View Full Version : [HELP] IWBANK O CONTOARANCIO?
dariox am2
26-11-2009, 23:06
Ciao a tutti come da titolo..
Attualmente ho il conto bancoposta e la postepay...
La PP la tengo per i pagamenti online per acquisti...
Il bancoposta lo chiudo a giorni perche come servizio le poste fanno schifo :rolleyes:
Un mio amico mi ha consigliato (visto che lui lo usa da tempo) IWBANK.
Solo spese per i bolli annuali, ricariche/prelievida qualsiasi sportello/pagamenti/assegni/bonifici ecc GRATIS.
Pero mi hanno anche parlato bene del contoarancio online, ove non si pagano nemmeno i bolli quindi 0 euro di spese!
Mi sapete consigliare quale dei 2 è meglio?
MIE ESIGENZE:
-Accredito stipendio
-Prelievi
-Pagamenti online
-MOOOOlto poco assegni o bonifici quasi nulla
Insomma operazioni basilari, ma voglio un conto BUONO.
ziozetti
28-11-2009, 01:24
Ciao a tutti come da titolo..
Attualmente ho il conto bancoposta e la postepay...
La PP la tengo per i pagamenti online per acquisti...
Il bancoposta lo chiudo a giorni perche come servizio le poste fanno schifo :rolleyes:
Un mio amico mi ha consigliato (visto che lui lo usa da tempo) IWBANK.
Solo spese per i bolli annuali, ricariche/prelievida qualsiasi sportello/pagamenti/assegni/bonifici ecc GRATIS.
Pero mi hanno anche parlato bene del contoarancio online, ove non si pagano nemmeno i bolli quindi 0 euro di spese!
Mi sapete consigliare quale dei 2 è meglio?
MIE ESIGENZE:
-Accredito stipendio
-Prelievi
-Pagamenti online
-MOOOOlto poco assegni o bonifici quasi nulla
Insomma operazioni basilari, ma voglio un conto BUONO.
Per aprire Conto Corrente Arancio serve Conto Arancio appoggiato su un conto corrente standard.
Una volta aperto Conto Corrente Arancio chiudi pure il conto base.
Se percepisci uno stipendio ogni mese (se sei dipendente) prendi in considerazione anche Fineco.
Ecco i fogli informativi, spulciali un po' e vedi cosa ne pensi:
Conto Corrente Arancio > http://www.ingdirect.it/sp/95_PDFRepository/fogli_informativi.pdf
Fineco > http://online.fineco.it/condizioni_fineco
/index_BTSpo10.asp?numeri=pubbl
IWBank > http://privati.iwbank.it/moduli-apertura-conto-privati.html
Io ho Fineco, fra i pro ci sono:
possibilità di ritirare fino a 2000 € (max 6000 € mensili) direttamente dai bancomat a costo 0;
diffusione degli sportelli Unicredit a livello nazionale;
gestione titoli;
interessi (BCE-0,25%) da 2000 € in su;
supersave, conti pronto termine.
dariox am2
30-11-2009, 00:19
Per aprire Conto Corrente Arancio serve Conto Arancio appoggiato su un conto corrente standard.
Una volta aperto Conto Corrente Arancio chiudi pure il conto base.
Se percepisci uno stipendio ogni mese (se sei dipendente) prendi in considerazione anche Fineco.
Ecco i fogli informativi, spulciali un po' e vedi cosa ne pensi:
Conto Corrente Arancio > http://www.ingdirect.it/sp/95_PDFRepository/fogli_informativi.pdf
Fineco > http://online.fineco.it/condizioni_fineco
/index_BTSpo10.asp?numeri=pubbl
IWBank > http://privati.iwbank.it/moduli-apertura-conto-privati.html
Io ho Fineco, fra i pro ci sono:
possibilità di ritirare fino a 2000 € (max 6000 € mensili) direttamente dai bancomat a costo 0;
diffusione degli sportelli Unicredit a livello nazionale;
gestione titoli;
interessi (BCE-0,25%) da 2000 € in su;
supersave, conti pronto termine.
