PDA

View Full Version : Dopo assemblaggio il pc si blocca

thony_23
26-11-2009, 22:16
Ciao a tutti ragazzi di HW ho un prblema con il nuovo pc appena assemblato dal sottoscritto...i component nuovii sono:

MB: ASUS P5QC P45
CPU: INTEL CORE 2 QUOD Q9550
DISS: ARTIC COOLING FREEZER PRO EXTREEM
RAM: 2X2GB CORSAIR DDR3 XMS3 1333Mhz
VGA: PALIT NVIDIA GEFORCE GTC250 1GB GDDR3
HD: WD 1TB SATA
ALIM: LC 600W
CASE: AERO COOLING VX-E PRO

inoltre ho aggiunto dei componenti recuperati dal vecchio pc come masterizzatore dvd lg e hd da 40gb maxtor.

una volta assemblato il tutto e aver cnnesso tutti i connettori di alimentazione il pc parte con la schermata del logo della MB e procede col boot...naturalmente non avendo ankor installato nessun OS mi da errore nel caricamento del sistema operativo...qnd procedo con l'installazionedello stesso e quindi con il partizionamente dell HD WD e con la formattazione, qst'ultima mi si blocca e inoltre si nota una lentezza nel caricamento della parte iniziale dell'installazione...a qst punto vado x controllare i settaggi del bios x vedere se qualkosa era fuori poso e vede ke in alcuni casi qnd entro nel bios esso si blocca senza dare più segni di vita e sono costretto a riavviare il tutto anke qst volta prorpio cm succedeva x la formattazione...adesso imlor il vostro aiuto!!!!!!nn sò come procedereho controllao e ricontrollato il montaggio dei vari componenti e nn risulta nessuna anomalia inoltre tengo sempre sottocchio la temperatura della cpu e qst rimani a valori sui 20 gradi....qual'è può essere il problema????
grazie mile x l'attenzione...spero mi possiate aiutare :)

Bl4ck-D3m0n
26-11-2009, 22:27
Ma l'installazione dell'OS come la fai? Prova dal bios a modificare i remote boot e metti prima cd-rom riavvi e inserisci il cd di installazione. Non penso sia un problema hardware

thony_23
26-11-2009, 22:32
Ma l'installazione dell'OS come la fai? Prova dal bios a modificare i remote boot e metti prima cd-rom riavvi e inserisci il cd di installazione. Non penso sia un problema hardware

l'installazione io naturalmente la faccio nel modo classico...ovvero seto dal bios l'ordine del boot e metto come primo drive il masterizzatore dvd e come secondo l'hd sata...

ippo.g
26-11-2009, 23:42
l'installazione io naturalmente la faccio nel modo classico...ovvero seto dal bios l'ordine del boot e metto come primo drive il masterizzatore dvd e come secondo l'hd sata...

togli un banco di ram e riprova

thony_23
27-11-2009, 15:12
perfetto....ho tolto il banco di ram e il pc nn ha dato nessun problema ho instalkla win xp e ora va tutto ala perfezione...volevo sapere ke dato ke ho due banchi di ram ddr3 a 1333mhz, se adesso ke ho installato tutto posso rimettere il banco tolto....grazie....

Phlmos
27-11-2009, 19:09
Puoi solo provare e vedere se funziona il tutto :) .

Fai dei test per la ram e vedi se ti da noie.

Se il banco e difettoso fattelo cambiare :)

thony_23
28-11-2009, 00:02
Puoi solo provare e vedere se funziona il tutto :) .

Fai dei test per la ram e vedi se ti da noie.

Se il banco e difettoso fattelo cambiare :)

niè ho provato a far partire il tutto con win xp ma si blocca il sistema operativo dopo pochi minuti....può essere ke dato sono due banci ddr3 da 2gb e il sistema oper è a 32 bit nn funzionano a dovere????...sinceramente le ho comprate on line e mi sono costate anke abbastanza....:(

pablo300
28-11-2009, 01:41
niè ho provato a far partire il tutto con win xp ma si blocca il sistema operativo dopo pochi minuti....può essere ke dato sono due banci ddr3 da 2gb e il sistema oper è a 32 bit nn funzionano a dovere????...sinceramente le ho comprate on line e mi sono costate anke abbastanza....:(

no... è più probabile che sia bassa la tensione nelle ram

thony_23
28-11-2009, 09:49
no... è più probabile che sia bassa la tensione nelle ram

e come posso risolvere qst problema???...le ram sono ddr3 a 1333mhz e mi sn costate 55€ l'una....ho provato a cqambiare le ram e si blocca cmq e anke a vederer se il sistema partiva con il primo banco ke credevo fosse rotto...e cn qst parte tranquillamente......aiutatemiiii!!!!!!:cry: :mad:

Vegeteo
28-11-2009, 10:32
Non e' detto che siano guaste,magari semplicemente la scheda madre non ne riesce a tenere 2 di quel tipo,sono corsair?Prova semplicemente a settarle a 1066 e non a 1333 e vedi se cosi' funziona,altra cosa aggiorna il bios della scheda madre se puoi farlo.

Phlmos
28-11-2009, 10:41
Prova ad alzare uno step delle ram.

thony_23
30-11-2009, 09:26
Non e' detto che siano guaste,magari semplicemente la scheda madre non ne riesce a tenere 2 di quel tipo,sono corsair?Prova semplicemente a settarle a 1066 e non a 1333 e vedi se cosi' funziona,altra cosa aggiorna il bios della scheda madre se puoi farlo.

come posso fare a settare la frequenza delle ram...puoi guidarmi passo passo...(la mia MB è una p5qc)...inoltre la ram sono Corsair Xms3 ddr3 a 1333mhz.....entrambi i banchi funzionano se montati se monatati separatamente...

Prova ad alzare uno step delle ram.

ti disp guidarmi xke nn sò cosa sia una step....grazie...

abbath0666
30-11-2009, 13:06
se vai nel bios,dovresti trovare una scritta tipo dram frequency e metti a 1333,poi il dram voltage metti quello delle tue ram,a me è 1,65 a te non so,comunque ce scritto. facci sapere

Vegeteo
30-11-2009, 18:16
come posso fare a settare la frequenza delle ram...puoi guidarmi passo passo...(la mia MB è una p5qc)...inoltre la ram sono Corsair Xms3 ddr3 a 1333mhz.....entrambi i banchi funzionano se montati se monatati separatamente...

ti disp guidarmi xke nn sò cosa sia una step....grazie...

Essendo una p5q serie dovresti avere nel bios la voce a.i tweaker e li trovi proprio la voce memory frequency,prova a tenerle a 1066 e intanto vedi se cosi' e' stabile e funzionante,poi tentiamo di risolvere il resto e farle andare a 1333

thony_23
01-12-2009, 20:30
ragazzi xfetto ttt risolto...era proprio come avete detto voi, ovvero era un problema di frequenza...dal bios ho settato sia la frequenza ke il voltaggio, passandoli da auto alla frequenza di 1333mhz e al voltaggio di 1.50V....parametri ke erano riportati sul retro della ram...e da quel momento il sistema va tutto alla perfezione...grazie mille ankora ragazzi siete stati di grandissimo aiuto.