View Full Version : Uscita analogica o USB?
BornToKill
26-11-2009, 21:26
Ciao a tutti!
A breve comprerò una scheda audio sui 100€ (credo una Sound Blaster) e di conseguenza sto valutando l'acquisto di una cuffia da gamer (sempre sui 100€)... Il problema è... Per sfruttare al meglio, sia la scheda che le cuffie... Che uscita deve avere la cuffia? In giro, anche quelle da 150€ hanno l'uscita USB... Non so se sbaglio ma credo l'analogica sia migliore... o non cambia? :\
(Ps: sono un perfetto niubbo in questo settore quindi... se ho scritto qualche scemenza... perdonatemi xD)
BornToKill
27-11-2009, 11:59
Up! :rolleyes:
mentalrey
27-11-2009, 14:28
CUFFIE, guida alla scelta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)
BornToKill
27-11-2009, 14:58
CUFFIE, guida alla scelta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)
Grazie mille per il 3D, è davvero ben fatto ed avevo già avuto modo di leggerlo... Però se non sbaglio non c'è la risposta al mio dubbio :(
mentalrey
27-11-2009, 15:00
se compri una scheda audio, una cuffia con una scheda audio dentro
ad un cazzillo USB e' inutile.
Se invece hai solo l'integrata, probabilmente il cazzillo usb suona meglio.
BornToKill
27-11-2009, 15:05
Se invece hai solo l'integrata, probabilmente il cazzillo usb suona meglio.
Appunto... quindi meglio evitare il cazzillo USB giusto? xD
Ed usare direttamente le uscite analogiche sulle scheda audio, ho capito bene? :D
mentalrey
27-11-2009, 15:07
..
BornToKill
27-11-2009, 15:15
Grazie per le risposte ma se potresti spiegarti meglio :\
mentalrey
27-11-2009, 15:31
non e' complicato, le cuffie usb non suonano per magia, ne tantomeno
arriva un segnale audio analogico sulla presa usb.
Dentro al regolatore di volume delle cuffie stesse e' presente una scheda audio che
fa' le conversioni da digitale ad analogico.
Puoi immaginarti quanti e che razza di componenti vengano infilati in quei 3 cm.
Si tratta ne piu' ne meno di un'altra scheda integrata, solo che e' personalizzata
per le cuffie.
Quindi puo' darsi che a livello di suono risulti un po' meglio di una scheda integrata generica,
ma non e' assolutamente confrontabile con una scheda audio dedicata
vera e prorpia.
A quel punto, se uno possiede o ha gia' in programma di comperare una scheda audio
come si deve, l'acquisto di un paio di cuffie usb e' ironico, perche' salteresti
in toto il collegamento con quest'ultima, per affidarti ad una schedina,
che risulta essere appena meglio dell'integrata a bordo del pc.
BornToKill
27-11-2009, 16:00
A quel punto, se uno possiede o ha gia' in programma di comperare una scheda audio
come si deve, l'acquisto di un paio di cuffie usb e' ironico, perche' salteresti
in toto il collegamento con quest'ultima, per affidarti ad una schedina,
che risulta essere appena meglio dell'integrata a bordo del pc.
Ora è tutto più chiaro! ^^
Si si a breve comprerò una scheda audio dedicata e appunto chiedevo che tipo di uscita doveva avere la cuffia per sfruttare al meglio la scheda audio dedicata...
Grazie mille per le risposte! ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.