View Full Version : Alternativa migliore al Canon 18-55 non stabilizzato
Ciao ragazzi,
come da oggetto vi chiedo gentilmente un consiglio per un ottica che vada QUASI a sostituire il vecchio canon 18-55 non stabilizzato con preferenza verso il grandangolo (anche sigma, tamron, ecc.. non so cosa c'è di valido secondo voi).
Trall'altro non so se effettivamente il nuovo canon 18-55 stabilizzato sia di gran lunga superiore al vecchio... (ditemi voi!)
La mia attrezzatura:
Canon 350D
Canon 18-55
Canon 55-250 IS
GRAZIE A CHI MI RISPONDE!
SuperMariano81
27-11-2009, 07:35
si il 18-55IS è di granlunga migliore della versione lissia. c'è un utente del forum che lo vende se ti interessa :stordita:
Tornando a noi, qual'è il budget?
no perchè il top credo sia il 16-35 f2.8 oppure il 17-55 f2.8 (ma non va su ff, ipotizzando un passaggio futuro)
il l'ho sostituito col 17-40 f/4 ed è un ottica fantastica.
Vista la tua attrezzatura, sospetto che non sei uno sceicco, e se vuoi più grandangolo prova a vedere il sigma 10-20 (magari usato) assieme al 18-55is ;)
Vendicatore
27-11-2009, 07:54
I due tamron 17-50 2.8 non sono male, con lo stabilizzato che otticamente è meglio della versione liscia (che era già ottima).
Però devi dirci il budget.
Avete ragione devo dirvi il budget!
Ahahahah uno sceicco...mi fai sdraiare!!!
Macché sceicco...piano piano ragazzi... come le formiche operaie...contate che mi son comprato il teleobiettivo 55-250 (regalo trall'altro - e ringrazio ancora l'utente ziozetti per la dritta) dopo un bel pò che avevo la 350d che ora già appunto ha i suoi anni...
"In verità vi dico.." che il consiglio che chiedo è per mio fratello che è qui con me e quindi chiedo un alternativa al 18-55 perché appunto resterà qui in casa, e per non avere 2 ottiche uguali lui compra la 450d con l'ottica.........? Non uguale, ma neanche un grandangolo spinto come il 10-20 che se usciamo a far foto nello stesso giorno a uno manca la focale "standard"...
Comunque come budget possiamo arrivare tipo al massimo sui 250/300€, che credo non sia male come cifra...
Vendicatore
27-11-2009, 08:31
Per quella cifra, sul nuovo, non c'è molta scelta.
O il 18-55 IS, oppure il nuovo sigma 18-50 OS, che è 2.8-4.5 ed è stabilizzato, ma non ho idea di come vada.
Altrimenti il Tamron 17-50 usato può rappresentare un ottima alternativa.
WildBoar
27-11-2009, 08:31
Avete ragione devo dirvi il budget!
Ahahahah uno sceicco...mi fai sdraiare!!!
Macché sceicco...piano piano ragazzi... come le formiche operaie...contate che mi son comprato il teleobiettivo 55-250 (regalo trall'altro - e ringrazio ancora l'utente ziozetti per la dritta) dopo un bel pò che avevo la 350d che ora già appunto ha i suoi anni...
"In verità vi dico.." che il consiglio che chiedo è per mio fratello che è qui con me e quindi chiedo un alternativa al 18-55 perché appunto resterà qui in casa, e per non avere 2 ottiche uguali lui compra la 450d con l'ottica.........? Non uguale, ma neanche un grandangolo spinto come il 10-20 che se usciamo a far foto nello stesso giorno a uno manca la focale "standard"...
