PDA

View Full Version : Consiglio pc

fccape
26-11-2009, 19:03
Intanto salve a tutti ^^.
Volevo chiedere il vostro espertissimo parere riguardo il pc che dovrei comprarmi a breve. Ero interessato a sapere se i componenti erano compatibili tra di loro. Poi se avete pareri, giudizi o consigli da darmi, fatevi avanti

MoBo:
Asus P5QL PRO

CPU:
Intel Core 2 Quad Q9550 (2.83GHz) 2x6MB L2 boxed Skt775

Scheda Video:
Radeon HD4850 1GB GDDR3 Sapphire

RAM:
DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2 - 8500 1066MHZ CORSAIR

CASE:
CoolerMaster aeroengine

Alimentatore:
Corsair HX modular series 650W

Mouse:
Logitech G5 Laser Mouse

Dissippatore CPU:
zalman 9900 cds

PS:mi hanno riferito che per qst scheda video c'è bisogno di un alimentatore particolare, quello elencato andrebbe bene?
PPS:Sarà un PC principalmente per il game e anche per l'overclocking.
Ringrazio anticipatamente tutti.

Se volete ho msn per comunicare meglio: fccape@hotmail.it

BB.

PPS: scusate se ho sbagliato la sezione :S

principe andry
26-11-2009, 19:33
qui si consigliano acquisti riguardo la scheda video, per tutto il pc c'è un'altra discussione -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
L'alimentatore è fin troppo buono... un corsair 550W è più che sufficiente...

Comunque è difficilmente consigliabile un sistema nuovo con socket 775. Come lo compri morirà questo pc. Non puoi effettuare migliorie in futuro...

Molto meglio puntare su un socket 1156, di prezzo siamo lì..
Oppure se vuoi l'ottimo rapporto qualità/prezzo, amd è un'ottima possibilità. Considera che il 1156 di intel gli è superiore però

Che monitor userai?

ciao :)

fccape
26-11-2009, 20:12
qui si consigliano acquisti riguardo la scheda video, per tutto il pc c'è un'altra discussione -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
L'alimentatore è fin troppo buono... un corsair 550W è più che sufficiente...

Comunque è difficilmente consigliabile un sistema nuovo con socket 775. Come lo compri morirà questo pc. Non puoi effettuare migliorie in futuro...

Molto meglio puntare su un socket 1156, di prezzo siamo lì..
Oppure se vuoi l'ottimo rapporto qualità/prezzo, amd è un'ottima possibilità. Considera che il 1156 di intel gli è superiore però

Che monitor userai?

ciao :)

Il mio monitor attuale è un Acer 19".

OT:scusate per la sezione sbagliata :S