PDA

View Full Version : psp go?

Susanoo78
26-11-2009, 20:32
ciao ragazzi!!

vorrei comprare la psp ma non so se prendere la 3000 o la psp go nuova appena uscita.

ho visto che la psp go è più piccola e che i giochi si comprano tramite net,

ora il problema è che io non ho la carta di credito e sinceramente mi sembra un po una cavolata sta cosa.
non conosco le caratteristiche e non so che scegliere.

se comprassi la 3000 quanto ancora durerebbe visto che è appena uscita la go e a quanto ho capito i giochi nemeno andrebbero visto che la go non ha il supporto.

vale la pena la go?

zwilen
26-11-2009, 20:37
ciao ragazzi!!

vorrei comprare la psp ma non so se prendere la 3000 o la psp go nuova appena uscita.

ho visto che la psp go è più piccola e che i giochi si comprano tramite net,

ora il problema è che io non ho la carta di credito e sinceramente mi sembra un po una cavolata sta cosa.
non conosco le caratteristiche e non so che scegliere.

se comprassi la 3000 quanto ancora durerebbe visto che è appena uscita la go e a quanto ho capito i giochi nemeno andrebbero visto che la go non ha il supporto.

vale la pena la go?

La carta di credito non è fondamentale, puoi acquistare le PSN cards da 20€ o 50€ e fare acquisti con quelle.
Le due console sono prestazionalmente identiche, la 3000 supporta i giochi su UMD e quelli dello Store, la Go solo quelli dello Store.

Susanoo78
26-11-2009, 20:50
La carta di credito non è fondamentale, puoi acquistare le PSN cards da 20€ o 50€ e fare acquisti con quelle.
Le due console sono prestazionalmente identiche, la 3000 supporta i giochi su UMD e quelli dello Store, la Go solo quelli dello Store.

tu quale prenderesti?

zwilen
26-11-2009, 20:57
Se non hai la carta di credito e ti scoccia ogni volta comprare le cards, acquista la 3000. (Inoltre i giochi UMD puoi sempre rivenderli).
Se ti interessano le dimensioni compra la Go, è piccola e più "portatile" della 3000.

mozk
26-11-2009, 21:01
psp 2000 + CF 5.50 gen > pspgo, 3000 :D :D

Susanoo78
26-11-2009, 21:09
Se non hai la carta di credito e ti scoccia ogni volta comprare le cards, acquista la 3000. (Inoltre i giochi UMD puoi sempre rivenderli).
Se ti interessano le dimensioni compra la Go, è piccola e più "portatile" della 3000.

onestamente non mi scoccia prendere le carte per comprare i giochi oltretutto io non ci vado in giro quindi se è un po più grande della go non fa niente.

mi interessa esclusivamente la qualità gioco, quale è la migliore tra le 2 secondo te?

e se prendo la 3000 quanto potrebbe durare ancora console e giochi?

zwilen
26-11-2009, 21:19
onestamente non mi scoccia prendere le carte per comprare i giochi oltretutto io non ci vado in giro quindi se è un po più grande della go non fa niente.

Beh, se la usi soprattutto in casa, compra la 3000, ha lo schermo più grande della Go, 4,3" contro 3,8".
Io possiedo una Fat (psp 1000) e mi trovo bene con i comandi ai lati dello schermo. Non ho avuto modo di provare una Go ma a vederla dalle immagini non sembra maneggevolissima.

mi interessa esclusivamente la qualità gioco, quale è la migliore tra le 2 secondo te?

e se prendo la 3000 quanto potrebbe durare ancora console e giochi?

Non so dirti quanto possa durare ancora la 3000, cmq per i giochi non ci sono problemi, se non verranno più prodotti su disco UMD si possono scaricare dal PSN con qualsiasi PSP.

Susanoo78
26-11-2009, 21:34
Beh, se la usi soprattutto in casa, compra la 3000, ha lo schermo più grande della Go, 4,3" contro 3,8".
Io possiedo una Fat (psp 1000) e mi trovo bene con i comandi ai lati dello schermo. Non ho avuto modo di provare una Go ma a vederla dalle immagini non sembra maneggevolissima.

Non so dirti quanto possa durare ancora la 3000, cmq per i giochi non ci sono problemi, se non verranno più prodotti su disco UMD si possono scaricare dal PSN con qualsiasi PSP.

uhm allora non sai dirmi se graficamente è meglio la go.

se il livello grafico è uguale e la 3000 ha ancora vita per almeno altri 2 anni
penso di avere già deciso, ma non capisco perché costa così tanto, deve esserci un motivo.

mozk
26-11-2009, 21:40
io non capisco il discorso di avere vita per altri 2 anni, che significa di preciso?
la go non sostituirà gli altri modelli di PSP, semplicemente potrebbe succedere che smettano di produrre UMD, ma solo se la go dovesse avere un gran successo, almeno a mio parere

zwilen
26-11-2009, 21:40
Graficamente sono identiche, i giochi funzionano allo stesso modo su 1000,2000,3000 e Go.

mozk
26-11-2009, 21:43
Graficamente sono identiche, i giochi funzionano allo stesso modo su 1000,2000,3000 e Go.

e poi esattamente, come dice zwilen non c'è nessuna differenza grafica, fra fat, slim, brite e go la differenza la fanno gli schermi, nei primi tre modelli luminosità e contrasto, la go lo ha anche più piccolo, io personalmente ti sconsiglio la go

