PDA

View Full Version : Configurazione Router wireless per Tiscali


oppegnagno
26-11-2009, 22:37
Salve a tutti mi sono abbonato a tiscali
ma non so come configurare il router
quello che so č che mi hanno inviato
una user e una password tramite sms

Ho un Netgear DG834G

Grazie

skinneriano
26-11-2009, 23:54
Salve a tutti mi sono abbonato a tiscali
ma non so come configurare il router
quello che so č che mi hanno inviato
una user e una password tramite sms

Ho un Netgear DG834G

Grazie

Dovresti aver ricevuto 2 email
una (Benvenuto nel mondo Tiscali Adsl!) con l'indentificativo cliente per accedere all'area clienti
l'altra (Codici personali del servizio Tiscali) con la password dell'email/connessione e con il pin per accedere all'area clienti

accedi all'area clienti
https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare?visp=tiscali

clicca su Gestione email
ti verrā richiesto di inserire i dati per l'accesso (IDENTIFICATIVO CLIENTI nella username e PIN nella password)

prendi nota dell'indirizzo email

accedi al pannello di controllo del modem collegandoti all'indirizzo http://192.168.0.1/ e usando come username e password admin (se non l'hai modificate)

clicchi in alto a sinistra su Setup Wizard - Yes - Next

in login inserisci l'indirizzo email rilevato dall'area clienti e in password la password ricevuta tramite email e clicca su apply

da http://mail.tiscali.it potrai accedere all'email o crearne una nuova cliccando su Gestione alias di posta all'interno dell'area clienti

il numero dell'assistenza tecnica č 800709970

BackTrack3
27-11-2009, 09:36
Sul netgear dovresti avere una configurazione guidata...chiamata anche (setup wizard, quick start, quick setup....e in molti altri modi)

La configurazione va fatta tramite browser (internet explorer, firefox..etc)

1) accedi al link 192.168.0.1
2) ti verranno chiesti i codici per l'accesso al modem/router (questi dipendono dal tuo modem e nel netgear sono admin e password...quando esce dalla fabbrica). Vedrai una finestra con due campi da compilare preceduti rispettivamente da Nome utente: (ci scriverai admin) e Password: (ci scriverai password)
3) cliccando su OK, dovresti ottenere una nuova schermata, vera e propria pagina di configurazione, seleziona paese e lingua (italia e italiano) e setta su YES l'autoconfigurazione. Premi next e attendi un pochino...
4)Se tutto va bene ti verrā richiesto dopo il caricamento di inserire nome utente e password..che sono stavolta quelli che ti ha inviato tiscali.

Dovresti avere una voce nel menų che dice "impostazioni di base"
da qui puoi eventualmente settare altre impostazioni

oppegnagno
27-11-2009, 14:10
Grazie a tutti per la disponibilita :D