Jaccos
26-11-2009, 14:50
Ciao a tutti!
Il mio pc comincia a sentire l'età vorrei dargli una bella rinfrescata...
Ma iniziamo con le presentazioni:
- cpu intel core2duo e6400
- mb gigabyte 965p-ds4 rev 3.3
- ram team group team xtreem series 2x1gb ddr2 pc2-6400 4-4-4-10
- galaxy nvidia geforce 8800gts/640m ddr3
- alim. LC power silent giant 14 cm lc6550gp v2.0 550 watt
- dissip. zalman cnps-9700 led
- case cooler master cavalier 3 silver
+ periferiche varie
- sistema operativo dual boot ubuntu karmic koala (primario) - win vista (saltuariamente solo per giochi)
Come avrete intuito sono piuttosto ignorante riguardo l'overclocking, ma a suo tempo avevo raccomandato al mio negoziante di fiducia di farmi un sistema che in futuro avrei potuto ottimizzare in caso di necessità e da quel che ho letto in internet mi sembra del buon hardware su cui lavorare, no?
Infatti mi scoccia un pò avere una macchina sottosfruttata e vorrei ottimizzarla... questo significa arrivare alle prestazioni massime possibili ma mantenendo l'affidabilità del sistema.
L'intenzione è quella di mantenere il mio fido Ubuntu per tutto (ci faccio girare il mondo per windows) ed installare seven per continuare a giocare ad un buon livello.
Dunque, come mi consigliate di procedere?
Ringrazio fin da ora tutti voi per l'aiuto.
ps: conosco il tasto cerca...:D
Il mio pc comincia a sentire l'età vorrei dargli una bella rinfrescata...
Ma iniziamo con le presentazioni:
- cpu intel core2duo e6400
- mb gigabyte 965p-ds4 rev 3.3
- ram team group team xtreem series 2x1gb ddr2 pc2-6400 4-4-4-10
- galaxy nvidia geforce 8800gts/640m ddr3
- alim. LC power silent giant 14 cm lc6550gp v2.0 550 watt
- dissip. zalman cnps-9700 led
- case cooler master cavalier 3 silver
+ periferiche varie
- sistema operativo dual boot ubuntu karmic koala (primario) - win vista (saltuariamente solo per giochi)
Come avrete intuito sono piuttosto ignorante riguardo l'overclocking, ma a suo tempo avevo raccomandato al mio negoziante di fiducia di farmi un sistema che in futuro avrei potuto ottimizzare in caso di necessità e da quel che ho letto in internet mi sembra del buon hardware su cui lavorare, no?
Infatti mi scoccia un pò avere una macchina sottosfruttata e vorrei ottimizzarla... questo significa arrivare alle prestazioni massime possibili ma mantenendo l'affidabilità del sistema.
L'intenzione è quella di mantenere il mio fido Ubuntu per tutto (ci faccio girare il mondo per windows) ed installare seven per continuare a giocare ad un buon livello.
Dunque, come mi consigliate di procedere?
Ringrazio fin da ora tutti voi per l'aiuto.
ps: conosco il tasto cerca...:D