PDA

View Full Version : cavo HDMI

_Kratos_
26-11-2009, 21:16
Oggi mi sono fatto un giro per vedere piu o meno il prezzo dei cavi e ne ho visti alcuni interessanti, ma non saprei scegliere, quindi volevo qualche opinione. Elenco quelli che ho trovato (tutti di 2 metri. da utilizzare con Playstation3, sia film che giochi, con un TV FullHD(Forse LG SL8000))

- GB&L 27 euro
- GB&L 38 euro
- Sony 39 euro
- HAMA 39 euro
- PureAV 39 euro

le mie domande sono queste:
+ cosa cambia fra i due della GB&L?? sulla scatola c'erano scritte le stesse caratteristiche (4,8Gbp/s, Dolby True HD ecc...)
+ Ho notato che quello della sony è molto più "magro" di quelli di GB&L e HAMA, cosa vuol dire, che è più schermato o più resistente??
+ Quello hama è l'unico che aveva 10,2Gbp/s!! ed era bello grosso. C'èra scritto anche che supporta la risoluzione 1080+ e 1440P

Che mi consigliate?? Vale la pena prendere quello della HAMA che ha 10.2 Gbp/s o va bene anche un altro? Quello della sony come mai è cosi fino rispetto agli altri? qualità inferiore?? i 10Gbp/s mi servirebbero in caso decidessi di metterci anche un impianto 5.1??

sacd
26-11-2009, 22:26
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface

Ci sono le tue risposte

_Kratos_
26-11-2009, 23:20
Ok grazie. Volevo anche delle altre opinioni però.
Leggendo qui ho visto che i 10,2 gbps servono per le risoluzioni fino a 1440p, però dato che la PS3 arriva "SOLO" a 1080P mi chiedevo se è necessario comprare un cavo a 10,2Gbps o basta anche quello a 4,8 (perchè su alcuni cavi da 4,8 c'è scritto "for Playstation3").
E perchè i cavi HAMA e GEBL sono cosi doppi mentre quello sony sembra più magro?

sacd
27-11-2009, 18:47
Ok grazie. Volevo anche delle altre opinioni però.
Leggendo qui ho visto che i 10,2 gbps servono per le risoluzioni fino a 1440p, però dato che la PS3 arriva "SOLO" a 1080P mi chiedevo se è necessario comprare un cavo a 10,2Gbps o basta anche quello a 4,8 (perchè su alcuni cavi da 4,8 c'è scritto "for Playstation3").
E perchè i cavi HAMA e GEBL sono cosi doppi mentre quello sony sembra più magro?

Quelli che hai visto sono o 1.2 o 1.3; la play 3 è versione 1.3

_Kratos_
27-11-2009, 21:05
ok, e il fatto che siano doppi significa che sono piu schermati (e quindi migliori) ??

La HAMA è una buona marca?

sacd
27-11-2009, 21:43
ok, e il fatto che siano doppi significa che sono piu schermati (e quindi migliori) ??

La HAMA è una buona marca?

Il fatto che sia più grosso il cavo vuol dire tutto e niente, perchè potrebbe essere semplicemente gomma....quello che conta sono la qualità e come sono avvolti i conduttori nel cavo e i dielettrici di isolamento e la maniera con cui questi sono saldati al connettore