kosetancos
27-11-2009, 06:17
Salve ho comprato una skeda geforce 9800 gt palit da 1gb e uscite HDMI,ho connesso manualmente il tutto devo dire corettamente,siccome in cucina ho un televisore lcd 32 pollici con 2 ingressi HDMI ho avuto la brillante idea di connettere il pc alla televisore per provare qualke gioco e per vedere in streaming le partite di calcio alkè mi sono accorto ke non avevo nessun riscontro Audio,nessun suono,ho fatto le prove + disparate ma nulla di fatto.Sono andato di corsa a controllare le impostazioni Geforce nel pannello di controllo e mi sono accorto ke solo se il cavo HDMI è connesso appare sotto la voce "modifica della risoluzione" l'opzione Attiva audio allora ho provato ad attivarlo e nel farlo mi è apparsa 1 skermata prima della conferma ke mi kiedeva di verificare la corretta connessione del connettore audio alla skeda video,ora mi sono sorti parekki dubbi,siccome non è ke sia del tutto ignorante in materia ho aperto il computer ed ho cercato dove fosse sto connettore sulla skeda poike nello scatolo della skeda video è uscito un cavo ke si collega ad un connettore al fianco del quale vi è situato un Jumper collegato a 2 piedini dei 3 disponibili il quale specifica 3 opzioni :
1) nessuna connessione HDMI attiva solamene audio
2) collegare i connettori 1 -2 attiva solamente il video
3) i connettori 2 -3 attiva "coaxial" che deduco sia Audio e video insieme
A questo punto chiedo l'aiuto di un esperto per capire cosa devo fare per poter connettere il mio cavo HDMI dall'uscita HDMI della mia skeda video palit all'ingresso HDMI del monitor lcd riuscendo ad ascoltare sia il video ke l'audio (tenendo nota del fatto ke anke attivando l'opzione 1 cioè solo Audio sullo skermo mi appare in ogni caso l'uscita della skeda video)
Help!!! Grazie in aticipo.
1) nessuna connessione HDMI attiva solamene audio
2) collegare i connettori 1 -2 attiva solamente il video
3) i connettori 2 -3 attiva "coaxial" che deduco sia Audio e video insieme
A questo punto chiedo l'aiuto di un esperto per capire cosa devo fare per poter connettere il mio cavo HDMI dall'uscita HDMI della mia skeda video palit all'ingresso HDMI del monitor lcd riuscendo ad ascoltare sia il video ke l'audio (tenendo nota del fatto ke anke attivando l'opzione 1 cioè solo Audio sullo skermo mi appare in ogni caso l'uscita della skeda video)
Help!!! Grazie in aticipo.