View Full Version : Uscir di casa con il pigiama. Quanti?
Balthasar85
26-11-2009, 22:43
Oggi, dopo tanti anni, sto per ripropormi una mia vecchia allegra abitudine.
Lo facevo spesso ai tempi della scuola, un po' per ripararmi sul motore dal freddo gelido delle giornate d'inverno, un po' perché a prima mattina togliermi quel caldo indumento in favore di un paio di freddi jeans non mi andava a genio ed un po' per guadagnar tempo per cercar di entrare in orario a scuola (e spesso non bastava :doh: ).
Allora, quanti di voi hanno ceduto al fascino del pantalone del pigiamino sotto gli abiti da "passeggio"? :stordita: E quanti si son lasciati andare ad una sfilata in classe con il completo? :D
CIAWA
credo di non aver mai avuto un pigiama in vita mia :stordita:
momo-racing
26-11-2009, 23:09
anch'io non ho un pigiama dai tempi delle elementari.
Quando fa proprio freddo freddo però prendo dei pantaloni di una vecchia tuta li rimbocco nei calzini e me li metto sotto i pantaloni :D
Wolfgang Grimmer
26-11-2009, 23:19
lo facevo anche io quando ero piccolo.
Se ne sentissi il bisogno lo farei anche ora, anzi se fosse per me starei permanentemente in pigiama a ciabatte.
Chi differenza c'è tra pigiama e abiti "da uscita"? Hanno la stessa forma, stesso materiale, talvolta stesso colore.
schifuz, con tutto lo schifo che va a finire nei vestiti in una normale giornata (folvere, cibo, smog, sudore) tu poi ci torni anche a dormire??? :mbe:
franklar
27-11-2009, 00:09
Ma ci sarà una cosa che tu fai come il resto dell'umanità, no? :stordita:
Balthasar85
27-11-2009, 02:08
schifuz, con tutto lo schifo che va a finire nei vestiti in una normale giornata (folvere, cibo, smog, sudore) tu poi ci torni anche a dormire??? :mbe:
Ma che cibo sudore polvere e smog ci deve andare? E' pur sempre coperto dal jeans.. e comunque di sudore proprio non credo, a meno che tu non sudi dalle gambe è ovvio.
Per quel che riguarda il dormire.. beh, quando potevo in classe dormivo (e non il modo di dire) quindi diciamo che l'utilizzo era anche simile. :p
Siamo proprio pochi quelli che lo hanno provato, non ci credo.. quando andavo a scuola con un paio di amici facevo pure la gara a chi lo avesse più bello. :asd:
No ja non ci credo che ci possa essere qualcuno che va girando con il pigiama sotto ai vestiti... :doh:
E' questo il problema.. che non credi. :stordita:
Io ti consiglio di provare (ovviamente se hai un pigiama appena decente, io me ne feci comprare 2 per ogni occasione), tanto non se ne accorge nessuno (tranne se non ti abbassi i pantaloni nel bel mezzo di una lezione), poi vediamo se non è immensamente più caldo e comodo. :asd:
CIAWA
mi ricordo che alle medie e superiori avevo le calzemaglia sotto i jeans :cool:, infatti uscire alle 7 di mattina in bicicletta in gennaio per farti 20 minuti di treno e 15 a piedi al buio ed al gelo era meglio essere ben coperti e quando ero a a casa avevo sempre 2 strati di pantaloni in inverno.
Poi quando abbiamo messo il risacaldamento la storia è cambiata.
Miricordo di serate passate sui libri a studiare col fiato che condensava sulla calcolatrice e le mani indolenzite :D , erano 15 anni fa.
Tasslehoff
27-11-2009, 02:26
credo di non aver mai avuto un pigiama in vita mia :stordita:Un'altra cosa su cui ci somigliamo :)
Anch'io non ho mai avuto un pigiama, durante la stagione fredda ho sempre usato qualche vecchia tuta. Del resto in tredici anni di pallacanestro ne ho collezionate in quantità industriale...
Riguardo al tenere il pigiama sotto i vestiti, io l'ho sempre ritenuta una cosa aberrante.
