PDA

View Full Version : Upgrade scheda video, dell inspiron 1720

Smjert
27-11-2009, 01:43
Ho un Dell Inspiron 1720, Intel Chipset PM965, Nvidia 8600M GT 256mb, è possibile fare un upgrade della scheda video e mettere ad esempio una della serie 9?
Che la GPU sia smontabile lo so, è possibile, in teoria poi la mia scheda video ha già gdd3 (anche se usando GPU-Z dice DDR2... che è strano però..) quindi una 9600 non dovrebbe essere incompatibile.
Quindi.. è veramente fattibile? Dove si comprano le schede video "sciolte" per portatile?.

andy45
27-11-2009, 17:16
Ho un Dell Inspiron 1720, Intel Chipset PM965, Nvidia 8600M GT 256mb, è possibile fare un upgrade della scheda video e mettere ad esempio una della serie 9?
Che la GPU sia smontabile lo so, è possibile, in teoria poi la mia scheda video ha già gdd3 (anche se usando GPU-Z dice DDR2... che è strano però..) quindi una 9600 non dovrebbe essere incompatibile.
Quindi.. è veramente fattibile? Dove si comprano le schede video "sciolte" per portatile?.

Le schede video per notebook sono reperibili solo su ebay, cmq occhio che i prezzi di quelle buone sono proibitivi.
Riguardo alla compatibilità della nuova vga non credo sia garantita da nessuno, alcuni venditori hanno una sorta di lista di notebook compatibili per le schede che vendono, cmq se cerchi l'assoluta certezza prova a chiedere alla dell direttamente, ma non è detto che ti rispondano.
Cmq la 8600M Gt montata dai dell 1720 ha ram ddr2 e non ddr3...quindi gpu-z non si sbaglia.