Comunque come budget possiamo arrivare tipo al massimo sui 250/300€, che credo non sia male come cifra...
prendi il 18-55is fornito in kit.
oltretutto in kit lo paghi meno, e potrai far tu stesso confronti per vedere come è migliorato dal vecchi "plasticotto";)
se poi come credo ti avanza qualche euro predi piuttosto il 50mm 1,8 ;)
SuperMariano81
27-11-2009, 08:36
se poi come credo ti avanza qualche euro predi piuttosto il 50mm 1,8 ;)
sono d'accordo ti fai il 18-55is (usato attorno ai 100 euro) e ci aggiungi il 50ino fisso (altri 100) e con i 100 ti avanzano ci offri una pizza ;)
Grazie ragazzi...adesso valuto un pò quanto costano le ottiche da voi consigliate diverse dal 18-55is.
Se devo aggiungere altri 100 euro (e siamo a quota 400) la cifra spesa appunto ne deve valere la pena, devo vedere una bella differenza dal 18-55!
La mia paura è quella di spendere tanto di più rispetto all'obiettivo in kit, per poi scoprire che "va solo un pò meglio"!
Vendicatore
27-11-2009, 08:55
Grazie ragazzi...adesso valuto un pò quanto costano le ottiche da voi consigliate diverse dal 18-55is.
Se devo aggiungere altri 100 euro (e siamo a quota 400) la cifra spesa appunto ne deve valere la pena, devo vedere una bella differenza dal 18-55!
La mia paura è quella di spendere tanto di più rispetto all'obiettivo in kit, per poi scoprire che "va solo un pò meglio"!
Tranquillo, ci vuole veramene poco per fare meglio del 18-55 liscio.
Si si hai perfettamente ragione, ma io con la frase
"La mia paura è quella di spendere tanto di più rispetto all'obiettivo in kit, per poi scoprire che "va solo un pò meglio"!"
intendevo rispetto al 18-55 STABILIZZATO, l'ultimo uscito!
lo_straniero
27-11-2009, 10:28
ne ho uno in vendita con filtro nd8 :stordita:
Bho?!? Io mi nprenderei 18-55is e 50 F1.8 entrambi nuovi per un totale di 160€ se voglio riparmiare. Ops... a dir la verità già li ho presi da un bel pò e proprio sulla 350D :D
Altrimenti, i Tamron che ti hanno consigliato.
PS:
Da qualche parte il vecchio 18-55 dovrei ancora averlo... era molto morbido e andava bene solo attorno f8... però ci si scattava ugualmente:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=349482
Ragazzi ciao!!
Torno a rivitalizzare questa discussione chiedendovi definitivamente il consiglio tra questi due:
- Sigma 18-50 f2.8
- Tamron 17-50 f2.8 (stabilizzato oppure no..boo)
(leggendo a giro ho scartato il Canon 17-85 f4-5.6)
Che dite che dite???? Devo decidere in questi giorni, in questa settimana, ma non ci capisco na mazza perché c'è chi è per Tamron e c'è chi dice sia meglio Sigma....voi che dite?
Grazie...
WildBoar
17-12-2009, 09:55
vedo che hai aumentato il budget rispetto al 18-55is...
tra i due prenderei il tamron 17-50 stabilizzato, anche se è nuovo e non ci sono molti test approfondoti, ma dagli scatti amatriali che ho visto mi sembra che abbiano migliorato parecchie cose oltre ad aggiungere il VC.
altrimenti c'è anche il tokina 16-50 che come qualità costruttiva è anche migliore dei due tamron/sigma e probabilmente più costante la qualità tra un esemplare e l'altro (cosa non sempre vera per sigma ad esempio)
Grazie wild.... e quindi per te regna il Tokina insomma....
aspetto nuovi pareri se qualcun'altro risponde, ma te saresti sempre per il tamron non stabilizzato al posto del sigma se ho capito bene giusto??
WildBoar
17-12-2009, 15:12
Grazie wild.... e quindi per te regna il Tokina insomma....
aspetto nuovi pareri se qualcun'altro risponde, ma te saresti sempre per il tamron non stabilizzato al posto del sigma se ho capito bene giusto??
no personalmente prenderei nell'ordine:
tamron 17-50 vc
tokina 16-50
tamron 17-50
sigma 18-50
Mitico!! Grazie ancora!
Aspettiamo altre valutazioni però, speriamo!
Prenditi il Tamron 17-50 non stabilizzato... di quello nuovo stabilizzato si sa veramente poco... dagli unici test non amatoriali che ho trovato in rete sembrerebbe un fondo di bottiglia... io non richierei fino a che non se ne sa di più.
WildBoar
17-12-2009, 17:12
Prenditi il Tamron 17-50 non stabilizzato... di quello nuovo stabilizzato si sa veramente poco... dagli unici test non amatoriali che ho trovato in rete sembrerebbe un fondo di bottiglia... io non richierei fino a che non se ne sa di più.
quale review non amatoriale tarivor, hai il link?
io ho visto questi scatti:
http://dc.watch.impress.co.jp/docs/review/lens_review/20091201_332466.html
http://www.salvomolinaro.com/2009/09/30/tamron-17-50-2-8-vc-review/
http://www.photoshopphotography.com/tamron-17-50-vc-review/
è mi è sembrato davvero valido (con qualche alto e basso come tutte le lenti), chiaro sarebbe bello aspettare una review di photozone o dpreview ma magari escono tra mesi...
è comunque il vecchio tamron per molti aspetti non è un gran che, allora meglio andare sul tokina, molto più affidabile.
Ragazzi all'ultimo secondo:
ma tra il tamron 17-50 f2.8 NON stabilizzato e il canon 17-85 4-5.6??????
DAI CHE STO ANDANDO A COMPRARLO!!!!
djdiegom
20-12-2009, 17:17
Ragazzi all'ultimo secondo:
ma tra il tamron 17-50 f2.8 NON stabilizzato e il canon 17-85 4-5.6??????
DAI CHE STO ANDANDO A COMPRARLO!!!!
Il Tamron.
Tamron ha qualità/prezzo imbattibili
quale review non amatoriale tarivor, hai il link?
io ho visto questi scatti:
http://dc.watch.impress.co.jp/docs/review/lens_review/20091201_332466.html
http://www.salvomolinaro.com/2009/09/30/tamron-17-50-2-8-vc-review/
http://www.photoshopphotography.com/tamron-17-50-vc-review/
è mi è sembrato davvero valido (con qualche alto e basso come tutte le lenti), chiaro sarebbe bello aspettare una review di photozone o dpreview ma magari escono tra mesi...
è comunque il vecchio tamron per molti aspetti non è un gran che, allora meglio andare sul tokina, molto più affidabile.
Ops.. scusami.. ho visto solo ora. Parlavo di questi chart test dove il confronto diretto con il vecchio non stabilizzato è davvero impietoso..
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=400&Camera=474&Sample=0&FLI=2&API=0&LensComp=679&CameraComp=474&SampleComp=0&FLIComp=2&APIComp=0
Spero sia un esemplare fallato di brutto ma fino a che non se ne sa di più io no me lo prenderei di sicuro.
Scusate se riuppo il topic, ma se ne sa qualcosa in più ora? Vorrei sostituire il plasticotto di base della 400D e non so cosa prendere.
Le possibilità sono:
- Sostiuisco il 18-55 con il 18-55 IS con una spesa minima... ma la differenza tra i 2 è realmente apprezzabile?
- Risparmio e tra qualche mese sostituisco il 18-55 con il 17-50 Tamron stabilizzato.
Sono indeciso, purtroppo per quella focale mamma Canon passa da 100€ a 850€.... na via de mezzo no è?!?!?!?! :muro:
Rigiro la domanda di sopra: il 18-55IS è più vicino qualitativamente al 18-55 liscio o al Tamron 17-50 stabilizzato (non considerando la luminosità ovviamente)?
ilguercio
10-03-2010, 13:37
Io direi di aspettare e prendere il Tamron o un vetro simile.
Il 18-55 IS è buono otticamente ma è conveniente solo se ci inizi.
Prenderlo come upgrade da un altro vetro è...assurdo,francamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.