dando un occhio alle caratteristiche sembra soddisfare le richieste base di un utente qualunque:
Descrizione
NS-2502
2-Bay Gigabit SATA NAS Server
- Conforme agli standard IEEE 802.3u e IEEE 802.3ab
- Supporta 10/100/1000Base-Tx
- Server FTP e Samba incorporati
- Supporta SATA RAID 0 (Striping) / 1(Mirror) per applicazioni ad alta velocità / backup dei dati
- Supporta i sistemi di file CIFS, NTFS, FAT16, FAT32, EXT2, EXT3
- Supporta l'archiviazione di massa USB e la funzione di condivisione della stampante
- Supporta la condivisione di file via FTP o Risorse di Rete
- Supporta il download P2P (Bit Torrent) e l'agente di download FTP/HTTP
- Supporta UPnP, Media Server e iTune Server
spero di ricevere qualche feedback positivo da qualcuno di voi, io sareiintenzionato a comprarlo.
grazie a tutti
Simone
ZetaGemini
01-12-2009, 16:56
possibile che nessuno conosce questo prodotto, che dando un occhio alle caratteristiche sembra soddisfare le richieste base di un utente qualunque:
Descrizione
NS-2502
2-Bay Gigabit SATA NAS Server
- Conforme agli standard IEEE 802.3u e IEEE 802.3ab
- Supporta 10/100/1000Base-Tx
- Server FTP e Samba incorporati
- Supporta SATA RAID 0 (Striping) / 1(Mirror) per applicazioni ad alta velocità / backup dei dati
- Supporta i sistemi di file CIFS, NTFS, FAT16, FAT32, EXT2, EXT3
- Supporta l'archiviazione di massa USB e la funzione di condivisione della stampante
- Supporta la condivisione di file via FTP o Risorse di Rete
- Supporta il download P2P (Bit Torrent) e l'agente di download FTP/HTTP
- Supporta UPnP, Media Server e iTune Server
spero di ricevere qualche feedback positivo da qualcuno di voi, io sareiintenzionato a comprarlo.
grazie a tutti
Simone
sembra un po' troppo economico ... poi posso anche sbagliarmi :mbe:
Simon Le Bon
01-12-2009, 17:13
sembra un po' troppo economico ... poi posso anche sbagliarmi :mbe:
beh oddio sono cmq 130/150€ senza HD non è poi così economico (so ceh c'è roba che costa di più)
però sembra un bel prodotto per le caratteristiche.
mi sarebbe piaciuto avere qualche parere e non comprare a scatola chiusa però.
beh oddio sono cmq 130/150€ senza HD non è poi così economico (so ceh c'è roba che costa di più)
a me sembra il solito nas con ram da 64 mb
ZetaGemini
01-12-2009, 17:14
si però già con 130 euro trovi ad es. i synology ds-109j certo non hanno una cpu entusiasmante (solo 266mhz) e con poco di più trovi il ts-110 che oltre al processore più potente (800MHz) e alla ram maggiore in più ha la porta e-sata quindi volendo puoi sempre aggiungere un secondo disco per il backup.
Simon Le Bon
01-12-2009, 18:05
si però già con 130 euro trovi ad es. i synology ds-109j certo non hanno una cpu entusiasmante (solo 266mhz) e con poco di più trovi il ts-110 che oltre al processore più potente (800MHz) e alla ram maggiore in più ha la porta e-sata quindi volendo puoi sempre aggiungere un secondo disco per il backup.
scusa dove li trovi a quelle cifre ? io li vedo oltre i 200€
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.