Se dovessi girare con un secondo paio di pantaloni sotto i jeans mi sentirei come l'omino della Michelin; se uno lo facesse per il freddo al limite potrei capirlo per temperature che scendono sotto i 10°C e solo per il primo mattino, se dovesse capitare a me credo che finirei per sudare tutta la giornata peggio di un maratoneta :stordita:
Mi fa sentire a disagio solo il pensiero di tenermi addosso un indumento del genere che ho indossato per tutta la notte, impregnato dell'aria viziata che si forma in camera dopo una intera notte di sonno.
No no, non esiste proprio imho :O
Balthasar85
27-11-2009, 02:39
Ahh, siete tutti così privi di inventiva, non avete mai pensato che lo potete usare come approccio con una ragazza? Gli dite "vuoi vedere il mio pigiamino?" e vi abbassate i pantaloni. :asd:
Anche io la prima volta che la sentii mi sembrò una cosa strana.. ma poi una volta provato, vuoi perché sembrava divertente, vuoi perché a novembre la caldaia centralizzata della scuola non funzionava.. diventò una cosa normale.
@Tasslehoff
Si impregna di aria viziata? Cavolo, non si fa aria sotto le coperte, è altamente sconsigliato. :stordita:
CIAWA
Ahah lo ammetto è capitato anche a me..ma mai a scuola sinceramente. Li ci andavo sempre vestito bene e ingelatinato altro che pigiama.
Semmai non mi prendo il fastidio di togliermelo quando devo scendere sotto casa a prendere il pane o per portare il cane giù..per il resto la cosa non mi piace.
Devo fare una confessione però...Una volta sono andato ad un matrimonio con la parte di sotto del pigiama :asd:
Ma ci sarà una cosa che tu fai come il resto dell'umanità, no? :stordita:
a casa mia nessuno lo usa e quindi non ho mai avuto questa abitudine... io dormo in mutande e maglietta :stordita:
lo facevo da piccolo quando dovevo uscire in giornate particolarmente fredde.
L'ho rifatto da grande quando sono andato in viaggio a Vienna sotto Natale e ho beccato 5 giorni di neve, girando a piedi per la città per andare da un museo all'altro è stata una manna dal cielo per me che sono freddoloso.
Tenevo solo i pantaloni del pigiama però, la parte sopra mai usata neanche da piccolo
Io ho risposto "spesso" perchè ho letto solo il sondaggio e non il post! :asd:
Io esco spesso in pigiama perchè sto in campagna e i vicini sono comunque dei "lontani" e tutti gli alberi e siepi intorno casa permettono di stare in giardino in pigiama senza che nessuno mi veda (e in primavera è una vera goduria leggere il giornale al solicino del mattino che ti scalda)...:D
In altre parole: non avevo capito un cazz del sondaggio! :asd:
Jammed_Death
27-11-2009, 09:41
personalmente mai perchè il mio pigiama era spesso una decina di cm e quindi tenerlo sotto qualche vestito era un delirio...ma avevo un paio di compagni che tenevano la maglietta del pigiama, quella classica a rombi sotto la giacca di una tuta o una felpa :D
ah messa così è diversa... pure io sto in giardino in pigiama avendo una villa e non essendo possibile essere visti da fuori. :D
quoto, in giardino a casa anche io esco in pigiama, a volte anche in mutande se è per questo!
non uso il pigiama, difficile uscire nudi :D
uscire col pignama no, ma dormire vestito coi jeans si :D
scindypaul
27-11-2009, 14:08
quando andavo a scuola in motorino (ah bei tempi! parliamo di circa 10-15 anni fa!) d'inverno lo lasciavo spesso sotto i jeans. solo i pantaloni, non la maglia :D tiene un caldo spettacolare! beh alla fine + o meno è come mettersi la calzamaglia, io sto in città ma se abiti in montagna penso sia obbligatorio d'inverno :D
Capitato una volta quando una mia amica aveva bisogno urgentemente di un passaggio dalla stazione a casa. Ero già in pigiama, mi sono messa i jeans e un maglione sopra e sono uscita :asd:
Balthasar85
27-11-2009, 14:23
tu vai in giro con il pigiama sotto i vestiti sopra al motore? :asd:
Beh si, quando andavo a scuola (tipo 4 anni fa?) le mattine d'inverno erano particolarmente fredde (2 volte trovai la neve), ed il vento gelido che penetrava da sotto i pantaloni era odioso. Oramai il motore non lo prendo più ma ieri ho fatto questo revival perché sono un po' febbricitante.