Ti ringrazio ora li guardo ;)
Io ho contocorrentearancio e dopo qualche mese di utilizzo mi trovo veramente bene :)
anche io ho cca e mi sto trovando bene..
[semi-ot]
qualcuno di voi ha/ ha chiesto la carta di credito? in quanto tempo arriva?[/semi-ot]
Io ho sbagliato nell'aprire il conto e mi è arrivata insieme al bancomat, ma non l'ho attivata :D
Io ho contocorrentearancio e dopo qualche mese di utilizzo mi trovo veramente bene :)
ciao
interesserebbe anche a me sta cosa :)
ho il bancoposta e voglio cambiare
ho il contoarancio e il CCarancio sembrerebbe il piu' rapido (hanno i miei dati etc.etc...)
avevo visto anche il Fineco ma dovrei rifare tutte le carte con la sostanziale diff. che qui un po' di interesse te lo danno mentre al CCarancio dovrei trasferire ogni volta i dindini sul conto deposito (che come dicevo già ho).
Mi interesserebbe sapere:
sono proprio a 0 tutte le operazioni che ti fai da solo??? (in posta si pagano anche quelle :mad: )
il bancomat e' accettato dappertutto senza problemi???
per prelevamenti contanti "di un certo peso" ci sono problemi presso le poste??
puoi usare il bancomat dal benzinaio a costo 0??? (il postamat OVVIAMENTE non funziona...)
(scusa, specifico, intendevo al selfservice 24ore dove il postamat non va e sono costretto ad usare contanti...)
ciao ;)
ziozetti
10-12-2009, 14:21
Mi interesserebbe sapere:
1. sono proprio a 0 tutte le operazioni che ti fai da solo??? (in posta si pagano anche quelle :mad: )
2. il bancomat e' accettato dappertutto senza problemi???
3. per prelevamenti contanti "di un certo peso" ci sono problemi presso le poste??
4. puoi usare il bancomat dal benzinaio a costo 0??? (il postamat OVVIAMENTE non funziona...)
(scusa, specifico, intendevo al selfservice 24ore dove il postamat non va e sono costretto ad usare contanti...)
Ti rispondo per Fineco, CCA non ce l'ho.
1. si
2. si
3. prelevi direttamente fino a 2.000 € agli sportelli Unicredit (previa "prenotazione" on line)
4. si
intanto grazie...
ma sarei piu' orientato al CCA (visto che con il CA di deposito mi sono trovato bene...)
ciaoooo :)
Ciao ragazzi avrei deciso di aprire il CCArancio, ma ho un'ultima domanda:
Io ora ho il Bancoposta Online e anche la Postepay.
Mi interesserebbe tenere la postepay (per vendite acquisti sul mercatino... per pagamenti online etc.etc.)
Cosa ne dite se trasformo il Bancoposta Online in Bancoposta Click,
apro il ccarancio e trasferisco tutto là... tranne il minimo (300 euro??) per operare con la postepay.
Mi scoccerebbe perdere la postepay.
Che ne dite????
Inoltre quando mi converrebbe fare l'operazione di aprire il CCA, ora... oppure a gennaio???
ciao
:)
Ciao ragazzi avrei deciso di aprire il CCArancio, ma ho un'ultima domanda:
Io ora ho il Bancoposta Online e anche la Postepay.
Mi interesserebbe tenere la postepay (per vendite acquisti sul mercatino... per pagamenti online etc.etc.)
Cosa ne dite se trasformo il Bancoposta Online in Bancoposta Click,
apro il ccarancio e trasferisco tutto là... tranne il minimo (300 euro??) per operare con la postepay.
Mi scoccerebbe perdere la postepay.
Che ne dite????
Inoltre quando mi converrebbe fare l'operazione di aprire il CCA, ora... oppure a gennaio???
ciao
:)
Non capisco... vuoi aprire cca ma tenere anche aperto bancopostaclick solo per operare con la postepay.
