View Full Version : Assassin's Creed II, 1,6 milioni di copie nella prima settimana
Redazione di Hardware Upg
27-11-2009, 08:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/assassin-s-creed-ii-1-6-milioni-di-copie-nella-prima-settimana_30896.html
Successo superiore alle aspettative per Assassin's Creed II, con un dato di vendita che impressiona la stessa Ubisoft Montreal
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nicola[3vil5]
27-11-2009, 08:13
tanto poi si lamenteranno cmq e giocheranno a fare i morti di fame condannando la pirateria infomatica come il peggiore dei mali.
Per quel che mi riguarda: no demo no money!
longwave
27-11-2009, 08:16
Uffa ma perchè per PC esce dopo!!! Speriamo facciano un buon lavoro come per il primo episodio.. La Ubisoft Montreal fa sempre dei giochi stupendi per i miei gusti, appena esce me lo compro e dico basta per qualche giorno alla mia vita sociale =)
Comunque sono cifre impressionanti per dei videogiochi..
g.luca86x
27-11-2009, 08:20
Uffa ma perchè per PC esce dopo!!! Speriamo facciano un buon lavoro come per il primo episodio.. La Ubisoft Montreal fa sempre dei giochi stupendi per i miei gusti, appena esce me lo compro e dico basta per qualche giorno alla mia vita sociale =)
Comunque sono cifre impressionanti per dei videogiochi..
una patch anti dx11, come il buon lavoro del primo? :asd:
sniperspa
27-11-2009, 08:26
Quando esce la versione pc??? :sbav:
th3o|dm4n
27-11-2009, 08:28
Comunque sono cifre impressionanti per dei videogiochi..ma anche no :asd:
spero facciano un lavoro completamente diverso dal primo :OQuando esce la versione pc??? :sbav:primo trimestre 2010... quindi uscirà a fine marzo :asd:
longwave
27-11-2009, 08:31
beh sono gusti.. Il gameplay era un po' ripetitivo, poi se non supportava le DX11 o a voi non è piaciuto, mi dispiace per voi, ma a me è piaciuto un sacco lo stesso!
Assassin's creed 2 vale molto di piu di modern warfare 2, speravo vendesse di piu, è veramente curatissimo, uno dei piu bei giochi che abbia mai usato!!
ma anche no :asd:
spero facciano un lavoro completamente diverso dal primo :Oprimo trimestre 2010... quindi uscirà a fine marzo :asd:
L'hanno già fatto il lavoro :D , e leggendo commenti e recensioni pare che stavolta il gameplay sia meno monotono e ripetitivo ;)
La cosa che stupisce di questo gioco secondo me è che vende molto pur non avendo alcuna modalità online, forse è l'unico caso al mondo.
Crimson Skies
27-11-2009, 08:50
Bhè c'era da aspettarselo. Così come MW2 ha venduto tantissimo, anche questo ricoferma le vendite del primo superandole.
Comunque forse hanno fattp bene a ritardare l'uscita per Pc. Almeno così possono migliorare il motore per sfruttare al meglio le potenzialità delle VGA DX 10 e chissa forse anche DX11 invece di lasciare il gioco nella versione DX9 della consoles. Così si rivitalizza il mercato PC contro quello riduttivo delle consoles.
ma ormai quei dati di vendite sono riferiti(come per mw2) a dati unificati console+pc. anzi nel caso specifico di assassin's creed sono riferiti solo al mondo console. va quindi ricordato che l'utente medio non è ancora abituato a giocare online con la console, e quindi il gioco DEVE avere un single player di buona fattura. il primo episodio mi era piaciuto, ma è anche vero che dopo un po mi era venuto a noia, essendo un po ripetitivo. spero che con il due abbiano fatto un lavoro migliore...aspetto esca per pc e intanto vedo se lo regalano a qualche amico su console, così me lo studio da vicino :D (ps: imho facevano più demo 10-15 anni fa che oggi...)
*sasha ITALIA*
27-11-2009, 09:27
l'ho SPOLPATO su 360, all'inizio ero titubante ma poi si è dimostrato vario e vastissimo... Firenze, S. Gimignano, Monteriggione, gli Appennini, Forlì, Venezia e l'ultimo pezzo a Roma... sono rimasto stupito, è un lavoro immane.
riuzasan
27-11-2009, 09:44
Io spero che capolavori di profondità come Dragon Age siano più premiati anche nelle vendite.
Per chi dice che nel caso di Assassin's le vendite sono escluso il mercato pc, faccio notare che, nostro malgrado, le vendite pc contano proprio poco per i produttori. Prendete ad esempio CODMW2, per Pc non so se è arrivato al milione, mentre per console ne ha vendute 6 volte tanto.
