PDA

View Full Version : Grave problema irrisolvibile


leleupi
26-11-2009, 22:19
:help: Saluti a tutti, scrivo poco prima di disassemblare il pc per la disperazione; da qualche giorno il pc non è più in grado di scompattare i file compressi che siano zip, rar o cab, con la conseguenza che non riesco più ad installare moltissimi programmi. Il problema si verifica su tutti i sistemi che ho installato: win98 se, win millenium, xp con sp1 sp2 e sp3 e win7. Gli stessi files sono stati provati su altre macchine ed hanno funzionato senza problemi.
Naturalmente tutti i sistemi sono stati installati più volte ed il problema si è sempre verificato. Nel caso dei files cab, contenuti nei programmi viene segnalato un errore generico tipo file corrotto, per ciò che riguarda i files zip e rar invece in entrambi i casi viene segnalato un errore crc quindi ridondanza ciclica. Credo che non mi rimanga che pensare ad un problema hardware: la mb è una asrock 775i65g con un p4 a 3ghz con 2 banchi da 512 mb di ram.:(

ezio
27-11-2009, 15:48
Prova a disattivare da bios le schede di rete integrate ed eventualmente non installare alcun driver per il controller dei dischi, lasciando quello integrato di Windows. Disattiva temporaneamente antivirus e firewall/hips.

alecomputer
27-11-2009, 21:01
Controlla i banchi della ram , è possibile che ce ne sia uno guasto . Prova a fare un test con il programma memtest .