Dici "Mi scoccerebbe perdere la postepay.", ma non devi per forza avere un conto bancoposta per avere una postepay... :mbe:
Non capisco... vuoi aprire cca ma tenere anche aperto bancopostaclick solo per operare con la postepay.
Dici "Mi scoccerebbe perdere la postepay.", ma non devi per forza avere un conto bancoposta per avere una postepay... :mbe:
esatto.
lo so, non serve un conto "bancoposta" per avere la postepay
ma siccome la uso un po'... e' l'unico sistema per evitare di andare in posta ogni tanto per ricaricarla :(
fa conto che pur avendo un conto bancoposta online da qualche anno, mi vendono in "banca" :rolleyes: solo 2 volte l'anno per pagare un bollettino del comune che non e' possibile fare online... :muro:
altrimenti io non ci vado MAI...
se perdo il conto corrente postale (qualsiasi) ogni mese dovrei essere là... e la cosa mi scoccerebbe alquanto, dato che uso la postepay per varie operazioni di pagamento online...
capisci???
c'e' un modo per ricaricare la postepay online senza avere un conto bancoposta??? mi pare di no... :(
a meno di mandare qualcun altro :sofico:
ciao
il CCA ha qualcosa di simile alla postepay? :confused:
mi pare di no...
ciao
ziozetti
15-12-2009, 10:15
il CCA ha qualcosa di simile alla postepay? :confused:
mi pare di no...
ciao
CCA offre una carta di credito vera e propria.
Utilizzandola con criterio non ci sono problemi nemmeno online.
Tenere Bancoposta solo per la Postepay è assurdo.
CCA offre una carta di credito vera e propria.
Utilizzandola con criterio non ci sono problemi nemmeno online.
Tenere Bancoposta solo per la Postepay è assurdo.
sinceramente la postepay il suo perche' ce l'ha... :mbe:
se la carico con 200 euro al max mi fregano quelli,
scusa ma nonostante siano anni che opero su internet, dare codici di ccredito tradizionali ancora mi scoccia un po'...
tenere aperto un cc solo per la postepay e' effettivamente assurdo, concordo,
e visto che non ci sono altri sistemi, quando andro' quelle 2 volte in posta, cogliero' l'occasione per ricaricarla... un po' di piu' del solito.
se uscirà un prodotto simile piu' intelligente di qualcun altro magari faccio il cambio
(non quella unicredit :mad: con cui ho il dente avvelenato)
ciao
ziozetti
15-12-2009, 11:06
IWBank e Fineco offrono una carta ricaricabile, nel caso potresti orientarti su quei conti.
PS: inoltre le carte di credito normali sono "assicurate" contro le truffe, quindi problemi non ne avresti; la Postepay no. ;)
IWBank e Fineco offrono una carta ricaricabile, nel caso potresti orientarti su quei conti.
PS: inoltre le carte di credito normali sono "assicurate" contro le truffe, quindi problemi non ne avresti; la Postepay no. ;)
ah vedi???
non sapevo, cmq grazie.
;)
cmq per ora provo conto corrente arancio...
che dici apro il conto ora e chiudo il poste il 31/12???
o aspetto di fare tutto a gennaio... ci sono vantaggi in una o l'altro metodo??
sinceramente penso sia meglio chiudere tutto in fretta, così non pago i costi delle carte per il 2010 no???
ciao e grazie.
andyweb79
15-12-2009, 16:59
ah vedi???
non sapevo, cmq grazie.
;)
cmq per ora provo conto corrente arancio...
che dici apro il conto ora e chiudo il poste il 31/12???
o aspetto di fare tutto a gennaio... ci sono vantaggi in una o l'altro metodo??
sinceramente penso sia meglio chiudere tutto in fretta, così non pago i costi delle carte per il 2010 no???
ciao e grazie.
Si, converrebbe chiudere entro l'anno, ma per chiudere il conto postale... auguri :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.