View Full Version : Omnia hd o Omnia II ??????????
barzamino2
27-11-2009, 01:51
salve, sono un noob del forum e vorrei un consiglio da qualche intenditore. Le mie intenzioni sarebbero quelle di acquistare il samsung i8910 omnia hd siccome in questi mesi ho potuto valutarne le grandi capacità sia dal vivo che informandomi sul web. ora un mio amico mi ha messo un dubbio circa il samsung omnia II . comparando le schede tecniche l'Omnia II sembra che abbia dalla sua parte una maggiore risoluzione dello schermo rispetto all hd che però ha uno schermo amoled da 16 milioni,contro il tft da 65000 dell omnia II (sempre stando alle schede tecniche).Meglio avere più colori o una mggiore risoluzione?(chiedo scusa per la domanda da noob) .Come processore ,ram sembra che siano alla pari (vorrei chiarimenti anche sull hardware se è proprio lo stesso). togliendo il fatto che l'hd pesa una quindicina di grammi in più , ha una fotocamera migliore , registra video in hd ed è mezzo centrimetro più lungo , vorrei sapere se è meglio come sistema operativo windows mobile o il symbian, quale dei due è più performante se cosi si può dire? e poi si trovano più software per symbian S60 5.0 o per windows mobile 6.5?????????????
P.S. Hanno tutti e due il touch sensitivo???
vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicare nel rispondermi
Dcromato
27-11-2009, 02:24
P.S. Hanno tutti e due il touch sensitivo???
no hanno il touch telepatico :D :D :D
Comunque stai confondendo il numero colori con la risoluzione che nel omnia II è 800x480 mentre nell omnia hd è 640x360
Detto questo l'omnia hd ha dalla sua una fluidità maggiore in funzionamento.
barzamino2
27-11-2009, 04:25
a me pare di aver letto che l hd ha uno schermo amoled da 16 milioni di colori mentre l omnia 2 ha un tft da 65000 . questo dato è sbagliato???Se questo dato fosse vero mi domandavo se erà meglio avere una risoluzione maggiore e quindi un immagine più dettagliata o una meno dettagliata con più colori. o forse sicuramente faccio confusione e la risoluzione non centra nulla
a me pare di aver letto che l hd ha uno schermo amoled da 16 milioni di colori mentre l omnia 2 ha un tft da 65000 . questo dato è sbagliato???Se questo dato fosse vero mi domandavo se erà meglio avere una risoluzione maggiore e quindi un immagine più dettagliata o una meno dettagliata con più colori. o forse sicuramente faccio confusione e la risoluzione non centra nulla
lo schermo amoled dell'omnia II ha una elevata capacità di colori effettivi, il problema è che WM 6.5 supporta massimo 65.000 colori e quindi è sottodimensionato.
Sono entrambi due ottimi terminali ma si ha pro e contro in entrambi.
pro hd:
possibilità di registrare filmati in hd a 720p con audio aac e fotocamera da 8 mpx; chip gps spettacolare, uno dei migliori integrato sul mercato; display più grande ma abbastanza definito; touch capacitivo ma non all'altezza di iPhone.
contro hd:
sistema operativo symbian oramai obsoleto e giurassico adattato alle funzioni touch screen; diversi bug non ancora risolti da samsung;
pro omnia II:
sistema operativo WM (lo preferisco a symbian);
l'hd è un bel terminale con un bel hardware, se avesse avuto WM lo avrei acquistato all'istante.
barzamino2
27-11-2009, 12:41
c.m.g. ma per quanto concerne i software che si possono istallare(tipo programmini sfiziosi,utilities,giochi ,eccc) se ne trovano più per l hd (cioè per symbian) o per windows mobile 6.5???
.cmq secondo persone che conosco diversi bug sono stati risolti con l aggiornamento del firmware . Può essere possibile oppure no???
grazie dell'attenzione
c.m.g. ma per quanto concerne i software che si possono istallare(tipo programmini sfiziosi,utilities,giochi ,eccc) se ne trovano più per l hd (cioè per symbian) o per windows mobile 6.5???
.cmq secondo persone che conosco diversi bug sono stati risolti con l aggiornamento del firmware . Può essere possibile oppure no???
grazie dell'attenzione
la versione 5th edition non ha molto più programmi di WM, ma credo che è solo questione di tempo per vedere migliorie. WM ne ha una miriade.
barzamino2
27-11-2009, 16:13
c.m.g. forse è davvero questione di tempo nel senso che se dici che il symbian è giurassico ed adattato al touch screen magari ci sarà una nuova versione esplicitamente per il touch , ciò non toglie che il touch dell hd è notevole e ti devo dire[forse non sarai daccordo :)] che provando sia quest'ultimo che l' iphone 3g (il 3gs non so) da due miei amici non ho notato differenze di sensibilità discutibili. fammi sapere che ne pensi.Cmq credo che del symbian quinta edizione ci siano lo stesso una miriade di programmi!!!!
michelev83
27-11-2009, 16:43
sicuramente hd
c.m.g. forse è davvero questione di tempo nel senso che se dici che il symbian è giurassico ed adattato al touch screen magari ci sarà una nuova versione esplicitamente per il touch , ciò non toglie che il touch dell hd è notevole e ti devo dire[forse non sarai daccordo :)] che provando sia quest'ultimo che l' iphone 3g (il 3gs non so) da due miei amici non ho notato differenze di sensibilità discutibili. fammi sapere che ne pensi.Cmq credo che del symbian quinta edizione ci siano lo stesso una miriade di programmi!!!!
per questione di tempo intendo per la quantità di software a disposizione per questa versione di symbian. aumentano giorno per giorno.
lo schermo dell'ha è capacitivo e, anche se io sono anti iPhone, bisogna ammettere che il suo touch non lo supera nessuno.
Per me l'hd è un telefono bomba per l'hardware, ma in sintesi, non mi piace che ci abbiano installato symbian.
barzamino2
27-11-2009, 18:40
ah ho capito è una questione di tuo gusto personale il fatto del sistema istallato
aiutoooooooo!!!! sono disperato è 4-5 giorni e notti che sto studiando per acquistare uno dei due modelli ma non riesco a decidermi il dubbio maggiore è il sistema operativo vi prego aiutatemi!
nessuno mi può aiutare oggi vorrei acquistarlo
nessuno mi può aiutare oggi vorrei acquistarlo
se sei uno smanettone vai di WM se ti picciono le cose semplici, symbian.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.