CIAWA
Lo facevo spesso ai tempi della scuola, un po' per ripararmi sul motore dal freddo gelido delle giornate d'inverno, un po' perché a prima mattina togliermi quel caldo indumento in favore di un paio di freddi jeans non mi andava a genio ed un po' per guadagnar tempo per cercar di entrare in orario a scuola (e spesso non bastava :doh: ).
Allora, quanti di voi hanno ceduto al fascino del pantalone del pigiamino sotto gli abiti da "passeggio"? :stordita: E quanti si son lasciati andare ad una sfilata in classe con il completo? :D
CIAWA
:D
pigiama sotto i vestiti RULEZ!
a scuola anche noi facevamo a gara a chi ce l'aveva + bello ahahah!
ora non lo faccio più,però è stato divertente
;)
IL_mante
27-11-2009, 19:24
Beh si, quando andavo a scuola (tipo 4 anni fa?) le mattine d'inverno erano particolarmente fredde (2 volte trovai la neve), ed il vento gelido che penetrava da sotto i pantaloni era odioso. Oramai il motore non lo prendo più ma ieri ho fatto questo revival perché sono un po' febbricitante.
CIAWA
ma per motore intendi lo scooter?
comunque io voto per mai: ma non vi lavate la mattina? :mbe:
e dopo vi rimettete i vestiti con i quali avete dormito? :stordita:
marco_182
27-11-2009, 20:21
Devo fare una confessione però...Una volta sono andato ad un matrimonio con la parte di sotto del pigiama :asd:
pensa se ti beccavano? era da mettere subito sul thread delle FDM :asd:
Ci sono 5 votazioni "spesso" che mi preoccupano non poco.
Ruth Accex
27-11-2009, 20:53
Se fuori fa un freddo porco a volte lo faccio anch'io di mettere il pijama sotto i pantaloni. E siccome peso 63kg per 183cm non è certo un problema guadagnare qualche millimetro in circonferenza :sofico:
weather65
27-11-2009, 21:00
...quoto...anti-igienico al massimo....:cool:
...per il resto, ricordo che da piccolo in settimana bianca a volte lo lasciavo sotto la tuta da sci (...e probabilmente la notte ci ridormivo :D), prima di "scoprire" che esisteva un piu' idoneo capo di abbigliamento intimo detto "calzamaglia"....:cool:
Tasslehoff
27-11-2009, 22:00
@Tasslehoff
Si impregna di aria viziata? Cavolo, non si fa aria sotto le coperte, è altamente sconsigliato. :stordita: Ma io non mi riferivo alle puzzette, quelle rendono l'aria irrespirabile, non viziata :asd:
Cmq sia, se non si ha la libertà di "sparare" in casa propria, non vedo dove si possa fare.
Come amava ripetere un mio collega: "meglio farle subito le puzzette! Se le trattieni tendono a salire e salire, e alla fine si trasformano in idee di merda" :asd:
Sarà che dormo nella stessa camera insieme mio fratello, però l'aria che si respira in una camera da letto dopo una notte di sonno non è certo fresca aria di montagna...
Se la mattina si spalancano le finestre per "cambiare" aria, un motivo ci sarà pure :stordita:
No, no, il pigiama lo uso solo a letto, già mi sembra "strano" portarlo in casa, figuriamoci fuori. Qst tizio però era di un' altra opinione...perfino in un' aula di tribunale :D http://www.youtube.com/watch?v=GAl6bGncyVU&feature=player_embedded
Tenerlo sotto i vestiti, oltre a ovvi motivi igienici mi farebbe senso, al max se sei in montagna e fa freddissimo calzamaglia sotto i pantaloni da sci, se sei in città ed é un ca@@@o stari a cambiare esistono i copri-pantaloni in materiale plastico (X ora mi é capitato di usarli solo in bici quando piove, visto che qui le temperature scengono di pochi gradi sotto lo 0 in inverno....l' anno scorso sono arrivato ad andare in moto e bici con ...-6°C...e nel 2° caso non avevo nemmeno il copripantalone )
fastezzZ
27-11-2009, 22:33
a Shanghai è normale
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/cina/pigiama-shanghai/pigiama-shanghai.html
:D
a shanghai e' anche normale sputare per terra :stordita:
o, solo per gli uomini, girare con la maglietta arrotolata e con la panza di fuori :fagiano:
Balthasar85
27-11-2009, 23:10
ma per motore intendi lo scooter?
Nono, intendo proprio un motore
http://home.tele2.it/balthazio/external/motore.jpg
Era mia abitudine legarlo ad un guinzaglio e portarmelo a spasso. :stordita:
comunque io voto per mai: ma non vi lavate la mattina? :mbe:
e dopo vi rimettete i vestiti con i quali avete dormito? :stordita:
Certo che mi lavavo la mattina (oltre alla doccia ogni 1/2gg causa palestra).. ma comunque le gambe non mi paiono un luogo dove si suda, non stiamo parlando di piedi, ascelle, denti o altro, stiamo parlando di gambe.. se poi dei pantaloncini di cotone sottile vi si inzozzano per averli tenuti per 5/6 ore allora è un altro paio di maniche.. preoccupante oserei dire. :D
o, solo per gli uomini, girare con la maglietta arrotolata e con la panza di fuori :fagiano:
Perché, è cosa strana sputare per terra? :fagiano:
CIAWA
Perché, è cosa strana sputare per terra? :fagiano:
tu sputi in terra in ascensore, al ristorante, entrando in ufficio, camminando per strada in mezzo a 12 milioni di persone? :stordita:
n.b. lo sputo e' da intendersi come quello tipico del fumatore incallito che deve ripulire la gola dal catarro quindi e' sempre preceduto da abbondante accumulo dello stesso nella cavita' orale :help:
Balthasar85
28-11-2009, 02:02
tu sputi in terra in ascensore, al ristorante, entrando in ufficio, camminando per strada in mezzo a 12 milioni di persone? :stordita:
n.b. lo sputo e' da intendersi come quello tipico del fumatore incallito che deve ripulire la gola dal catarro quindi e' sempre preceduto da abbondante accumulo dello stesso nella cavita' orale :help:
Beh, no.. oddio, se non altro non in locali chiusi :nonio: ma quando andavo a scuola non facevo altro che scatarrare in giro, forse anche a causa del fatto che fumavo molto..
Questa discussione però non può completarsi fin quando qualcuno di voi non si sarà convertito, chi vuol far la prova domani ad uscire con un pigiamino sotto i vestiti? :stordita:
P.S.
Cavolo mi sto rendendo conto che son cambiate parecchio le mie abitudini dai tempi della scuola, niente più pigiama sotto i vestiti, niente più sputazzamenti, niente più capelli lunghi e jeans bucati, niente più abituale sbronzatura a fine serata.. tutto ciò mi lascia perplesso.
CIAWA
francoisk
28-11-2009, 06:42
ho risposto senza leggere il primo post, pensavo uscire col pigiama nel senso solo il pigiama ( che so scendere giù a prendere un cornetto) :D
anonimizzato
28-11-2009, 10:07
No ja non ci credo che ci possa essere qualcuno che va girando con il pigiama sotto ai vestiti... :doh:
http://www.happyisland.it/blog/wp-content/uploads/2009/10/este_17099918_00010-189x300.jpg
domthewizard
28-11-2009, 10:43
qui in paese c'è gente che lo fà abitualmente, mentre d'estate esce direttamente in mutande :Puke:
Ci sono 5 votazioni "spesso" che mi preoccupano non poco.
quoto :asd:
ma che schifo :muro:
ebbasta!!! :muro: :muro: :muro:
bhè credici :D
io lo facevo ogni tanto, p.es quando portavo pascolavo cane d'inverno :D
Chevelle
28-11-2009, 14:57
CIAWA
Nel mio caso dovrei presentarmi in boxer sul lavoro. Il risultato sarebbe immaginabile :D
Sempre a carnevale sotto il costume :cool:
Balthasar85
28-11-2009, 15:12
Nel mio caso dovrei presentarmi in boxer sul lavoro. Il risultato sarebbe immaginabile :D
E perché non con i boxer sopra i pantaloni? :asd:
ebbasta!!! :muro: :muro: :muro:
Siamo deboli di stomaco vedo. :mbe:
Sempre a carnevale sotto il costume :cool:
Certo che sarebbe un'idea per carnevale.. cioè non quella di aver il pigiama sotto il costume, bensì di usare il pigiama come costume. :asd:
Comunque son sorpreso che il 25% lo ha provato almeno una volta.. dai, chi si converte? :D
CIAWA
* :D
dormo sempre in canotta e mutande a prescindere dalla stagione. in estate niente canotta
Certo che sarebbe un'idea per carnevale.. cioè non quella di aver il pigiama sotto il costume, bensì di usare il pigiama come costume. :asd:
CIAWA
io una volta ho usato l'accapatoio come costume. :asd:
domthewizard
28-11-2009, 15:26
Siamo deboli di stomaco vedo. :mbe:
no, è che mi fà schifo :mc:
Balthasar85
28-11-2009, 15:31
no, è che mi fà schifo :mc:
Ah beh, allora questo cambia tutto.:eek:
Non hai specificato che non era carnevale però. :asd:
P.S.