E questo nonostante COD sia un gioco più adatto al pc che alle console (anche se questo cod-pc è stato storpiato non poco).
Assassin's è un gioco più adatto alle console per la sua natura, complice anche il salto del periodo natalizio, dubito che le vendite pc saranno anche solo comparabili a quelle console (probabilmente andranno sotto il 15% del totale).
diegooo1972
27-11-2009, 10:06
OH poverini che la pirateria li ha rovinati e non gudagnano abbastanza :(
Costretti a pane e acqua......................
Ma te hai visto assassin's creed 2? ha visto cosa devono fare per per arrivare a vendere cifre simili?? Hai la minima idea del lavoro che c'è dietro un titolo del genere???
ndrmcchtt491
27-11-2009, 10:19
Sulla pirateria non sono d' accordo, ma sul guadagno si.
Non dimenticherò mai un servizio fatto da una nota rete televisiva che si occupa di informatica: hanno fatto vedere COME lavorano in una nota casa di produzione di giochi...:ops: :ops:
Se facessi anche io così domani sarei sotto un ponte.
Poi ci lamentano che i giochi durano poco, non sono completi, ecc...
Senza contare i prezzi che si avvicinano o superano i 50 euro, i vari bag da sistemare con apposite patch.
Io ormai non compro più subito un gioco per i motivi sopracitati, attendo minimo 3 mesi dal loro rilascio sul mercato e così risparmio, poi sono sicuro che mi funziona correttamente con tutte le migliorie e correzioni.:read: :read:
Poi leggo di gente che si lamenta che ha buttato nel cesso 50 euro...:doh: :doh:
longwave
27-11-2009, 10:39
beh non è certo facile programmare un gioco del genere, ed ha degli investimenti di un certo livello!! ed i 50 euro mica vanno tutti ai programmatori!
poi sono d'accordo che non si ammazzano di lavoro, però sto discorso lo puoi fare a tantissima gente, dai musicisti ai calciatori.. io non sto a guardare tutte queste cose, se il gioco è bello, mi piace, e riesco a comprarmelo, bene!!! se no, pazienza..
Crimson Skies
27-11-2009, 11:31
COD è un gioco più per PC che per consoles non solo per la dinamica ma proprio per alcune peculiarità come ad esempio sparare da lontano mirando che è più semplice e preciso con un mouse che con qualunque joypad. AC è più adatto alla consoles per la necessità di combo ed altre mosse che sono più semplici magari con un joypad. Però resta il fatto che al momento la capacità grafica e la giocabilità offerta da un PC è superiore a qualunque consoles, specialmente il comparto grafico.
Inoltre è normale che le vendite per consoles sono superiorei : PS3+Xbox360+Wii+PSP vs PC cioè 4 contro 1. Fatto rimane che se non fosse per i PC le consoles sarebbero ferme all'epoca dell PS1.
ghiltanas
27-11-2009, 11:43
che tristezza sti dati :(
sniperspa
27-11-2009, 12:09
spero facciano un lavoro completamente diverso dal primo :Oprimo trimestre 2010... quindi uscirà a fine marzo :asd:
:mbe:
mapporc...
th3o|dm4n
27-11-2009, 12:12
:mbe:
mapporc...eh :asd: per il primo accadde qualcosa di simile.
dichiarato primo trimestre 2008, usci, se non sbaglio, il 18 marzo... o forse era l'8 aprile :mbe:
longwave
27-11-2009, 12:59
beh questo è scontatissimo: ad AC bisogna giocarci, anche su PC, con un super joypad!!! con mouse e tastiera è una tristezza assoluta.. ma direi che ogni buon videogiocatori che si rispetti ha almeno un joypad ed un joystick!
comunque sì, è tristissimo che per PC i giochi vengano spesso surclassati dalla controparte console.. un PC è superiore in tutto, e non è neanche giusto che dobbiamo beccarci giochi castrati per colpa loro!!! Infatti ho il terrore per Crysis, uno dei miei giochi preferiti di sempre, se me lo rovinano vado giù di testa..
ndrmcchtt491
27-11-2009, 13:14
è tristissimo che per PC i giochi vengano spesso surclassati dalla controparte console.. un PC è superiore in tutto, e non è neanche giusto che dobbiamo beccarci giochi castrati per colpa loro!!! Infatti ho il terrore per Crysis, uno dei miei giochi preferiti di sempre, se me lo rovinano vado giù di testa..
Di giochi che sono stati "castrati" per colpa delle console possiamo farci una bella lista primis Far Cry 2 e O.F. Dragon Rising...:muro: :muro: :muro:(secondo me)
Se mi rovinano Mafia 2 spacco tutto:bsod: :bsod:
beh non è certo facile programmare un gioco del genere, ed ha degli investimenti di un certo livello!! ed i 50 euro mica vanno tutti ai programmatori!
