PDA

View Full Version : meglio microsoft o sony?

niky08
26-11-2009, 21:06
Vorrei sapere da voi se è meglio prendere una xbox 360 o la play station 3?
Io che ho gia preso la xbox 360 mi sembra meglio , ma molti mi dicono che è meglio la play station 3.
vorrei sapere i vostri commenti riguardo a questo argomento .
Scusate se magari non ho scritto questa discussione nel posto giusto , ma sono nuovo e questo mi sembrava il psto migliore , ma se ho sbagliato chiudetela pure :)

Ledo
26-11-2009, 21:11
Se ti intaressa la multimedialità sony se ti intaressano i giochi microsoft .

DenFox
26-11-2009, 21:48
Evita proprio di fare queste domande in questa sezione, perchè altrimenti succede il pandemonio. Per quello che chiedi c'è già un thread in evidenza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

Markcus
26-11-2009, 21:49
Finalmente una discussione originale :O

A parte gli scherzi, leggi la discussione in rilievo :)

*sasha ITALIA*
26-11-2009, 21:53
non lo saprai, ma è ciclica ed è tabù, dato che ci si pone sempre le stesse domande e tra fazioni ci si scanna.

per me per giocare è nettamente meglio la 360 (prestazioni, pad e live) ma se vuoi un prodotto più orientato verso il multimedia la scelta migliore è sicuramente la PS3.

il Wii manco lo considero.

Ventresca
26-11-2009, 21:53
dipende da quali esclusive ti interessano.
c'è un thread apposito per le domande come la tua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

io a mio avviso ti consiglio playstation3 perchè oltre al fattore multimedialità offre, a differenza di qualche anno fa, un parco esclusive e giochi molto ampio e valido a fronte di un prezzo finalmente competitivo (l'altra settimana la vendevano alla METRO di Roma a 249€), ma il mio è solo un punto di vista, dipende cosa interessa a te e quali esclusive sono di tuo gradimento.

resta il fatto che c'è il thread ufficiale che ti ho linkato sopra, lì puoi approfondire il discorso in maniera più approfondita e completa.

Ghiblone
26-11-2009, 22:01
Cerca di capire qual è il gioco esclusivo (ma ormai sono pochissimi) che non vuoi assolutamente perdere e decidi su quello. La differenza di prezzo è poca, le altre differenze lasciano il tempo che trovano.

E' un consiglio un po' estremo ma è il mio consiglio.

alex111
26-11-2009, 22:53
Per i giochi molto meglio la 360 ( live e pad ) se ti interessa la multimedialità vai di ps3.
il wii ehm boh :D

kratos0
26-11-2009, 23:18
mah... io questo "molto meglio" non lo capisco proprio :what:

molti titoli sono multi piattaforma...

Mi viene in mente che l' xbox ha gears of war,forza motorsport e halo come esclusive di lusso. Alcune sono già su pc,altre pare che saranno sui prossimi pc(vd. articolo su Gears of war II)

La ps3 ha Metal Gear,uncharted,God of war,gran turismo(che non vedranno mai la luce su pc)

L'online con l'xbox si paga,sarà anche un servizio migliore ma è a pagamento(anche se si paga veramente poco)

Cmq basta che vedi il mio nick per capire la preferenza ;)

Non so come funziona la questione dei led rossi dell'xbox ma ne sono state afflitte parecchie e pare si surriscaldino con facilità.

Mentre le ps3 più difetttose sembrano esere le versioni da 60gb,che ormai non sono più in commercio.

Tuttavia l'xbox costa di meno e puoi trovare diverse occasioni usate.

fabiomi
27-11-2009, 00:03
io c'ero :D

CapodelMondo
27-11-2009, 06:54

Mi viene in mente che l' xbox ha gears of war,forza motorsport e halo come esclusive di lusso. Alcune sono già su pc,altre pare che saranno sui prossimi pc(vd. articolo su Gears of war II)

La ps3 ha Metal Gear,uncharted,God of war,gran turismo(che non vedranno mai la luce su pc)

L'online con l'xbox si paga,sarà anche un servizio migliore ma è a pagamento(anche se si paga veramente poco)

Non so come funziona la questione dei led rossi dell'xbox ma ne sono state afflitte parecchie e pare si surriscaldino con facilità.

Mentre le ps3 più difetttose sembrano esere le versioni da 60gb,che ormai non sono più in commercio.

risposta ciclica ad un thread ciclico con errori ciclici.

se dessero i punti fragola per questi 3d mi sarei già preso la trapunta dei simpson.