Un decennio fa un fumetto italiano lanciò la moda della doccia nella cabina telefonica. Qualcuno se la ricorda?
CIAWA
+Benito+
28-11-2009, 16:01
CIAWA
mai fatto, e per la verità mi sembra anche sporco e da puzzone
Balthasar85
28-11-2009, 16:06
Ripeto: se non vi lavate non è colpa del pantalone del pigiama. :D
Anche la tuta di un operaio è una cosa che si sporca subito, ma se la lavate mica rimane sporca solo perché è una tuta da lavoro. Non è la categoria dell'abito a farlo sporco, è l'utilizzo che se ne fa che lo rende sporco.
CIAWA
+Benito+
28-11-2009, 16:08
Anche la divisa di un operaio è una cosa che si sporca subito, ma se la lavate mica rimane sporca uguale. Non è la categoria del vestito a farne una cosa sporca, è l'utilizzo che se ne fa a renderlo sporco.
CIAWA
mi spieghi lutilità di mettersi un pigiama pulito sotto i pantaloni? allora tanto vale mettersi delle braghe più pesanti. Se devi tenerlo ti tieni quello caldo con cui hai dormito....e comunque mi sa di cosa sudicia, non so se sia così in realtà ma se scoprissi che quello seduto accanto a me ha sotto ill pigiama mi farebbe un po' schifo.
Forse perchè mi sembra una cosa molto geriatrica
:dissident:
28-11-2009, 16:12
Anche la tuta di un operaio è una cosa che si sporca subito, ma se la lavate mica rimane sporca solo perché è una tuta da lavoro. Non è la categoria dell'abito a farlo sporco, è l'utilizzo che se ne fa che lo rende sporco.
CIAWA
Piu' che altro, la sera ti porti tutto lo sporco direttamente nel letto se non cambi un pigiama al giorno. :doh:
jv_guano
28-11-2009, 16:33
[...] se poi dei pantaloncini di cotone sottile vi si inzozzano per averli tenuti per 5/6 ore allora è un altro paio di maniche.. preoccupante oserei dire. :D
ma non stiamo parlando di soli panataloni?
allora cosa c'entrano le maniche?? :D :mc:
un mio amico (superiori, classe '85 like you) era solito farlo d'inverno!
da quando lo scoprimmo, ogni giorno era lotta per vedere se ce l'aveva e quale! :D
Balthasar85
28-11-2009, 16:34
Piu' che altro, la sera ti porti tutto lo sporco direttamente nel letto se non cambi un pigiama al giorno. :doh:
A parte che sotto i pantaloni non vedo proprio in che maniera si possa sporcare.. in ogni caso io all'epoca non usavo lo stesso per andare a letto (una volta tornato a casa me lo levavo).. in ogni caso è infinitamente più pulito rispetto a chi si addormenta vestito sul letto.. e non dite che non vi è capitato. :D
mi spieghi lutilità di mettersi un pigiama pulito sotto i pantaloni? allora tanto vale mettersi delle braghe più pesanti.
Si, ma così non c'era il divertimento del pigiama in classe. :D
Per quel che mi riguardava non lo facevo solo per mera questione di utilità (tra cappotti lunghi e pantaloni pesanti potevo pure scalare il monte bianco sudando) ma anche per scherzarci con gli amici e per l'aver qualcosa di morbido sotto.
Se devi tenerlo ti tieni quello caldo con cui hai dormito....e comunque mi sa di cosa sudicia, non so se sia così in realtà ma se scoprissi che quello seduto accanto a me ha sotto ill pigiama mi farebbe un po' schifo.
