geBay
27-11-2009, 08:00
Buongiorno a tutti, io ho un Santech V2410 che stamattina ha deciso di esalare il suo ultimo respiro dopo 3,5 anni di vita: all'accensione, sin dalla schermata pubblicitaria del BIOS, lo schermo presenta delle anomalie grafiche, con righe verticali scanalate che compaiono anche nel logo di Windows in caricamento e quando windows si avvia lo schermo rimane acceso, ma nero, poi compare una barra blu a sinistra (un rettangolo blu alto quanto lo schermo) e delle righe orizzontali bianche che compaiono e scompaiono lungo tutta la larghezza dello schermo. E poi non succede nient'altro.
Ovviamente a furia di spegnere e riaccendere mi appare la schermata stile DOS che mi chiede se voglio riavviare Windows in modalità normale etc., stamattina non ho avuto tempo per avviare la modalita provvisoria, però ho notato che quando si trova in modalità similDOS non compaiono le righe.
Chiedo agli esperti:
1) che genere problema può essere, se è un problema di hardware (schermo) o di sistema operativo (virus, etc.).
2) Come posso fare ora per recuperare i dati che avevo sul disco fisso non avendo più lo schermo che funziona.
Grazie
Ovviamente a furia di spegnere e riaccendere mi appare la schermata stile DOS che mi chiede se voglio riavviare Windows in modalità normale etc., stamattina non ho avuto tempo per avviare la modalita provvisoria, però ho notato che quando si trova in modalità similDOS non compaiono le righe.
Chiedo agli esperti:
1) che genere problema può essere, se è un problema di hardware (schermo) o di sistema operativo (virus, etc.).
2) Come posso fare ora per recuperare i dati che avevo sul disco fisso non avendo più lo schermo che funziona.
Grazie