Immagino che non è facile programmare un gioco, però è dagli anni '90 che non vedo più "veri" capolavori, senza contare le simulazioni (quelle vere) quasi estinte:cry: :cry:
longwave
27-11-2009, 13:20
sì purtroppo hai ragione, quando convertono i giochi da console a pc per risparmiare non li "potenziano" come dovrebbero, anche COD6 graficamente è mooolto deludente, potevano fare di gran lunga meglio.. tutt'ora secondo me lo stato dell'arte rimane Crysis, una grafica superlativa, geometrie oltre ogni limite ed una stupenda gestione della fisica, se il 2 lo rovinano per stare dietro alle console vado in depressione!!
Cmq è vero giochi da dire proprio CAPOLAVORI non ci sono più, però io penso tipo a Tetris: se uscisse adesso, chi lo considererebbe?!
ghiltanas
27-11-2009, 13:38
Di giochi che sono stati "castrati" per colpa delle console possiamo farci una bella lista primis Far Cry 2 e O.F. Dragon Rising...:muro: :muro: :muro:(secondo me)
Se mi rovinano Mafia 2 spacco tutto:bsod: :bsod:
mi associo ovviamente anch'io :mad:
paolor_it
27-11-2009, 13:40
Io ho sempre giocato col pc: pochissimo con la PS1, solo a GT4 con ps2, la ps3 ce l'ho da poche settimane e ho solo little big planet.
Concordo sul fatto che i nuovi videogiochi sono sempre più tecnicamente curati ma sempre con meno idee che fanno la differenza.
Io aspetto fiducioso che prima o poi qualcuno si decida di lanciare un degno erede di quelle opere d'arte che sono state i vari Maniac Manson o The secret of Monkey Island (a proposito com'è il Tales?)
rte che
sertopica
27-11-2009, 14:02
Il gioco dovrebbe arrivare per PC il 28 gennaio, comunque...
Quando i titoli sono di qualità e pubblicizzati bene il popolo degli appassionati ricompensa le fatiche per la produzione.
Nel caso specifico di ACII c'è da sottolineare lo stupendo cortometraggio di congiunzione tra i due capitoli ed il buon gameplay che ha spinto i videogiocatori a confermare la fiducia nel brand.
Io lo sto giocando in questi giorni sul botolo ed è veramente incredibile...la storia ed il gameplay non sono così meccanicamente scontati come era nel primo capitolo...Ed in più si può interagire con una marea di gente cosa che nel primo non succedeva assolutamente...Senza svelare trama o particolari a nessuno per rispetto a chi lo prenderà su pc dico che fidatevi a comprarlo perchè se le texture sono così curate sulle console non oso immaginare su un pc...:eek:
Un'ultima cosa...I luoghi descritti nel gioco vengono rappresentati strafedelmente...veramente da lasciare senza parole...e provate ad immaginare americani giapponesi e così via che in Italia non ci sono mai stati dopo aver giocato a questo gioco un viaggetto in Italia lo metteranno sicuro in cantiere...Viviamo in un paese incredibilmente bello ma ahimè c'è lo stanno rovinando ma meglio non toccare questo tasto....
''Circa due settimane fa il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2, che ha venduto in sole 24 ore, in USA e UK, circa 4,6 milioni di copie, con un incasso di circa 310 Milioni di Dollari USA.''
Se poi li fanno pagare 1000 Euro a titolo allora incasserebbero mille miliarda miliarda di euro. Vendi un Call of duty e vai al cinema almeno 7 volte. In single player poi meglio andare a lavorare, almeno in 5 ore i 50 euro li porti a casa, ma questo è un altro discorso.
bah.. incasseranno anche tanto, ma il paragone con il cinema lascia il tempo che trova.
Mi sta facendo un po' vomitare questo modo di fare giochi, sempre più corti, sempre piu cari, sempre piu facili e per beoti.
ndrmcchtt491
27-11-2009, 17:23
Mi sta facendo un po' vomitare questo modo di fare giochi, sempre più corti, sempre piu cari, sempre piu facili e per beoti.
QUOTONE!!!
p.s. sett. scorsa ho comprato ArmA 2, l' inizio è stato un po' travagliato, ma ora...