Ma come fai a sporcare dei pantaloni se te li infili per andare a dormire in un letto pulito per qualche ora? Che sudi la notte? E la notte seguente te lo cambi perché lo hai sporcato nel letto? Io lo cambiavo perché me lo portavo a spasso la mattina ma in ogni caso non mi par proprio che si sporcasse più di quanto non si sporchi un qualunque indumento (il jeans che ti metti per andar a prendere un caffé con gli amici lo lavi subito dopo esser andato a casa?) :mbe:
Ok, come idea può risultare un po' "cacofonica" ma a livello prettamente pratico non c'è nulla di antigienico o contaminante visto che il suddetto pantalone non opera in ambienti sporchi o malsani per la manciata di ore che lo si utilizza. :fagiano:
ma non stiamo parlando di soli panataloni?
allora cosa c'entrano le maniche?? :D :mc:
un mio amico (superiori, classe '85 like you) era solito farlo d'inverno!
da quando lo scoprimmo, ogni giorno era lotta per vedere se ce l'aveva e quale! :D
Hahaha la mossa dello spantalonamento era d'obbligo, se non altro con il doppio strato rendeva impossibile quello dello spartic*lo mentre ti appisolavi un attimo sul banco. :asd:
CIAWA
Cristo pensavo di essere stato l'unico pirla ad averlo fatto in tutto il pianeta ed invece vedo con piacere che non ero l'unico :ciapet: :ciapet: :ciapet:
...E ce ne sono un sacco! xD
Io l'avevo fatto alle medie, quando dovevo fare sempre una salita di merda col motorino nella neve, poi dopo quella volta mi specializzai e mettevo le ghette da sci, molto più sottili, comode ed adatte allo scopo xD
Certo dovevi toglierti il pigiama perdendo la sensazione di continuità letto=>scuola senza una gelata ma ne valeva la pena. Adesso la mia 'coinquilina' tiene la temperatura in casa a 28/29° anche a gennaio quindi dovessi rifarlo non avrei neanche questo problema :asd:
L'unico inconveniente è che appena ti muovi sudi come d'estate.
CIAWA
ma che c'entra, qui c'è gente che si sveglia dopo 7 ore di sonno con il pigiama, prende i jeans e se li mette sopra...
tu pensi sia pulito il pigiama dopo 7 ore di sonno? :asd:
spero tu lo abbia fatto per imitare il sommo
http://podlounge.files.wordpress.com/2009/10/dude.jpg
:ave::ave:
Balthasar85
28-11-2009, 17:48
ma che c'entra, qui c'è gente che si sveglia dopo 7 ore di sonno con il pigiama, prende i jeans e se li mette sopra...
tu pensi sia pulito il pigiama dopo 7 ore di sonno? :asd:
Allora, di contro, penserai anche che un jeans dopo una mattinata in ufficio sia sporco a tal punto da doverlo lavare. :mbe:
Stiamo parlando di un pantalone di cotone tenuto per qualche ora sotto delle coperte di cotone che, dopo averlo fatto arieggiare in giro per casa (fai colazione, ti lavi, gironzoli per casa) lo metti sotto ad un pantalone di jeans. Sosa c'è in questa situazione che compromettere irreparabilmente l'igiene di un indumento? :mbe:
Stiamo parlando di una situazione normale, non di una in cui una persona suda come un cinghiale nel letto perché se non raggiunge la temperatura di 30° sotto le coperte non dorme. :asd:
@jv_guano
Vuoi mettere allo stesso livello il mio 3d con il tuo dello scaccolamento? :mbe: Sai che le affermazioni che fai son pericolose? :D
CIAWA
Tasslehoff
28-11-2009, 18:37
spero tu lo abbia fatto per imitare il sommo
http://podlounge.files.wordpress.com/2009/10/dude.jpg
:ave::ave:Guren, non devi scomodare il mio idolo, il mio modello di vita, il mio shalafi, per così poco.
Non nominare il nome del Drugo invano! :O
:asd:
wolverine
28-11-2009, 20:54
Quoto!
Ma poi alla mattina una simpatica doccia rinfrescante no?! sto cacchio di pigiama lo si dovrà pur togliere o vi lavate vestiti.. :fagiano: :mbe:
Poi vabbè, ma che fighette.. "un gelido paio di jeans" ma stavano nel frigo? :stordita: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.