View Full Version : Cambiare Directory aggiornamenti windows update
Ciao a tutti.
Ho un EEE PC 900 che ha l'hdd diviso in due partizioni, una per XP l'altra come storage.
Ho provato a fare gli aggiornamenti di windows xp solo che il pc finisce lo spazio della partizione(quella con XP) e si blocca tutto.
Come posso cambiare la directory dove scarica gli aggiornamenti?
Scaricati gli aggiornamenti manualmente (cioè gli .exe) e poi installali.
altrimenti ripartiziona il disco che non è sano far lavorare il sistema operativo a corto di spazio disco (vedi swap).;)
Il problema è che il pc è di mio zio quindi non posso modificarlo più di tanto, non vorrei corrompere qualche file durante il ridimensionamento delle partizioni.
Attualmente l'hdd è diviso in 3,73 GB per il SO e 7,49 per lo storage.
Purtroppo la prima partizione ha libera soltanto 241MB, questo è accaduto dopo che per errore mio zio ha fatto gli aggiormaneti automatici del sistema.
Ora potrei disinstallare gli aggiornamenti ma vorrei poterli installare con qualche altra soluzione.
Ho letto che è possibile cambiare la directory dove vengono installati, è vero?
Ora potrei disinstallare gli aggiornamenti ma vorrei poterli installare con qualche altra soluzione.
cosa intendi con altra soluzione?
non ti conviene davvero disinstallare gli aggiornamenti...non vedo il vantaggio, mi sembra pericoloso stappare le falle del SO per guadagnare spazio.
io farei un bel backup del disco (è giusto che non ti fidi) e dopo ridimensioni e aggiorni.
fai bene al tuo SO e ti fai una copia di sicurezza: ottima opportunità;)
cosa intendi con altra soluzione?
non ti conviene davvero disinstallare gli aggiornamenti...non vedo il vantaggio, mi sembra pericoloso stappare le falle del SO per guadagnare spazio.
io farei un bel backup del disco (è giusto che non ti fidi) e dopo ridimensioni e aggiorni.
fai bene al tuo SO e ti fai una copia di sicurezza: ottima opportunità;)
Sono poco pratico nel backup di hdd, sapresti consigliarmi un programma discreto freeware?
dovrebbe essere sufficiente.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072314
ciao
Il link è perfetto, grazie.
Scusa se ne approfitto, ho scaricato e installato DriveImage XML.
Mi permette di fare una copia delle partizioni ma non dell'intero HDD.
Come devo procedere? Se faccio il backup prima della partizione C: e poi della partizione D: quando andrò a ripristinare funzionerà tutto?
Oppure c'è un altro metodo?
il programma giustamente ti permette di copiare solo le partizioni perchè sono unità logiche a tutti gli effetti.
comunque te fai il backup preventivo: non dovresti avere perdita di dati, poi ridimensioni.
se dovessi avere problemi al quel punto molto più velocemente rifai le partizioni da capo (con le dimensioni giuste ;)) e ci ripristini dentro i rispettivi backup.
Ok grazie ancora.
Attualmente mi sono accorto che il pagefile (1,5GB) è presente sulla partizione C nonostante da impostazioni sia messo su D.
Provo a spostarlo per vedere se guadagno qualcosa, speriamo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.