castel87
26-11-2009, 16:02
Ciao a tutti,
apro una discussione per ricevere consigli in merito all'acquisto di un pc.
Premetto che non voglio nulla di esagerato, non gioco su pc. Le operazioni più complesse sono un pò di video editing(shrink o simili), estrazioni archivi rar e utilizzo i programmi più comuni. considerando che ho un pc di 5-6 anni e se non fosse per dvd shrink e win rar che sono un pò lenti andrei ancora bene.
Mi si propone subito un bivio; acquistare un pc da un mio amico che se non sbaglio ha un paio d'anni ma è ancora rispettabilissimo e son per certo che è stato trattato alla perfezione oppure spendere qualcosa in più ma andare sul nuovo in una fascia media.
Badget,900 € circa. Sicuramente non più di 1000€ ma qualcosa meno preferisco. Si parla di pc completo quindi considerando un prezzo approsimativo di case - monitor - mouse e tastiera - masterizzatore dvd, intorno ai 250/300 per la componentistica interna ho sui 650/700 €.
A grandi linee la configurazione fatta abbastanza di fretta potrebbe essere una cosa simile:
SCHEDA MADRE Asus M4A785TD-V/EVO
CPU AMD Athlon II X4 630 Socket AM3 Box
SCHEDA VIDEO Asus EN GTS 250 Dark Knight - 1GB PCI-E
RAM Kingston KHX1333C7D3K2/4G
ALIMENTATORE Enermax PRO82+ 625W EPR625AWT
HARD DISK WD 2 x 160(non per lo sli) o 1 x 250
non prendete i singoli pezzi alla lettera ma più o meno per farsi un idea di fascia.
Invece in pc del mio amico che mi darebbe per 500€(periferiche escluse) ha:
SCHEDA MADRE Asus M2N3SLI
CPU AMD ATLHON X2 2.4GB
SCHEDA VIDEO 7950gx2 1gb ddr3
RAM Kingston 2g ddr3
ALIMENTATORE Enermax 620W
HARD DISK 1 x 250 WD
il consiglio principale è sicuramente capire se conviene andare sul nuovo(si parla 250/300 € di differenza) e a quel punto da quella configurazione cercare di ottimizzare la situazione.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno.
apro una discussione per ricevere consigli in merito all'acquisto di un pc.
Premetto che non voglio nulla di esagerato, non gioco su pc. Le operazioni più complesse sono un pò di video editing(shrink o simili), estrazioni archivi rar e utilizzo i programmi più comuni. considerando che ho un pc di 5-6 anni e se non fosse per dvd shrink e win rar che sono un pò lenti andrei ancora bene.
Mi si propone subito un bivio; acquistare un pc da un mio amico che se non sbaglio ha un paio d'anni ma è ancora rispettabilissimo e son per certo che è stato trattato alla perfezione oppure spendere qualcosa in più ma andare sul nuovo in una fascia media.
Badget,900 € circa. Sicuramente non più di 1000€ ma qualcosa meno preferisco. Si parla di pc completo quindi considerando un prezzo approsimativo di case - monitor - mouse e tastiera - masterizzatore dvd, intorno ai 250/300 per la componentistica interna ho sui 650/700 €.
A grandi linee la configurazione fatta abbastanza di fretta potrebbe essere una cosa simile:
SCHEDA MADRE Asus M4A785TD-V/EVO
CPU AMD Athlon II X4 630 Socket AM3 Box
SCHEDA VIDEO Asus EN GTS 250 Dark Knight - 1GB PCI-E
RAM Kingston KHX1333C7D3K2/4G
ALIMENTATORE Enermax PRO82+ 625W EPR625AWT
HARD DISK WD 2 x 160(non per lo sli) o 1 x 250
non prendete i singoli pezzi alla lettera ma più o meno per farsi un idea di fascia.
Invece in pc del mio amico che mi darebbe per 500€(periferiche escluse) ha:
SCHEDA MADRE Asus M2N3SLI
CPU AMD ATLHON X2 2.4GB
SCHEDA VIDEO 7950gx2 1gb ddr3
RAM Kingston 2g ddr3
ALIMENTATORE Enermax 620W
HARD DISK 1 x 250 WD
il consiglio principale è sicuramente capire se conviene andare sul nuovo(si parla 250/300 € di differenza) e a quel punto da quella configurazione cercare di ottimizzare la situazione.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno.