PDA

View Full Version : Calderoli - Argomenti vari

CUBIC84
26-11-2009, 20:46
...

dantes76
26-11-2009, 20:50
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Calderoli-Riaprire-le-case-chiuse-E-sulla-Rai-Io-la-chiuderei-basta-un-solo-canale_4042659063.html

Ha parlato di vari argomenti...

1) Riapertura delle case chiuse
2) Istituzione di un solo canale televisivo pubblico
3) Riforma Brunetta*
4) Minacce di morte da parte di una lobby energetica nei suoi confronti

Per maggiori dettagli, leggete l'articolo :)

che i siciliani si sbattono sui coglioni...

frankytop
26-11-2009, 20:59

Eh beh,potrebbe far male....
...i contenuti dico.:D :D

dantes76
26-11-2009, 21:02
Eh beh,potrebbe far male....
...i contenuti dico.:D :D

e' un dolore che provoca piacere:D

invece parlando di cose dolorose; come vanno i tagli agli enti inutili nel nord italia???

D.O.S.
26-11-2009, 21:08
[

eh ?!? :mbe: :mbe:

dantes76
26-11-2009, 21:12
eh ?!? :mbe: :mbe:

era tagliata male...

CUBIC84
26-11-2009, 21:15
...

dantes76
26-11-2009, 21:20
Questa storia delle minacce a Calderoli è un mistero :stordita:

Perchè una lobby energetica (ma quale poi :confused: ) dovrebbe minacciare proprio lui? Non lo sapremo mai :D

la lobby del gatorade

frankytop
26-11-2009, 21:25
e' un dolore che provoca piacere:D

invece parlando di cose dolorose; come vanno i tagli agli enti inutili nel nord italia???

Procedeno bene,sono previste defenestrazioni di 50 mila poltrone in tutta
Italia,isole comprese.:)

dantes76
26-11-2009, 21:33
Procedeno bene,sono previste defenestrazioni di 50 mila poltrone in tutta
Italia,isole comprese.:)

ti ho gia' risposto.. lo statuto autonomistico della rergione sicilia ha prevalenza sulle leggi nazionali in molti campi fra cui gli enti locali..

quindi, siccome lo sai, evita...

Le Regioni a statuto speciale

http://www.intrage.it/icons/spacer.gif

Sicilia

Storia
Il dopoguerra della seconda Guerra Mondiale lasciava dietro di sé tracce difficili da cancellare soprattutto perché lì si registrava l’acuirsi di fenomeni quali banditismo e consorteria. Movimenti separatisti, come il Movimento per l'Indipendenza della Sicilia, fiancheggiato dall'Esercito Volontario per l'Indipendenza Siciliana, chiedevano ripetutamente, anche attraverso atti di forza, l'autonomia dall'Italia. Il 15 maggio 1946 la Sicilia divenne "Regione a statuto speciale", il suo decreto istituzionale fu firmato dal principe Umberto di Savoia, Luogotenente del Regno d’Italia per il padre Vittorio Emanuele III che sancisce per la Sicilia un’autonomia regionale a Statuto speciale. Viene inoltre creata la Cassa per il Mezzogiorno, e, nell'aprile del 1947, è eletto il primo Parlamento regionale. L’aspetto inedito del progetto era concepire la Sicilia come entità politica primaria, dotata di proprie competenze pur restando all’interno dei confini dello Stato unitario.

Un esempio dell’aspetto amministrativo
Lo Statuto speciale ha attribuito alla Regione siciliana competenza esclusiva in alcune importanti materie: agricoltura e foreste, industria e commercio, urbanistica, acque pubbliche, pesca e caccia, turismo, tutela del paesaggio, conservazione delle antichità e delle opere artistiche, regime degli enti locali, istruzione elementare, musei, espropriazione per pubblica utilità.

Source: Intrage - Regioni a statuto sp...iale: storia e amministrazione (http://www.intrage.it/rubriche/societaeistituzioni/federalismo/regioni_statuto_speciale/index.shtml) (26/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

D.O.S.
26-11-2009, 21:43
era tagliata male...

poesse ma , mi chiedo perché nessuno fra i presenti abbia alzato la manina dicendo a gran voce :"nomi !!!!!!! "

entanglement
27-11-2009, 08:47

chiedete l'indipendenza. io vi firmo seduta stante a favore. poi però firmo anche per una saracinesca per gli schei :)

marcolinuz
27-11-2009, 10:35
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Calderoli-Riaprire-le-case-chiuse-E-sulla-Rai-Io-la-chiuderei-basta-un-solo-canale_4042659063.html

3) Riforma Brunetta

E beh ma è proprio nei dettagli il bello del Calderoli pensiero.