Era da un po' che non vedevo e giocavo a un titolo così:D :D :D :D :D :D :D
killercode
27-11-2009, 17:26
Chi l'avrebbe mai detto, hanno fatto così poca pubblicità che mi aspettavo nessuno si accorgesse di questo gioco :O
Stech1987
27-11-2009, 17:46
imho davvero meritatissimo, sto giocandolo sulla x360 e devo dire che è infinitamente superiore al primo sotto ogni punto di vista... Se per PC ci sarà qualche miglioria, ci farò più che un pensierino, tanto per x360 non l'ho ancora comprato (noleggiato da blockbuster, non pensate male...!)
wolverine
28-11-2009, 21:07
Il gioco dovrebbe arrivare per PC il 28 gennaio, comunque...
Fra l'altro lo stesso giorno dovrebbe uscire anche Mass Effect 2.. che dire una "genialata" da paura, vorrei proprio vedere chi decide le date di uscita dei giochi.. :fagiano: :doh:
sertopica
29-11-2009, 21:14
i soliti scimpanzè semiammaestrati? :stordita:
Neosquall
30-11-2009, 11:43
Quando esce la versione pc??? :sbav:
Si vocifera il 5 Marzo 2010, 4 giorni prima dell'uscita di Final Fantasy XIII, costringendomi a mettere da parte circa 420€ per potermi comprare la Black Edition di AC2 e la PS3 in edizione limitata FF XIII con il gioco in bundle :muro:
Per chi dice che nel caso di Assassin's le vendite sono escluso il mercato pc, faccio notare che, nostro malgrado, le vendite pc contano proprio poco per i produttori. Prendete ad esempio CODMW2, per Pc non so se è arrivato al milione, mentre per console ne ha vendute 6 volte tanto.
E questo nonostante COD sia un gioco più adatto al pc che alle console (anche se questo cod-pc è stato storpiato non poco).
Assassin's è un gioco più adatto alle console per la sua natura, complice anche il salto del periodo natalizio, dubito che le vendite pc saranno anche solo comparabili a quelle console (probabilmente andranno sotto il 15% del totale).
Se Modern Warfare 2 avesse avuto la stessa attenzione per il mercato PC di Modern Warfare 1, le vendite PC sarebbero state molte di più, includendo anche la copia che il sottoscritto avrebbe acquistato
Quando i titoli sono di qualità e pubblicizzati bene il popolo degli appassionati ricompensa le fatiche per la produzione.
Nel caso specifico di ACII c'è da sottolineare lo stupendo cortometraggio di congiunzione tra i due capitoli ed il buon gameplay che ha spinto i videogiocatori a confermare la fiducia nel brand.
Vero, Assassin's Creed Lineage è stata un'intelligente mossa di marketing da parte di Ubisoft per pubblicizzare sia il gioco che lo studio Hybride. Mi auguro che continuino il lavoro e comincino a produrre anche cortometraggi con la stessa tecnica, magari cominciando con Assassin's Creed 3! :D
Piccola nota a margine: nel mezzo delle mosse di marketing azzeccate di Ubisoft, non capisco perchè abbiano tentato di forzare nuovamente la mano dei recensori con il caso di Computer Bild Spiele; pensavo avessero imparato la lezione con Kane & Lynch ma, evidentemente, nel reparto marketing di Ubisoft c'è ancora un po' di pulizia da fare.
edit: sono andato in questo momento a controllare la pagina su Wikipedia di AC2 e adesso segnano il 16 Marzo 2010, citando come fonte il pre-ordine sul sito GameStop.com (http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=74510) mentre, andando a vedere sul sito italiano di GameStop, la data segnata è il 18 Marzo 2010 (http://www.gamestop.it/29824_897567569_PC_Assassin_s_Creed_2.aspx), quindi direi che la prima data dovrebbe essere quella della release US e la seconda quella EU.
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-11-2009, 19:48
bel gioco AC1 e spero lo sia anche il secondo,ovviamente per pc,e ovviamente lo compro!!xke questo gioco va comprato!!non stiamo aprlando di cod o hl2 che vai dal negoziante compri il gioco ti tiri giu la cd key registri il gioco e riporti il gioco al negozio dicendo.."ah va a scattii!!" mi dia pes2010 per ps3 o xbox o pc..non sapete quanti ne conosco che con 49euro si portan a casa 2 giochi :D
w AC ..lo comprato appena uscito,e l'ho finito ieri :D uhuhuh cio messo un po troppo tempo :D colpa degli impegni :Prr
carcaroff
30-11-2009, 21:48
;29852772']tanto poi si lamenteranno cmq e giocheranno a fare i morti di fame condannando la pirateria infomatica come il peggiore dei mali.
Per quel che mi riguarda: no demo no money!
Eggià, poi stiamo parlando di un gioco che del multyplayer non fa proprio il suo punto di froza.
Ma si sa, straparlano sempre quando attaccano la pirateria, il vero male assoluto che uccide il mondo dei videogiochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.