*sasha ITALIA*
27-11-2009, 07:38

giusto, però imho l'esperienza di gioco è nettamente migliore. Il Pad è più ergonomico e preciso, l'esperienza online è totalmente diversa e completa con una vera community (okay si paga ma costa 32 euro online) ; i giochi multipiattaforma generalmente girano meglio ed il parco giochi (usati e non) è sicuramente più ampio.

La questione affidabilità pare sia stata risolta, è da più di un annetto ormai che le rotture sono calate a livelli "normali" (certo dovevano svegliarsi subito)

Ricordo anche che il prezzo è supercompetitivo.

Certo PS3 ha altri assi nella manica come la possibilitù di sostituire l'hd con uno generico, la possibilità di usare periferiche compatibili e non ufficiali e - non meno importante - tutti i giochi region free.

tecnologico
27-11-2009, 08:45
piccolo ot:

pad: il pad della 360 deriva dalla revision b di quello della prima xbox...è molto ragionato e escludendo la croce non riesco ad immaginare una forma migliore, farei forse un pelo più lunghi lb e rb e sagomerei un pelo le corna.

il pad della ps3 è paro paro il ds ps1, che a sua volta è il micro pad + i funghetti al centro. ora, con gli anni moltissimi se lo sono cuciti addosso, io su ps1\2 non ci sono mai riuscito difatti compravo compatibili che mi costavano più degli originali....ma sony sta merda di pad per nani lo tiene solo per motivi tradizionali o ci credono proprio?

rokis
27-11-2009, 08:52
piccolo ot:

pad: il pad della 360 deriva dalla revision b di quello della prima xbox...è molto ragionato e escludendo la croce non riesco ad immaginare una forma migliore, farei forse un pelo più lunghi lb e rb e sagomerei un pelo le corna.

il pad della ps3 è paro paro il ds ps1, che a sua volta è il micro pad + i funghetti al centro. ora, con gli anni moltissimi se lo sono cuciti addosso, io su ps1\2 non ci sono mai riuscito difatti compravo compatibili che mi costavano più degli originali....ma sony sta merda di pad per nani lo tiene solo per motivi tradizionali o ci credono proprio?

questo son anni che me lo chiedo anche io ci vorrebbero le mani lillipuziane per giocarci oppure avere 8 anni! boh!!! :muro:

Ventresca
27-11-2009, 08:59
questo son anni che me lo chiedo anche io ci vorrebbero le mani lillipuziane per giocarci oppure avere 8 anni! boh!!! :muro:

io che ho le mani piccole godo come un riccio quando gioco :O :O

non scherzo!

ma come mai questo thread è ancora aperto?

tecnologico
27-11-2009, 09:03
si ok, però in media è scomodo..va bene se sei manopiccola, 13 enne o cinese....

trvdario
27-11-2009, 09:03
A me i televisori sony piaciono molto, come anche i mouse della microsoft, li trovo molto belli, ma anche la lavatrice ha il suo potere ipnotico.........:O :stordita:

torgianf
27-11-2009, 09:04
ma come mai questo thread è ancora aperto?

perche' nessuno lo ha segnalato ?

pando811
27-11-2009, 09:04
:banned:

-=Krynn=-
27-11-2009, 09:12
Io c'ero:O

Comunque la console migliore è quella che ti piace di più a te, e stop

Vinnie
27-11-2009, 09:13
sssa sssa prova prova... sssa.... ok....

Buon natale :)

trvdario
27-11-2009, 09:29
Io c'ero:O

Comunque la console migliore è quella che ti piace di più a te, e stop

La consolle migliore è quella che uno possiede..........:O

Ciao mamma, buon natale a tutti....:yeah:

DenFox
27-11-2009, 09:39
Ma io ve l'ho detto in partenza che si finisce col dire cazzate, solo che voi non ascoltate mai i consigli di Salvatore Aranzulla :asd:

Ventresca
27-11-2009, 10:06
perche' nessuno lo ha segnalato ?

io l'ho fatto ben 2 volte...

Ventresca
27-11-2009, 10:07
La consolle migliore è quella che uno possiede..........:O

hai dimenticato di dire che ciò comporta che automaticamente quella che non si possiede diventa "caccapupù"

pando811
27-11-2009, 10:08
La console migliore è la GOOSTATION come ve lo devo dire !!! :fagiano:

tecnologico
27-11-2009, 10:18
meglio la polistation 3

Lins
27-11-2009, 10:48
Chiudo rimandando al thread ufficiale.