Susanoo78
26-11-2009, 21:54
e poi esattamente, come dice zwilen non c'è nessuna differenza grafica, fra fat, slim, brite e go la differenza la fanno gli schermi, nei primi tre modelli luminosità e contrasto, la go lo ha anche più piccolo, io personalmente ti sconsiglio la go

non ho mai avuto console quindi sono molto ignorante.
per vita intendevo la compatibilità giochi, ma a quanto ho capito i giochi sono compatibili se acquistati su store visto che la go non ha il dispositivo dischetti.

ripeto non capisco perché costa così tanto solo 50€ in meno della ps3

Malek86
26-11-2009, 21:57
Il problema principale di dover comprare con le ricariche, è che puoi usare solo tagli da 20 o da 50. Se ti trovi con soldi che avanzano (probabile, visto che vari giochi costano cose tipo 16.99, 36.99...), o aspetti il prossimo acquisto (ma non è detto che non ti avanzeranno di nuovo...), oppure compri qualche menatina tanto per finirli, ma mi pare uno spreco.

E' lo stesso motivo per cui non mi piacciono i metodi usati da XBLA e Wii Shop. Ti obbligano a comprare dei tagli fissi. Mentre su PSN puoi spendere anche solo la cifra che ti serve.

uhm allora non sai dirmi se graficamente è meglio la go.

se il livello grafico è uguale e la 3000 ha ancora vita per almeno altri 2 anni
penso di avere già deciso, ma non capisco perché costa così tanto, deve esserci un motivo.

Il livello grafico è uguale.

Il motivo per cui costa così tanto... beh, non l'ha capito nessuno. E infatti non sta vendendo granchè. Suppongo che la memoria da 16Gb inclusa possa influire un po' sul prezzo, però...

Susanoo78
26-11-2009, 22:10
sembrerebbe più conveniente la 3000 visto che graficamente sono identiche.

forse dovrei aspettare un po

mozk
26-11-2009, 22:11
è un ragionamento un po idiota, però se tu facessi 2 conti, senza considerare dimensioni, che comunque è un prodotto nuovo e menate varie...
se prendessi una psp + una ms pro duo da 16 gb spenderesti anche più di 250 euro, certo è comunque una estremizzazione, di fatto c'è che secondo molti, per non dire quasi tutti, la go non vale il suo prezzo, anche la conformazione dell'analogico e dei 4 tasti play station è decisamente pessima

Malek86
26-11-2009, 22:17
è un ragionamento un po idiota, però se tu facessi 2 conti, senza considerare dimensioni, che comunque è un prodotto nuovo e menate varie...
se prendessi una psp + una ms pro duo da 16 gb spenderesti anche più di 250 euro, certo è comunque una estremizzazione, di fatto c'è che secondo molti, per non dire quasi tutti, la go non vale il suo prezzo, anche la conformazione dell'analogico e dei 4 tasti play station è decisamente pessima

Beh, se prendessi una 3000 e una MS da 16Gb forse spenderesti di più (ma credo spenderesti all'incirca uguale, o forse anche meno), però avresti il vantaggio di avere a disposizione il lettore UMD.

Il problema è che non tutti i giochi escono sul PSN... sopratutto quelli meno famosi, rischiano di restare relegati all'uscita in negozio e basta.

mozk
26-11-2009, 22:29
ecco, un altro fattore a sfavore =)
finora mi sembra che questa PSPgo sia veramente un fallimento, almeno per noi pspmaniaci vecchia scuola :D

Susanoo78
26-11-2009, 22:34
vedo che il piatto della bilancia sta pendendo parecchio sulla 3000

mozk
26-11-2009, 22:43

eheh, ma è la prima console portatile che compri?
secondo me con una psp 3000 non ti penti di sicuro dell'acquisto, fidati!!!

Vladimiro Bentovich
26-11-2009, 22:47

Te lo spiego io perché costa così tanto,perché sono degli imbecilli :asd:
Comprare una psp go a quel prezzo,sinceramente tanto vale che prendi i soldi e ti ci accendi un bel pacco di sigari cubani.
L'unico "vantaggio" della go è essere più portatile,e lo paghi oltre al prezzo con l'assenza del'umd,dei comandi sicuramente meno comodi uno schermo più piccolo.
Siti seri esteri non pagati da sponsor non hanno potuto evitare di far notare come sia un insulto a tutti i consumatori fedeli che si sono comprati per anni umd e che volendo aggiornare psp se li possono infilare nel...naso :asd:
Il mio consiglio e di prenderti una psp normale,usata magari,si trovano facilmente magari te la cerchi con scambio a mano così la provi.
Otterrai il miglior rapporto prezzo prestazioni per un console che comunque è "vecchia".

tecnologico
27-11-2009, 09:10
io sta go in giro manco la vedo..i negozianti la boicottano?

Malek86
27-11-2009, 09:19
io sta go in giro manco la vedo..i negozianti la boicottano?

Qualcuno sì :O al MW non ce l'hanno di sicuro. Ricordo che avevano esplicitamente detto di non volerla vendere.

M@Rk0
27-11-2009, 12:42
io consiglio di comprare usata una PSP 2000 NON TA-088v3

io ho preso tempo fa (un anno? due? boh) una FAT (PSP 1000) perchè la slim non mi sta in mano (è troppo sottile per me :asd: ) a 50€ usata.
personalmente sconsiglio GO per i motivi che hanno detto gli altri, 3000 per lo stesso motivo per cui sconsiglio la 2000 con motherboard TA-88v3 e perchè a quanto ho capito ha uno schermo poco buono (leggi qui: http://www.gamesblog.it/post/10067/psp-3000-ha-qualche-problema-con-lo-schermo )