Copio incollo il passaggio migliore dell'intervista di cui sopra.

Il ministro leghista commenta poi la riforma Brunetta nella P.A. "La legge per alcuni aspetti non mi ha soddisfatto perche' a far lavorare i fannulloni si fa un danno e non un bene. Un fannullone che va a lavorare costa di piu' alla Pubblica Amministrazione. Ci vorrebbe invece - sottolinea Calderoli - un sistema per cui quando uno e' certificato e bollato come fannullone, pubblico o privato, lo si lasci a casa veramente. E' meglio che il fannullone stia a casa perche' sul posto di lavoro costa lo stesso e disturba anche tutti gli altri".

Fannulloni a casa senza lavorare ma prendendo lo stipendio uguale.
Grandissimo non per niente è ministro della semplificazione.

Steinoff
27-11-2009, 10:45

3) Riforma Brunetta

1) se son chiuse, apriamole e vediamo che c'e' dentro
2) mediashopping
3) fannullone certificato, con bollino e diritti annessi!
4) Sara' la lobby dei pannolini rilavabili.

dantes76
27-11-2009, 11:29
chiedete l'indipendenza. io vi firmo seduta stante a favore. poi però firmo anche per una saracinesca per gli schei :)

magari fosse domani, pero' prima dobbiamo saldare qualche conto...

ps:
chiudi pure la saracinesca del petrolio....
e' visto che S stream passa dalla puglia..pure quella del gas

cocis
27-11-2009, 11:37
si è minacciato da solo ??? :sofico:

MadJackal
27-11-2009, 11:38
Sulle case chiuse sono d'accordo. Più soldi per lo stato :O
Sul resto evito ogni commento. L'è meglio.

recoil
27-11-2009, 11:58
E beh ma è proprio nei dettagli il bello del Calderoli pensiero.

Copio incollo il passaggio migliore dell'intervista di cui sopra.

Il ministro leghista commenta poi la riforma Brunetta nella P.A. "La legge per alcuni aspetti non mi ha soddisfatto perche' a far lavorare i fannulloni si fa un danno e non un bene. Un fannullone che va a lavorare costa di piu' alla Pubblica Amministrazione. Ci vorrebbe invece - sottolinea Calderoli - un sistema per cui quando uno e' certificato e bollato come fannullone, pubblico o privato, lo si lasci a casa veramente. E' meglio che il fannullone stia a casa perche' sul posto di lavoro costa lo stesso e disturba anche tutti gli altri".

Fannulloni a casa senza lavorare ma prendendo lo stipendio uguale.
Grandissimo non per niente è ministro della semplificazione.

beh credo che lui intenda a casa nel senso di licenziati, vorrei ben vedere

per quanto riguarda la RAI io credo che se si vuole fare servizio pubblico allora si possono eliminare i palinsesti che ci sono oggi.
io terrei telegiornali, trasmissioni di approfondimento (tipo annozero, report), dirette dal parlamento per seguire i dibattiti sulle leggi, tribune politiche quando ci sono le elezioni
farmi vedere la fiction, la partita di pallone o il festival di San Remo non è "servizio pubblico"

dall'articolo non si capisce se Calderoli ha in mente qualcosa del genere, in ogni caso è una mia idea la tiro in ballo già che ha parlato di RAI.

entanglement
27-11-2009, 20:54
magari fosse domani, pero' prima dobbiamo saldare qualche conto...

ps:
chiudi pure la saracinesca del petrolio....
e' visto che S stream passa dalla puglia..pure quella del gas

si, di conti da saldare ce n'è tanti. personalmente lascerei perdere volentieri, se ho garanzie che se ne parlerà al passato :) :)

dantes76
28-11-2009, 13:20
si, di conti da saldare ce n'è tanti. personalmente lascerei perdere volentieri, se ho garanzie che se ne parlerà al passato :) :)

i conti si saldano.. dobbiamo, devo, restiturivi gli interessi per i soldi mandati...

qualche centinaio di migliaglia di siciliani ve li mandiamo.. cosi' come interesse maturato...