View Full Version : etnie...
ho pensato che mi piacerebbe vedere allo stato attuale nel mondo quali sono le principali etnie (bianchi, neri, cinesi ecc...), come vengono tecnicamente chiamate e soprattutto quanti individui contano nel mondo...
ps: sono curioso di vedere se attualmente al mondo ad esempio ci sono piu cinesi o piu bianchi e altre statistiche di questo tipo...
qualcuno sa dove trovare una cosa del genere?? in giro non ho trovato niente...:)
grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/Popolazione_mondiale
La popolazione mondiale è composta da centinaia di gruppi etnici. Il più grande gruppo etnico del mondo è quello degli Han, che rappresenta il 19,73% della popolazione globale. Per confronto, il 6,06% della popolazione del pianeta è di parziale o totale ascendenza spagnola e, con un livello di aggregazione più ampio, il 14,2% della popolazione terrestre ha antenati Sub-Sahariani (in genere identificati come neri)].
:O
:O
eh ma dice poco...
il problema è che la divisione per stati non è proprio molto precisa, ad esempio con tutti i cinesi che si sono sparsi per il mondo dubito che i cinesi siano solo il numero di cinesi residenti in cina, o altro esempio con tutti i neri che vivono in america non posso micca considerare gli usa come stato bianco :p
io vorrei una tabella con il numero di persone per etnia e non per stato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.