PDA

View Full Version : Problema installazione Windows 7/Vista

knopp
26-11-2009, 22:14
Salve a tutti, ho un problema grave con l'installazione di seven sul computer nuovo. In pratica faccio partire il dvd, inizia a caricare i file per l'installazione, appare il cursore del mouse e resta su questa schermata per un bel pò di tempo(tipo un 20-30minuti), dopodichè appare la schermata relativa alla scelta delle lingue

http://www.tecnoinfo.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/seven3.jpg

vado avanti, faccio partire l'installazione e mi compare questa schermata

http://www.tecnoinfo.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/seven2.jpg
e resta così per un'altra mezz'oretta, se non di più. Alla fine compare una schermata relativa a dei driver di un drive mancanti, e mi chiede di effettuare una ricerca o di inserire un floppy con questi driver. A questo punto non riesco più ad andare avanti. Ho lo stesso problema anche con vista, mentre con xp l'installazione fila liscia senza perdere ore ed ore tra una schermata ed un'altra.
Ho provato a staccare tutte le periferiche ad una ad una fino a rimanere solo scheda video, ram, processore e lettore dvd, ma non ho risolto niente.
La mia configurazione è la seguente:
Asus P5Q-SE
Intel Pentium Dual Core E6300
Ram 2x2gb OCZ DDR2 800mhz
Ati HD4670
Sound blaster live platinum
Pinnacle mediacenter i300

Non riesco a capire dove sia il problema, sto impazzendo.
Siete la mia ultima speranza :(

knopp
26-11-2009, 22:16
Dimenticavo, ho due masterizzatori ide, un pioneer ed un lg

fabiohu
27-11-2009, 08:51
se fossi in te staccherei dal PC tutti i componenti/periferiche che hai in più.
Lascerei solo RAM, scheda video, hard disk e scheda sonora.
Così almeno controllo se il sistema si installa

master78
27-11-2009, 09:35
io terrei collegati solo:

Asus P5Q-SE
Intel Pentium Dual Core E6300
Ram 2x2gb OCZ DDR2 800mhz
Ati HD4670....
Ho gli stessi componenti e nn mi da problemi...
x la scheda audio fregatene....forse è quello il problema....
al max usi quella integrata....poi una volta installato il sistema operativo la ricolleghi....

master78
27-11-2009, 09:42
Se anche così da problemi....nn è ke hai i cd d'istallazione un pò sporchi??

knopp
27-11-2009, 09:52
grazie per le risposte.
Ho provato a staccare tutto e lasciare solo scheda madre, processore, ram e vga ma ho lo stesso problema sia con vista che con seven. Ho provato a mettere il live di ubuntu e me lo carica senza problemi, stessa cosa con l'installazione di xp. Non riesco a capire se è un problema di qualche componente o incompatibilità. :(

knopp
27-11-2009, 19:22
Vi aggiorno, dopo aver staccato tutto, collegato un'altro lettore e aggiornato il bios della scheda madre ho fatto partire per l'ennesima volta l'installazione di seven. Dopo una quindicina di minuti sono riuscito ad arrivare alla schermata relativa alla selezione della partizione. E' partita l'installazione, adesso si trova nella seconda fase Espansione file di Windows, speriamo vada tutto liscio. Vi tengo informati.

knopp
27-11-2009, 21:38
alla fine ce l'ho fatta, sto postando da seven :D
Non so cos'era, forse la scheda audio(che ho eliminato del tutto per mancanza di driver), oppure bisognava solo aggiornare il bios della mobo.
Grazie a tutti per le risposte ;)

Ibrisar
30-11-2009, 23:33
ciao ragazzi io invece avrei bisogno di una mano riguardo all'installazione di Windows 7! Ti espongo il mio problema:

Ho un pc Asus X61SL sul quale c'è installato Windows Vista Home Premium 32 bit, ho un hard disk da 320 Gb partizionato in due unita che sono
Disco C (contenente il sistemo aperativo) e
Disco D (che è un'unità logica vuota che uso per metterci immagini e musica).
Io voglio mettere Windows 7 al posto di Windows Vista nella partizione in cui è installato Vista, ho provato ad installarlo nel Disco C, ovvero ho fatto questo:

1)Ho avviato il pc da cd/dvd-rom con il dvd di windows 7 professional x64
2)E' partita l'installazione di Windows 7
3)Ho selezionato il disco C come partizione in cui volevo installare Windows 7 e l'ho formattato!
4)L'installazione parte tranquillamente ma ad un certo punto dopo i primi riavvii che Windows 7 fa mi esce questa immagine "http://www.m-link.it/public/file_upload/Image/asus_cd_recovery_error.jpg" intitolata "RECOVERY ERROR"

C'è da dire che io la recovery predefinita del notebook non l'ho proprio toccata eppure va in conflitto in qualche modo con questo errore assurdo bloccandomi l'installazione e mandando tutto all'aria!
Il fatto è che io vorrei mantenere la mia recovery per non perdere la garanzia del mio pc ed installare Windows 7 nel disco C dove c'è vista ma per questo errore non me lo fa fare!
Invece se installo Windows 7 nella partizione denominata Disco D lì me lo fa installare tranquillamente ma così avrei il dual boot di Windows 7 e Vista e non voglio! E poi non voglio mettere 7 nel Disco D e poi formattare C eliminando vista perchè io vorrei fare in modo che Windows 7 si trovi in Disco C lì dovè il suo posto!
Questo è quanto per favore aiutatemi sono disperato!